Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da gianry »

IL SEGMENTO LO Fà IL PIANALE

il pianale della 2008 è diveros da quello della E-C4


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da baxxx73 »

gianry ha scritto:IL SEGMENTO LO Fà IL PIANALE

il pianale della 2008 è diveros da quello della E-C4
A quanto ne so il pianale è il CMP, che lo stesso di 2008. Vabbè cambia nulla. L'auto come meccanica ed elettronica è pressochè la stessa.
Indubbiamente C4 avrà sicuramente una aerodinamica migliore per via del muso più affilato. Inoltre ho sentito parlare bene delle sospensioni della Citroen.
Dall'altra parte Peugeot tiene prezzi più alti perchè da quanto ho letto, vuole piano piano guadagnarsi una maggiore reputazione "premium". Volendo cercare un plus sulla Peugeot, pur essendo più corta sulla carta ha bagagliaio leggermente più capiente della cugina.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da ErPanfi »

gianry ha scritto:se stavi provando una km zero ti avra detto il residuo della garanzia
Nono, è stata immatricolata a inizio 2022... La vedo probabile che abbia sbagliato lui
Kimera ha scritto:Devo dire che ha sfornato proprio un bel prodotto e, pensare che consumi quanto un auto piccina come la Opel Corsa-e, è veramente tanta roba :!:
Se poi, come da quello che leggo, riesci a portartela a casa addirittura ad un prezzo minore della e2008, allora vabbè, non c'è proprio partita :P
La decisione in realtà è meno banale di quanto sembra... Ma c'è da dire che ha ragione baxxx73: le due auto sono quasi identiche sotto molti punti di vista, alla fin fine la discriminante credo che la faranno i dettagli sugli allestimenti presenti nelle due auto... che son quasi uguali pure loro :-P (per dire: la 2008 le barre sul tetto, e il bagagliaio un filo più capiente. La C4 avrebbe lo hud, il clima bizona e il navigatore. )
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da Gianpaolo »

Io mi trovo molto bene purtroppo per il momento ho notato che in inverno la capacità della batteria si abbassa di un 10% circa e quindi come ti hanno già spiegato in autostrada bisogna guidare con il cervello acceso :lol:

In strada urbana la macchina è fantastica tiene bene la strada consuma poco e si parcheggia benissimo.

Importante se non hai ancora comprato l'auto metti la possibilità di caricare a 11 kw (nel mio caso era compresa ma ho capito essere un optional)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da pepo154 »

Sono tutte e due ottime auto, purtroppo devo dire inarrivabili quando guardavo per la Corsa (1 anno e mezzo fa), la 2008 aveva prezzi folli e la C4 non era disponibile.

Tuttavia con il senno di poi direi che il maggior spazio é interessante in queste 2 auto, cosa che nelle piccoline non c’è. Forse ora qualcosa a meno si trova?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da Kimera »

pepo154 ha scritto:quando guardavo per la Corsa (1 anno e mezzo fa), la 2008 aveva prezzi folli e la C4 non era disponibile
Esatto, la e-c4 non era neanche in previsione, altrimenti penso che avrei preso questa.

Come consumi siamo su quelli della Corsa-e ma, per il resto, offre tutto di più.
Mi preoccuperebbero solo i costi che, a parità di allestimento ed optional, mi sa che costerebbe molto di più della Corsa-e da quanto la pagari 1 anno e mezzo fa :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Update: fermata Peugeot e-2008

Messaggio da ErPanfi »

Update : dopo varie riflessioni con la fidanzata abbiamo privilegiato gli spazi interni, quindi ho versato la caparra per la e2008.

Grazie mille a tutti per il brainstorming collettivo! :D

Adesso vado a cercarmi qualche thread sulle wallbox :lol:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da gianry »

la E-C4 è piu' piccola internamente ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Vi trovate bene con le vostre Peugeot e-2008?

Messaggio da ErPanfi »

gianry ha scritto:la E-C4 è piu' piccola internamente ?
La mia dolce metà dice di sì... Ed è meglio che non dica altro ;)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”