Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

LucaZoe86 ha scritto: 19/05/2023, 20:32 Beh, non è che ti controllano l'età quando inserisci il coupon..
Te lo controllano sì, tramite il codice fiscale al momento dell'emissione della fattura, già verificato.


Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da LucaCobianco »

Attivato regular100, confermo sconto del 10% Tesla e non 15% cartagiovani
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da Cortonio »

buongiorno a tutti!
una domanda a chi come me si è registrato al tesla club e ha avuto lo sconto 10% sulla ricarica con be Charge...
Dopo quanto tempo vi è arrivata la tessera per ricaricare?
su quali tipi di colonnine avete avuto riscontro del corretto utilizzo?

io per il momento sono in attesa che mi arrivi ma ho visto con estremo piacere quanto sia comoda rispetto all'attivazione da app.
grazie!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da LucaCobianco »

Ricevuta con corriere dopo circa 3 settimane (a memoria); l'ho provata 1 volta su colonnina be-charge...ho dovuto fare un po' di combinazioni, non metto in dubbio di essere babbo io (passa carta con cavo attaccato ambo lati, cavo solo lato colonninapoi passa carta e poi auto, con cavo solo lato auto poi passa carta e poi cavo colonnina, passa carta e poi attacco cavi...non ricordo con quale si sia attivata la carica) ma poi ha funzionato...poi ho staccato da app (finiti i kWh della flat)...inizialmente pareva non staccasse (ho sforato di 0,qualcosa i kWh) poi si è fermata.
Fin che funziona ...faccio da app, mi è più comodo...se nn dovesse funzionare ho il backup da tessera
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da pepo154 »

A me sembra più semplice da tessera e senza combinazioni strade: si appoggia e si aspetta un qualche segnale dalla colonnina (schermo che dice di collegare il cavo, led che cambia stato ecc. a seconda della colonnina) e poi collego.
La trovano più semplice anche i familiari tant’è che oramai usiamo solo quella.

L’unica cosa é mio padre che appoggia e sposta subito e la colonnina non gli prende la tessera e nonostante gli dico di aspettare non capisce :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4775
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da red69 »

Anche secondo me, con tessera è più veloce e più a proca di inesperto.
Tralaltro quando ci sono varie prese, con app devi andarti a leggere i seriali e associarli sull'app, il che non è sempre comodo in certe condizioni di luce e di meteo e/o per le persone anziane.
A me la tessera è arrivata in circa 4 settimane, ma avevo già la BeC
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da pepo154 »

Esatto, a volte si perdono su problemi di interazione uomo macchina…
Poi avendo già la tessera Be adesso ne abbiamo 2.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da Murales »

A distanza di due mesi e mezzo, la mia non è ancora arrivata. Ho scritto per chiedere lumi, mi hanno risposto che verificheranno ma, come temevo, verosimilmente è da considerarsi smarrita e procederanno a nuovo invio :|
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da Canard »

Vorrei usufruire anch'io dello sconto "Tesla".
Ma da quel che leggo (vedi foto) mi par di capire che è solo per un mese.
Sicuramente mi sfugge qualcosa, pertanto vi chiedo cortesemente un vostro parere.
Grazie
Screenshot_20230909_082035_Be Charge.jpg
Screenshot_20230909_082035_Be Charge.jpg (64.83 KiB) Visto 322 volte
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Lo sconto Be Charge di Tesla Club Italy passerà dal 20 al 10% dal 01/04/23

Messaggio da Cortonio »

Anche la mia abbe una spedizione travagliata ma alla fine è arrivata. Il codice promo è valido per un solo utilizzo.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”