Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20627
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.586934,9.331577 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Come da soffiata, 6 punti di ricarica:
    ora.jpg
    ora.jpg (123.72 KiB) Visto 3934 volte
    Sessagesimali 45° 35′ 13.39″ N, 9° 19′ 53.38″ E
    Decimali 45.587051°, 9.331494°
    UTM 5048221 525859 32T
    Via Milano Imbersago snc, 20863 Concorezzo (MB)
    https://tools.wmflabs.org/geohack/geoha ... .331494_E_
    https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 9,9.331552
    ID: NC-455870629331662


    Ben 3 colonnine doppie, quindi 6 punti di ricarica che teoricamente erogano 22kW l'uno ma se ci si allaccia alla seconda presa, viene diviso per 2, quindi 11+11.
    Questo per ZOE, come si sa dalle altre Swarco presso gli altri LIDL, se si usa una sola fase si è limitati a 20 ampere, quindi circa 4.5kW di velocità di carica massima.
    IMG_20200110_144440701_HDR.jpg
    IMG_20200110_144440701_HDR.jpg (101.66 KiB) Visto 4304 volte
    IMG_20200110_144505088_HDR.jpg
    IMG_20200110_144505088_HDR.jpg (92.07 KiB) Visto 4304 volte
    Non c'e' molto da dire sulle colonnine e metodo LIDL, sappiamo già tutto.
    Plug and play senza limiti, nessun obbligo di acquisto.
    Qua non ci sono sbarre o cancelli quindi accessibili h24, ovviamente non è detto siano accese fuori dagli orari di negozio.
    NESSUNA SEGNALETICA a norma (di solito i cartelli di divieto ci sono, qua sono solo indicativi dell'uso degli spazi) ed i 6 spazi sono veramente larghi, addirittura c'è lo spazio di camminamento fra i posti (e nonostante tutto io son riuscito a parcheggiare MALE), ma il parcheggio è molto grande e quelli sono i posti in assoluto più lontani dall'ingresso pedonale, quindi vedo molto difficile la presenza di abusivi.
    ingresso.jpg
    ingresso.jpg (102.46 KiB) Visto 4304 volte
    Ultima modifica di selidori il 12/10/2021, 7:44, modificato 1 volta in totale.


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto: Non c'e' molto da dire sulle colonnine e metodo LIDL, sappiamo già tutto.
    A dire il vero qualcosa c’è, mi chiedo proprio in che modo Lidl scelga di installare solo 1 colonnina o addirittura 3, per esempio ce ne sono 3 anche a Sassuolo (MO), ma è l’unica città dell’Emilia Romagna che ne ha così tante mi sembra... quindi sarei proprio curioso di cosa prende in considerazione Lidl in queste scelte :)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20627
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da selidori »

    Su questo ti do' ragione.
    In questo caso c'era tanto spazio, in altri ce ne è poco ed allora c'e' una sola colonnina.
    Ma mi vengono in mente altri LIDL giganteschi dove la colonnina è una ed a fatica...
    Comunque penso che non ci sia una risposta "unica e definitiva" e vada visto caso per caso.
    In questo caso c'era la disponibilità sicuramente di spazio ma magari anche di potenza oppure altri intrallazzoni pseudo-ruffianI (nella zone dovevano farsi amico l'opinione pubblica oppure gli avanzavano colonnine).

    Quello che invece vorrei capire, più che il numero, è il tipo di hardware scelto.
    Come mai due anni fa installarono 3 fast e solo 3 (Cremona, Bologna, Catania) e come mai proprio in quelle 3 città?
    E come mai Swarco e non un altro fornitore? In cosa ha vinto? E la scelta di limitare a 20 ampere per fase è voluta? Dovuta a cosa?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11182
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da marcober »

    se uno si attacca monofase ..e un altro idem..vanno entrambi a 4,5 o divide?
    se uno si attacca monofase..una Zoe dal'altro lato, come carica?
    Con aumento parco circolante , anche saper "dove parcheggiare" diventa importante..
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    Fiò
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 320
    Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
    Località: Formigine (MO)
    Veicolo: Niro 64kWh Evolution

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da Fiò »

