Lo strano caso delle multe senza rimozione a Fidenza del 18/3/22

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Lo strano caso delle multe senza rimozione a Fidenza del 18/3/22

Messaggio da Rovert »

VPP ha scritto:Se preferisci vivere in uno stato dove il cittadino è in balia dell'autorità e dei suoi rappresentanti hai molte scelte a disposizione,
No grazie, e non intendevo quello. Rimarcavo la volontà di farla sempre in barba alla legge, di piegare la legge ai bisogni personali, come racconta il Manzoni. Sicuramente non è solo prerogativa dell'Italia, ma di tutto il globo terracqueo. Azzeccagarbugli li trovi anche negli USA, se c'è gente che pensa di asciugare il cane dentro i microonde...

E comunque la situazione italiana è molto lontana dall'essere tutta rose e fiori. Riconosco però che tra i paesi occidentali abbiamo un discreto welfare, una sanità (sic) universale e non a pagamento (....), una scuola (sic anche qui) che almeno nella sua media fa ottime cose.
Insomma, migliorabile come tutte le cose.


Gianluca. :geek:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Lo strano caso delle multe senza rimozione a Fidenza del 18/3/22

Messaggio da marco »

albo70 ha scritto:Marco dice che non sono posti "appetibili" Eugenio dice che in quella zona è sempre un problema parcheggiare e già capire la situazione aiuterebbe a capire quello che succede.
Se lui è dalla zona sarà sicuramente come dice lui: io ho raccontato la mia esperienza di ieri, dove per ben due volte ho trovato posto sempre intorno a quel parco, a pochi metri dalla colonnina in questione. Ho visto anche che in alcune vie accanto ci sono le strisce blu per cui parcheggi a pagamento. Comunque è impossibile non vedere quei cartelli adesso: stamattina fra l'altro ero ancora a Fidenza ma ho volutamente evitato di ripassare di lì per evitare di rodermi il fegato, ma fra qualche settimana non mancherò... giusto per dare il tempo al comune o al gestore di adeguare il tutto al meglio.

PS: stamattina tra l'altro ho visitato un altro paio di colonnine molto più centrali trovando zero abusivi, e questo infittisce ancora di più il mistero.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Lo strano caso delle multe senza rimozione a Fidenza del 18/3/22

Messaggio da Hdi »

VPP ha scritto: Se preferisci vivere in uno stato dove il cittadino è in balia dell'autorità e dei suoi rappresentanti hai molte scelte a disposizione
Ultimamente anche l'Italia è un'ottima scelta in questo senso... :(
Tornando in tema, sarebbe da vedere se ripristinando correttamente la segnaletica verticale e orizzontale poi, a fronte di multe non più contestabili, qualcuno si frega nuovamente i cartelli...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Lo strano caso delle multe senza rimozione a Fidenza del 18/3/22

Messaggio da marco »

Hdi ha scritto:a fronte di multe non più contestabili
Rimozioni direi, perché la multa non ha senso in questo caso perché non ti permette di ricaricare l'auto
Hdi ha scritto:qualcuno si frega nuovamente i cartelli.
Credo che si dovrebbe fare un salto frequentemente e vedere se la segnaletica aggiornata arriva, e poi quanto dura: forse viene manomessa ancora prima che possa passare il vigile
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”