Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da ErPanfi »

marco ha scritto:
ErPanfi ha scritto:ma devo stare al massimo a 80%. O sbaglio qualcosa?
Certo, che quando sei al 100% indicato dall'auto sei già circa al 80% del totale (a seconda delle stagioni a quanto pare)
Grazie mille per la risposta, ma... Ho la sensazione di starmi perdendo qualcosa di importante :oops:
Provo a riformulare per vedere se ho capito:
  • L'80% della batteria sotto a cui stare è la capacità fisica della batteria
  • Il 100% di carica dell'app non si riferisce alla capacità fisica, ma a... una sua versione ridotta? :?:
  • La stagione falsa la capacità della batteria? Pensavo falsasse solo l'autonomia (in altre parole: l'energia immagazzinata "rende meno", ma è sempre in pari quantità)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da marco »

ErPanfi ha scritto:Ho la sensazione di starmi perdendo qualcosa di importante :oops:
Ci sono diverse discussioni in merito alle cugine, che comunque montano lo stesso powertrain, ed alcune cose dobbiamo ancora capirle fino in fondo: ti lascio qualche link per approfondire
Corsa-e > capacita-effettiva-batteria-t12861.html
ë-C4 > capacita-batteria-citroen-e-c4-dopo-7-mesi-t21350.html
e-208 > con-carica-al-100-ecco-i-kwh-t15075.html
ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da camuxx86 »

ErPanfi ha scritto: Vi trovate bene con questa macchina? O mi consigliate qualcos'altro?
Io ho una e2008 GT da un anno e mezzo.
Percorro circa 50km al giorno, e pochi viaggi lunghi (non che non sia adatta per farlo...)
Rapidamente pro e contro.

PRO:
Estetica (soggettiva ovviamente)
Si guida molto bene.
E' molto comoda ( 2 adulti + bambina di 4 anni + cane )
ADAS fantastici ( ovviamente dipende dall'allestimento che prenderai )
Nessun problema finora :)

CONTRO:
App del telefono orribile e anacronistica.
No aggiornamenti OTA
Con gli ultimi aggiornamenti hanno tagliato TANTO il livello di batteria. (Es carichi al 100% ma sembra che corrisponda in verità all'80%) Come puoi leggere dai post che ti hanno allegato.
Consumo kwh/km non ottimale, ma dipende dalla forma dell'auto non molto aerodinamica.

Consiglio, SI ne vale la pena...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da ErPanfi »

marco ha scritto:ti lascio qualche link per approfondire
Grazie mille, me li guardo a breve!

camuxx86 ha scritto: PRO:
Estetica (soggettiva ovviamente)
Si guida molto bene.
E' molto comoda ( 2 adulti + bambina di 4 anni + cane )
ADAS fantastici ( ovviamente dipende dall'allestimento che prenderai )
Nessun problema finora :)

CONTRO:
App del telefono orribile e anacronistica.
No aggiornamenti OTA
Con gli ultimi aggiornamenti hanno tagliato TANTO il livello di batteria. (Es carichi al 100% ma sembra che corrisponda in verità all'80%) Come puoi leggere dai post che ti hanno allegato.
Consumo kwh/km non ottimale, ma dipende dalla forma dell'auto non molto aerodinamica.

Consiglio, SI ne vale la pena...
Grazie mille, un recap bello esaustivo! Purtroppo niente ADAS per me: la km0 che sto puntando è un allure pack senza nient'altro sopra :(

Peccato per l'app spartana... speriamo in aggiornamenti futuri!
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da Kimera »

Se posso dirti la mia, io preferirei di gran lunga la ë-C4.

Stesso powertrain, stessa compagnia (PSA) e stessa categoria ma, linea estetica (secondo me) molto più bella, consumi migliori (quindi più autonomia) e migliori interni (molto più belli) ad un prezzo uguale alla e2008 ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da pIONiere »

Non fanno parte della stessa categoria, la eC4 e' una segmento C mentre la e-2008 e' segmento B.
Ciò non toglie che la eC4 e' un ottima alternativa ad un prezzo comparabile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da ErPanfi »

Kimera ha scritto:Se posso dirti la mia, io preferirei di gran lunga la ë-C4.

Stesso powertrain, stessa compagnia (PSA) e stessa categoria ma, linea estetica (secondo me) molto più bella, consumi migliori (quindi più autonomia) e migliori interni (molto più belli) ad un prezzo uguale alla e2008 ;)
Grazie mille per la dritta! È già nella mia lista di auto da vedere ;-) però ora ho il tarlo dell'app :D com'è l'app della Citroën, rispetto a quella Peugeot? EDIT: Dai tutorial che trovo sul sito della casa produttrice sembra esattamente uguale, per quanto riguarda climatizzazione e ricarica programmate
Ultima modifica di ErPanfi il 16/03/2022, 21:47, modificato 1 volta in totale.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da gianry »

sono sconcertato... capisco bene ?? .. solo 150 km di autonomia ..
consumo2008.jpg
consumo2008.jpg (57.54 KiB) Visto 694 volte
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luctun

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da luctun »

Dipende. E il perché lo sai. Ma non avevi scelto la Leaf?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da gianry »

io non ho scelto nulla.... a 130 kmh dovrebbe assorbire 28 kwh . ha fatto una tirata a 130 kmh ??? senza neanche rallentare e quindi rigenerare ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”