Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Il primo modello elettrico del Marchio giapponese è un SUV con un'autonomia di 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pareto
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/02/2020, 16:40

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Pareto »

mandaro ha scritto:Beh, quando si legge "scheduled to go on sale ... in 2020" non si può fare a meno di osservare che anche il 31 dicembre è "IN"...
In effetti pare giusto il tuo dubbio, e magari anche oltre il 2020. Prezzo stimato a partire da 50.000



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da pIONiere »

In Norvegia parte da 38.000€.
(fonte: https://www.electrive.net/2020/08/04/le ... rt-werden/ )
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Kimera »

Se ricordo bene, dovrebbe avere un batteria garantita 10 anni :eek:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Corrado5834 »

Interessante video di Alejandro Pérez

https://www.youtube.com/watch?v=WRw99Bd5nrI&t=448s

Non si capisce benissimo la storia del sistema di ricarica.
Guardando qui sembrerebbe che abbia due porte sui due lati, da una parte Mennekes, dall'altra ChadeMo

https://ev-database.org/imp/car/1251/Lexus-UX-300e
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da aventuri »

Corrado5834 ha scritto:Interessante video di Alejandro Pérez

https://www.youtube.com/watch?v=WRw99Bd5nrI&t=448s

Non si capisce benissimo la storia del sistema di ricarica.
Guardando qui sembrerebbe che abbia due porte sui due lati, da una parte Mennekes, dall'altra ChadeMo

https://ev-database.org/imp/car/1251/Lexus-UX-300e
ho guardato la pagina di youtube (non ancora il video) perché mi aspettavo, nei commenti, dei "bestemmioni" sulla scelta del connettore CHAdeMO per la carica DC, invece il primo mi ha spiazzato..
David Jimenez ha scritto: ..14 minutes ago
el conector CHAdeMO es muy interesante para la technologia V2G a través del Wallbox Quasar y una gran solución en cuestiones de sostenibilidad.
Nessun lamento, invece sembra quindi di capire che ci sia gran fermento in Spagna per il V2G! ma il CCS lo farà ben anche lui sto V2G, no?

Comunque la Toyota non pensa proprio di accendere i motori elettrici alla sua portaerei! mah..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Corrado5834 »

Kimera ha scritto:Se ricordo bene, dovrebbe avere un batteria garantita 10 anni :eek:
Su questo ho trovato qualche altro dato, e non è come sembra ....
sicurauto.it ha scritto:Lexus si è spinta fino a 10 anni, ma solo “se il proprietario rispetta i regolari controlli previsti nel programma di manutenzione”. Vale a dire seguire effettuare la manutenzione regolare per ulteriori 5 anni dopo la scadenza della garanzia sull’auto.
In pratica questa cosa c'era già.
Io avevo una Yaris HSD che sulla batteria di trazione aveva cinque anni, estendibili a 10 con piccolo sovraprezzo.
Cosa che io avevo scelto per mia fortuna, infatti quando mi ha mollato al settimo anno me l'hanno cambiata in garanzia.
Ultima modifica di Corrado5834 il 06/10/2020, 17:17, modificato 2 volte in totale.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3361
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Angelo71 »

pIONiere ha scritto:In Norvegia parte da 38.000€.
(fonte: https://www.electrive.net/2020/08/04/le ... rt-werden/ )
in europa piu iva

nell'articolo si parla che possa costare come la tesla model 3

a parte il genere ( il suv non è il mio veicolo ) lo ritengo piu interessante , sopratutto per le finiture

Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da Deen »

Oggi recensita al Tg2 Motori (con targa italiana), per cui penso che ci siamo...

Non hanno parlato dei sistemi di ricarica, ne tanto tantomeno di app (al contrario della eC4 recensita subito dopo ma non da Maria Leitner :)), si è vista però chiaramente la presa CHAdeMO, per chi avesse avuto ancora qualche dubbio. Hanno parlato molto bene degli interni, in effetti sono molto belli, come da tradizione Lexus. Per chi volesse rivedere la puntata è già disponibile https://www.raiplay.it/video/2021/02/TG ... 2/2021.&wt
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da claudio.amadori »

selidori ha scritto: Rimane solo Nissan (e mitsubishi, che però vi è imparentata alla lontana) semplicemente perchè il chademo è suo (e l'arcinemico di Toyota è guardacaso Nissan, motivo in più per non adattare (appena può) il suo standard).
Ma l'erede della Nissan che a breve arriverà in Europa avrà il CCS Combo 2.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentata la prima auto elettrica di Lexus: il SUV UX 300e

Messaggio da selidori »

Ho fatto proprio caso pure io alle targhe e ne ho trovate 3: quella italiana come dici te e poi un'altra belga (scritte rosse). Infine, nel servizio, appariva anche una terza senza targa.
Il PORTADELL'AUTOMOBILISTA però nega:
portatuto.jpg
portatuto.jpg (42.69 KiB) Visto 1064 volte
Come sempre le Leiner è chiaro che non sa di cosa parla (e lo si vede da quel che dice: dalla capienza in batterie in kW invece che kWh alle parole che usa per spiegare la frenata rigenerativa con le palette dietro al volante) e come dici anche te non parla mai delle prese e tempi di ricarica e qua era importante, visto appunto il chademo che si vede.
Non parla neppure (come dici tu) degli adas e della connettività.

Non diceva neppure info più pratiche come costo e disponibilità.
Come disse una volta uno su facebook "La Leiner è brava in altro". Comunque seguo questo programma da 10 anni e si capisce che sta facendo tantissimo sforzo per imparare ma a quanto pare non le riesce bene ed evidentemente non vuole farsi scrivere i testi da altri (ed impararli a memoria). Comunque c'e' di peggio: Carlotta del TG5Motori/TGcom24 che ha pure la metà dei suoi anni e quindi dovrebbe essere almeno con mente più aperta.
Ultima modifica di selidori il 14/02/2021, 17:06, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Lexus UX 300e”