    Deen ha scritto:
    selidori ha scritto: Non c'e' molto da dire sulle colonnine e metodo LIDL, sappiamo già tutto.
    A dire il vero qualcosa c’è, mi chiedo proprio in che modo Lidl scelga di installare solo 1 colonnina o addirittura 3, per esempio ce ne sono 3 anche a Sassuolo (MO), ma è l’unica città dell’Emilia Romagna che ne ha così tante mi sembra... quindi sarei proprio curioso di cosa prende in considerazione Lidl in queste scelte :)
    Per assurdo a Modena che è ugualmente abbastanza grande come negozio, la colonnina è una sola ma..... non è mai stata attivata :x (ci sono passato anche lunedì pomeriggio x curiosità) quindi mi sa che una regola non c'è se non "forse" quella che le colonnine vengono installate e attivate "solo" nei nuovi negozi (infatti quello di Modena è "vecchio" e Sassuolo è stato costruito nel 2019) :?
    Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20627
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da selidori »

    Fiò ha scritto:
    Deen ha scritto:
    selidori ha scritto: Non c'e' molto da dire sulle colonnine e metodo LIDL, sappiamo già tutto.
    A dire il vero qualcosa c’è, mi chiedo proprio in che modo Lidl scelga di installare solo 1 colonnina o addirittura 3, per esempio ce ne sono 3 anche a Sassuolo (MO), ma è l’unica città dell’Emilia Romagna che ne ha così tante mi sembra... quindi sarei proprio curioso di cosa prende in considerazione Lidl in queste scelte :)
    Per assurdo a Modena che è ugualmente abbastanza grande come negozio, la colonnina è una sola ma..... non è mai stata attivata :x (ci sono passato anche lunedì pomeriggio x curiosità) quindi mi sa che una regola non c'è se non "forse" quella che le colonnine vengono installate e attivate "solo" nei nuovi negozi (infatti quello di Modena è "vecchio" e Sassuolo è stato costruito nel 2019) :?
    Ma no che regola è questa?
    E' ovvio che c'e' stata negligenza.
    La buona notizia è che LIDL ha un ottimo supporto clienti e se gli comunichi tutti i dati, hai una risposta seria e sicura: [email protected]

    ATTENZIONE: non ho detto che intervengono o che riparano, ma solo che ti danno risposta seria. Che potrebbe benissimo essere "aspettiamo allaccio" e che non vuol dire niente, magari ci vuole un altro anno o qualcosa di simile. ma visto che altri (persino enelx) a volte non rispondono neppure, è già oro!

    (dall'email sopra, leva la spina, cioè la parola PLUGGED e lascia @ lidl.it. ho mascherato l'indirizzo per non far trovare questo post ai motori di ricerca).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    Fiò
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 320
    Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
    Località: Formigine (MO)
    Veicolo: Niro 64kWh Evolution

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da Fiò »

    Ok, grazie!

    Ma non intendevo "regola" in senso stetto... solo che nelle vecchie strutture le colonnine (almeno a MO) non vengono messe ma solo nelle nuove costruzioni
    Serebbe eccezionale avere in ogni discount (anche gli MD) un servizio come a Sassuolo o qui a Concorezzo (MB)
    Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37275
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:addirittura c'è lo spazio di camminamento fra i posti
    Credo che siano pensate (giustamente) anche per gli invalidi: molte delle ultime Enel X JuiceStation sono così.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37275
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da marco »

    marcober ha scritto: se uno si attacca monofase..una Zoe dal'altro lato, come carica?
    A 11 kW: avevamo testato qui > colonnina-22kw-lidl-reggio-emilia-re-vi ... tml#p61407
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Boorbajones
    ★ Principiante
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 11/06/2020, 13:43
    Località: Milano
    Veicolo: e-208

    Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

    Messaggio da Boorbajones »

    L'ho utilizzata Sabato scorso, verso le 21:30, dopo aver provato a raggiungere prima quelle dell'IPER di Monza, dove si ricarica con la carta nazionale dei servizi (colonnine inaccessibili dopo le 21), e quelle dell'ALDI, poco lontano (richiedono una tessera rilasciata da ALDI, che a quell'ora è chiuso). Al Lidl di Concorezzo attacchi il cavo, dai l'OK e non serve altro. Un buon libro mi ha fatto compagnia per una ricarica di un'oretta, anche se il supermercato era chiuso. Unica nota leggermente negativa, proprio a volerla trovare (6 colonnine! [OK, Una era fuori uso] Un sacco di spazio nel parcheggio!) è la mancanza di una tettoietta; è un elemento che condiziona diversi punti di ricarica (l'IPER ce l'ha, ALDI e Lidl no).

    Rispondi

    Torna a “Monza Brianza”