Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
macs73
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/08/2020, 7:53
Località: Bologna
Veicolo: Kia E-Niro

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da macs73 »

Due giorni fa alla Lidl di Bologna non sono riuscito a far partire la ricarica con la presa CCS. Forse guasta? O forse la mia auto ha deciso di non parlare più alla colonnina Lidl :D
Noto pochi minuti dopo e dopo un paio di tentativi con la ccs che la presa AC era rotta, con i poli scoperti! Niente male ..


Kia E-Niro Evolution 64 kWh - Snow White Pearl

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da kathy »

all'ennesimo sollecito per le colonnine guaste da mesi al LIDL di Savona, mi hanno risposto che i tecnici sono venuti ma hanno dichiarato "di non capire il guasto e di non essere in grado di ripararlo"!!!
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da selidori »

i Tecnici ha scritto:non capiamo il guasto e non siamo in grado di ripararlo
:lol: :lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da evduck »

Il link nel primo articolo non funziona più, avete qualche mail per contattarli?

Che qua in zona ovviamente non hanno messo le colonnine
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Il link nel primo articolo non funziona più, avete qualche mail per contattarli?
https://www.lidl.it/la-tua-opinione-con ... to-vendita
Per l'email segui il mio link FAQ.
evduck ha scritto:Che qua in zona ovviamente non hanno messo le colonnine
Sono nuovi negozi? Od almeno ristrutturati? Hanno parcheggio proprio?
Se la risposta è NO-NO-NO, ovviamente ha anche senso non le mettano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da evduck »

Relativamente nuovi, credo non fosse ancora in vigore la legge ma forse anche sì (in ogni caso a poche centinaia di metri c'è un aldi del 2019 senza colonnine quindi non stupirebbe se semplicemente fosse stata ignorata ---> https://www.google.com/maps/@45.981995, ... 384!8i8192 :D)

Il parcheggio lo hanno, vorrei più che altro capire se hanno in programma qualcosa
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da selidori »

La legge esisterebbe dal 2014, ma se ne sbattono tutti.
Poi (per far finta che sia rispettata) è stata pure edulcorata in successive revisioni, ma ugualmente se ne sbattono tutti.
Lidl installa di principio (se può, se fattibile e se riesce, sicuramente (e legittimamente) non lo mette come primo obbiettivo per un punto vendita).

ALDI (ma è solo una mia impressione) li mette se il comune li obbliga o pseudo-obbliga (legge o non legge, ci sarebbe il modo per obbligarli, se si vuole...) perchè nei punti che controllo, tutti gli aldi della zona l'hanno messo (ad esempio zona Monza) mentre tutti altri ALDI della zona non si sognano proprio (tipo Milano).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
parofe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2020, 0:47
Località: ferrara
Veicolo: kia e niro

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da parofe »

trovo questo vecchio post, oggi ho segnalato con questo messaggio facebook il disservizio di tutte le colonnine sui due punti vendita di Ferrara,
buongiorno, oggi sono stato al vostro punto vendita di Ferrara Viale Po e ho tentato di ricaricare la mia auto elettrica. Entrambe le prese non erano funzionanti. Una vostra dipendente alla cassa mi ha detto di avere sollecitato piu' volte la manunenzione della colonnina. Poichè anche le colonnine in Via Eridano non sono funzionanti oramai da mesi sorge il dubbio che sia un servizio che non vogliate piu' erogare. Capisco ci siano degli utenti che lasciano l'auto per ore in carica, ma non potreste limitare come in francia la sessione di ricarica ad un'ora al massimo? Cordiali salut
per ora ho ricevuto questa risposta
Ciao Paolo, ti ringraziamo per la tua segnalazione che riportiamo ai colleghi in modo che possano far sistemare il guasto il prima possibile. Buon pomeriggio
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da mister »

A me non hanno nemmeno mai risposto... in 2 anni per diverse segnalazioni.
Sarai stato più fortunato!
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
parofe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2020, 0:47
Località: ferrara
Veicolo: kia e niro

Re: Lidl "la tua opinione" per sollecitare ripristino colonnine

Messaggio da parofe »

incredibile, mi hanno messaggiato da facebook oggi. le colonnine sono state ripristinate. ecco il messaggio
ciao Paolo, ti informiamo che entrambe le colonnine del nostro negozio di Ferrara Viale Po sono state ripristinate in data 09/05/2022. Restando a tua disposizione, ti auguriamo una buona giornata!
Ultima modifica di marco il 20/05/2022, 7:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito testo citato nel tag quote

Rispondi

Torna a “Lidl”