Legnano (MI) potrebbe permettere sosta gratuita alle auto elettriche

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Legnano (MI) potrebbe permettere sosta gratuita alle auto elettriche

Messaggio da Murales »

Presentata in Consiglio Comunale una proposta per concedere ai possessori di auto elettriche un pass per la sosta gratuita negli stalli a pagamento (strisce blu) e negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle)

https://www.legnanonews.com/aree-geogra ... a/1024847/


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 826
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Legnano (MI) potrebbe permettere sosta gratuita alle auto elettriche

Messaggio da paganig »

niente da fare. A legnano si andrà a piedi

https://www.sempionenews.it/territorio/ ... reloaded=1
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2030
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Legnano (MI) potrebbe permettere sosta gratuita alle auto elettriche

Messaggio da Hdi »

Con la diffusione delle auto elettriche la sosta gratuita sugli stalli blu scomparirà comunque in breve tempo anche dove adesso c'è. Finché un Comune deve rinunciare al 1% degli incassi o giù di lì, magari lo fa... Quando i mancati introiti diventano più consistenti, fine esenzioni.

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”