Non ho capito.marcober ha scritto:Battute a parte..Kermit..vero che sanno chi è stato..ma se tu lo fai sparire e poi vai a denunciare il furto..vero che la secnda volta che lo fai diventi sospettato..ma ti serve farlo una volta sola..poi il cavo lo hai..
Quello che intendo dire è che tipicamente avviene è che siccome nessuno (in buona fede) quando prende un'auto elettrica controlla la presenza del cavo, quando poi il centesimo cliente segnala la cosa (sempre ammesso che lo faccia e non faccia finta di niente, visto che i sospetti potrebbero cadere su di lui oppure per evitare cioè deve fare letteralmente la denuncia dai carabinieri che è sempre una cosa noiosa) poi è sempre brutto addebitare a quello di prima il furto, anche se ovviamente è sicuramente previsto nel contratto di noleggio.
Anche perchè solitamente si lascia perdere perchè il cliente cerca di scusarsi, non lo sapevo, era la prima volta, chissà quanti cavi di scorta avete, non me ne sono accorto, non ero io, e poi di un cavo cosa me ne farei, ero con mio figlio, ero in ritardo, insomma non potete lasciare correre?
Insomma è un po' il rischio di impresa e si mette in conto anche quello, ma dopo 1 o 2 cavi così spariti (da utenti diversi ovviamente) o forse anche solo 1 (visto le cifre in gioco e non penso abbiano tutti questi noleggi in giro con tutti questi ricavi), penso sia anche logico che i gestori dei circuiti di noleggio comincino a prendere provvedimenti preventivi, piuttosto che stangate successive, che come detto sono sempre fastidiose.