Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roveringlife
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2021, 15:21
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

Messaggio da roveringlife »

Immagino che il filtro sia applicato a tutta la colonnina e non alla singola presa - complimenti ad A2A per il design...



foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

Messaggio da foliva63 »

altristavrogin ha scritto: 02/05/2024, 19:10 è vero, spariscono pure le AC affiancate alle Fast+...inoltre mi chiedevo, se si carica AC su una Fast + quando ha la presa non vale comunque l'abbonamento??
A rigor di logica l'abbonamento non vale, la colonnina risulta essere una Fast+, quindi esclusa dall'abbonamento e paghi a consumo, che sia CCS2 o Type 2 non conta, è il tipo di colonnina che definisce i costi.
Fabio - MG4 std - Ioniq5
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

Messaggio da Canard »

Avendo sottoscritto l'abbonamento A2A energia large, (€85 200 kwh) ho caricato in autostrada A14 alla colonnina Free to x da 62 kw, la multistandard.
Posso confermarvi che non mi è stato addebitato nessun costo aggiuntivo, quindi ho pagato 0,425 al kwh.
Nello storico ho notato inoltre che A2A classifica la suddetta colonnina come FAST, quindi è un'ulteriore conferma che le Free to x multistandard da 62 kw sono incluse nell'abbonamento.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

Messaggio da Canard »

ATTENZIONE.
Le colonnine quick in AC installate vicino alle Fast +, non visibili nell'App, vengono considerate anch'esse Fast +.
In altre parole, ho pagato ad una colonnina in AC della Be Charge 1€ a kwh nonostante avessi l'abbonamento.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le stazioni da 100 kW sono comprese o no nel nuovo piano A2A?

Messaggio da marco »

Che hai pagato la quick Be Charge escluse dall'abbonamento è però un bug: segnalaglielo e vedrai che ti rimborsano, e magari aggiustano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”