Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gibe
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/05/2019, 4:53
Località: Modena
Veicolo: Nissan Leaf 40kWh

Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da Gibe »

Buona serata a tutti
La mia Leaf 2019 con chiavetta USB perfettamente funzionante formattata FAT32 quando è inserita mostra in continuazione il messaggio “verifica dispositivo usb o ipod”
Qualcuno ha idea di come togliere questa scocciatura?
Ovviamente la soluzione di togliere la chiavetta usb la so già

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37281
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da marco »

Cioè, in pratica non vogliono che ti dimentichi la chiavetta in auto? È quello il senso del messaggio? Hai guardato nelle impostazioni dell'auto se c'è qualche alert a riguardo?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da roberto72 »

Potrebbe essere che la Leaf accetti solo fino a determinate capacità di dispositivi USB? Non è stato specificato nulla a riguardo sulla chiavetta inserita.
Non credo sia un problema di file eseguibili o “nascosti” perché hai specificato che l’avevi formattata
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da selidori »

Io non ho capito: ma messaggio a parte, la chiavetta, va?
Penserei di no, visto il messaggio. Ma allora che la inserisci a fare?

O forse non ho capito.
Comunque è quasi sicuramente un limite software (il navigatore di leaf non è che sia proprio ultimo-ultimo grido... anche se tu hai la leaf 2019) e la combinazione MARCA-FORMATTAZIONE-DIMENSIONE.
Il mio consiglio è di settare i menù in inglese e prendendoti il messaggio di errore in tale lingua riportarcelo qua che lo cerchiamo su internet nella dizione esatta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37281
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Io non ho capito: ma messaggio a parte, la chiavetta, va?
Penserei di no, visto il messaggio.
Secondo me intendeva di si:
Gibe ha scritto: La mia Leaf 2019 con chiavetta USB perfettamente funzionante formattata FAT32
Mi pare che il problema sia solo il messaggio, o perlomeno così l'ho capita io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20636
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
Gibe ha scritto:La mia Leaf 2019 con chiavetta USB perfettamente funzionante formattata FAT32
Mi pare che il problema sia solo il messaggio, o perlomeno così l'ho capita io.
Io quel PERFETTAMENTE FUNZIONANTE l'ho riferito alla chiavetta su sistemi windows, visto che il FAT32 è una invenzione di quel sistema e suo ambiente ideale (tutti gli altri sistemi, ovvero i linux, quindi tutti i sistemi dell'universo a parte i prodotti hardware microsoft (xbox e nokia); cercano di leggere quel file system proprietario, a volte non ci riescono molto bene).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37281
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:io quel PERFETTAMENTE FUNZIONANTE l'ho riferito alla chiavetta su sistemi windows
Allora se così fosse, propendo per quanto scritto da un utente in un post precedente, ovvero che forse la chiavetta è di capacità eccessive: avevo fatto qualche esperimento in merito l'anno scorso, qui > come-far-leggere-la-pendrive-da-128gb-a ... t2348.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gibe
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/05/2019, 4:53
Località: Modena
Veicolo: Nissan Leaf 40kWh

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da Gibe »

La mia chiavetta è 8Gb escluderei il problema della mancata gestione della capacità
Perfettamente funzionante nel senso che la uso per ascoltare della musica e tutti i brani si sentono perfettamente, se navigo tra i file con il touch a bordo della Leaf non riscontro file strani o non riconosciuti
Per la formattazione ho usato un Macintosh e prima di estrarre la chiavetta ho provveduto con un’apposita utility a rimuovere i file ripici MacOs che potevano disturbare
Altro non saprei, provo la strada del menu in inglese
Gibe
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/05/2019, 4:53
Località: Modena
Veicolo: Nissan Leaf 40kWh

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da Gibe »

In inglese il messaggio è:
“Check usb device or ipod”
Con google l’unica cosa utile che ho trovato è stato di provare con un’altra chiavetta
Provo anche questa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37281
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disabilitare messaggio Leaf “Verifica dispositivo usb o ipod”

Messaggio da marco »

Gibe ha scritto:Provo anche questa
Hai letto quel thread che ti ho linkato? Anche li ho visto che dava il tuo stesso errore. Ho postato anche il link ad un programma per formattare al meglio, dacci una letta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”