Deen ha scritto:selidori ha scritto:Ho fatto proprio caso pure io alle targhe e ne ho trovate 3: quella italiana come dici te e poi un'altra belga (scritte rosse). Infine, nel servizio, appariva anche una terza senza targa.
Il PORTADELL'AUTOMOBILISTA però nega:
Perché nega? C’è scritto Lexus elettrica
Ho già visto questo trucco: fanno foto statiche (infatti se ci fai caso la targa si vede solo nell'esemplare sempre fermo) magari in un parcheggio chiuso, facendosi "prestare" una targa o addirittura facendola falsa, poi il modello di test è quello effettivamente immatricolato (all'estero).
Comunque se hanno già immatricolato modelli in EU, ora è proprio questione di mera lentezza burocratica, di fatto è regolarmente un'auto che non può più essere rifiutata dalla motorizzazione italiana.
Deen ha scritto:Ora è appena uscita, secondo me questa rimarrà con CHAdeMO e i futuri modelli con CCS
Anche secondo me già fra pochi mesi faranno la versione con CCS; magari adesso non sono pronti, ma non posso pensare sia quello con chademo il modello definitivo per l'Europa.
Comunque, insisto, finchè non ne vedo uno venduto a privati, non ci credo che mettono il chademo (anche se è lexus stessa ufficialmente a dirlo).
Comunque il sito Lexus fa schifo: le info tecniche sono ridotte all'osso già normalmente, per quanto riguarda la ricarica, pure più scarse:
https://www.lexus.it/all-electric/how-a ... arge-types
Non è neppure indicata la velocità massima di ricarica, ne' AC ne' DC, non sono neppure molto chiari sui tempi di ricarica (dicono la solita fesseria di "80% in un'ora" che però oggi è un tempo alto, quando la batteria è solo da 54 kWh (ad occhio è qualcosa come 50kW di velocità e tenute per poco).
C'e' pure una foto ad una colonnina ma non in carica:
- 2020-lexus-all-electric-how-it-works-slim-image-1920x600_tcm-3162-1991382.jpg (781.88 KiB) Visto 1107 volte
Deen ha scritto:Comunque interessante la parte in cui parla del raffreddamento ad aria
Già, quella parte è interessante. Fra l'altro anche qua, la Leiner si limita a leggere la cartella stampa di Lexus che non ha molto senso secondo me (dicono che il raffreddamento ad aria serve anche per il condizionamento)... mi viene in mente la Leaf che è l'unica che non ha raffreddamento ad acqua...