La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Invece di gestire la potenza da cloud, avete provato a gestirla da locale? Io mi sono accorto che non erano collegati i 2 cruscotti, infatti non riuscivo ad impostare notte, da locale mi data di farlo da cloud, da cloud lo impostava, ma non funzionava e dopo pochi secondi tornava in normale. Mi ero accorto anche che la potenza di ricarica era diversa tra locale e cloud. Quando mi hanno sistemato il problema segnalato della ricarica notte, si è sistemato anche il disallineamento della potenza... :-)



goodwind
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2021, 9:09
Località: Pisa
Veicolo: MB A250e

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da goodwind »

Ho provato anche ad operare da locale, ma il problema continua ad esserci.
Anzi, da locale mi rileva che la potenza erogata su cui rimane bloccata è di 5A, mentre da cloud segna 6A, che è il minimo impostabile.

Comunque, problema ancora non risolto a circa 1 mese dalla segnalazione per una Prism ancora in garanzia.
FV 4,5 kWp - WB Prism Solar 7,4kW - MB A250e
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da tetano »

Invia modulo di richiesta riparazione o sostituzione con raccomandata, come questo predisposto da altroconsumo:

Richiesta di riparazione o sostituzione di un prodotto

Mittente:
Nome e indirizzo del committente (o dell’acquirente)

Destinatario:
Nome e indirizzo del prestatore d’opera (o del venditore)

Raccomandata a.r.

Luogo e data

Oggetto: Difetti di conformità dell’opera (o prodotto) di cui al contratto stipulato in data.... Richiesta riparazione (o sostituzione)

Con la presente Vi comunico che .... (descrivere l’opera o il bene acquistato) di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data ..... presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto.

In particolare ..... (elencare i difetti)

Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 135 ter D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla riparazione della/o stessa/o.

oppure

Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 135 ter D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla sostituzione della/o stessa/o.

Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.

Distinti saluti.

Firma
goodwind
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2021, 9:09
Località: Pisa
Veicolo: MB A250e

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da goodwind »

Spero di risolvere prima e senza liti, ma, se si dovessero prolungare ulteriormente i tempi utilizzerò il modello che hai postato per una PEC. Grazie.
FV 4,5 kWp - WB Prism Solar 7,4kW - MB A250e
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

In benvenuto, c'è il valore massimo se non si riconosce il carico, per caso hai impostato a 6A questo valore? Per caso il sensore di carico legge un valore errato?

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da gianni.ga »

Come sempre serve resettare la colonnina come da procedura riportata sul manuale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
goodwind
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2021, 9:09
Località: Pisa
Veicolo: MB A250e

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da goodwind »

danieleg76@gmail.com ha scritto: 11/12/2023, 13:17 In benvenuto, c'è il valore massimo se non si riconosce il carico, per caso hai impostato a 6A questo valore? Per caso il sensore di carico legge un valore errato?
Nelle impostazioni di benvenuto (versione 3.2.51) non ho trovato il settaggio del valore massimo che dici, comunque ho impostato che ho il magnetotermico da 32A e una potenza massima del contatore di 5.000W. Presenza fotovoltaico, abilitato il bilanciamento dei carichi ed il sensore riporta il valore corretto.

Comunque, funzionava benissimo fino a prima dell'aggiornamento sw.
FV 4,5 kWp - WB Prism Solar 7,4kW - MB A250e
goodwind
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2021, 9:09
Località: Pisa
Veicolo: MB A250e

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da goodwind »

gianni.ga ha scritto: 11/12/2023, 14:09 Come sempre serve resettare la colonnina come da procedura riportata sul manuale.
Ho appena fatto la procedura di RESET come mi hai suggerito e ora sembra funzionare correttamente, anche se facendo uno switch di prova fra modalità SOLARE e NORMALE è rimasta di nuovo a 6A.

La testerò nei prossimi giorni e vi farò sapere. Intanto, grazie Gianni per il suggerimento. :D
FV 4,5 kWp - WB Prism Solar 7,4kW - MB A250e
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

goodwind ha scritto: 11/12/2023, 15:44 Nelle impostazioni di benvenuto (versione 3.2.51) non ho trovato il settaggio del valore massimo che dici, comunque ho impostato che ho il magnetotermico da 32A e una potenza massima del contatore di 5.000W. Presenza fotovoltaico, abilitato il bilanciamento dei carichi ed il sensore riporta il valore corretto.
Trovi l'impostazione anche in questo menù: http://ipcolonnina/cgi-bin/luci/admin/prism/balance
Allegati
Screenshot 2023-12-12 163922.png
Screenshot 2023-12-12 163922.png (101.18 KiB) Visto 335 volte
goodwind
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2021, 9:09
Località: Pisa
Veicolo: MB A250e

Re: La mia Prism Solar ricarica a soli 5 A dopo l'ultimo aggiornamento

Messaggio da goodwind »

Ecco dov'era finita la vecchia interfaccia!
Dopo l'aggiornamento, se entro come admin con l'IP della colonnina mi fa vedere l'immagine in basso e se entro con http://..../benvenuto mi fa vedere solo un wizard.
Screenshot_2023-12-12.jpg
Screenshot_2023-12-12.jpg (46.34 KiB) Visto 305 volte
Comunque, c'era impostato il valore 6A come valore di default se non c'è comunicazione con il sensore. L'ho portato a 8A, ma non cambia niente.
Il valore resta ancora "inchiodato" a 6A.

Quindi, anche con i test di oggi, il problema non è risolto. Per me deve intervenire Silla.

GabryL, tu hai risolto il problema oppure continui ad utilizzare il carichino?
FV 4,5 kWp - WB Prism Solar 7,4kW - MB A250e

Rispondi

Torna a “Prism”