Localizzazione e coccinelle gratuite

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da Deen »

Un paio di settimane fa ho aggiornato l'app (per iPhone) e il nuovo aggiornamento mi ha proposto di lasciare localizzazione sempre attiva e aggiornamento app in background, in modo da avere così coccinelle gratuite. In due settimane però non ho ancora avuto nulla e non so se il gioco vale la candela... (nel senso che consumo più batteria, credo) Voi avete provato? Per Android è la stessa cosa?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37289
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da marco »

No, non sapevo ed al momento mi sfugge il motivo del perchè vada sempre lasciata accesa... del cosa ci guadagni EvWay.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da selidori »

EvWay è molto legata al territorio e vuole sapere dove sei per mandarti info mirate di turismo locale.
Cioè se passi in zona con un locale per te potenzialmente interessato, potrebbe mandarti delle offerte mirate.
Naturalmente EvWay sa che questo può essere un boomerang e di contro fa omaggi a lasciare il GPS ed i diritti dell'app attiva: ad esempio nei giorni dell'inaugurazione, bastava passare vicino ad una colonnina di Torino e regalavano 500 coccinelle.
2017-10-03 05.18.02.png
2017-10-03 05.18.02.png (35.43 KiB) Visto 3353 volte
Stanno pensando di fare anche una sorta di POKEMON GO, dove se giri dalle 'loro' parti, ti regalano coccinelle.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da davide »

a proposito di coccinelle. Hanno una scadenza ? non è che sono come i punti della coop che dopo un pò se non li usi li perdi ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:a proposito di coccinelle. Hanno una scadenza ? non è che sono come i punti della coop che dopo un pò se non li usi li perdi ?
Per ora non hanno scadenza.
Ma immagino che ogni 2 o 3 anni li resetteranno, ma EVWAY sono supertrasparenti e molto precisi, quindi bombarderanno di avvisi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da polianto »

Hanno una scadenza?
Questo è un bel tema. Per ora che io sappia solo la tessera Duferco da una scadenza al credito caricato (dopo un anno o si ricaricano altri 50€ o si azzera il credito residuo).

Per me è molto importante che non abbiano scadenza, una forma di sostegno alle loro iniziative potrebbe essere quella di comprare coccinelle in abbondanza, sarebbe come fargli un "anticipo di liquidità" sulla fiducia da consumare poi nel corso dei 2-3-5 anni successivi.
Ma se scadono diventa un discorso improponibile.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da Deen »

L'altro giorno appena arrivato nei pressi di Mantova mi arriva la notifica, che apro e mi regala 10 coccinelle :) (anche a Verona mi era successo, dove però avevo anche ricaricato... prossimo-ampliamento-auchan-a-bussolengo-vr-t430.html stavolta non avevo nemmeno la mia macchina)
Mitica EVWAY!!
Allegati
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg (27.92 KiB) Visto 3204 volte
evway2.jpg
evway2.jpg (35.3 KiB) Visto 3234 volte
Ultima modifica di Deen il 01/01/2018, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37289
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da marco »

Arriverà una notifica ogni volta che ti presenti vicino ad un comune dove hanno la loro colonnina? O forse no, dipenderà dal contratto pubblicitario che hanno in corso coi vari comuni, per promuovere gli eventi (tipo questo dei mercatini, che una volta passato il Natale non ha più senso di esistere, per cui se passi di la ora suppongo non arriverà alcuna notifica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37289
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da marco »

Certo che già sono pochi gli elettrici, una piccola parte usa Evway, una piccola parte di questa parte terrà l'app sempre accesa... se ne deduce che chi ricevono le notifiche e le coccinelle siano veramente in pochi ora, ma è giusto guardare avanti per Evway ed in futuro chissà.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Localizzazione e coccinelle gratuite

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:L'altro giorno appena arrivato nei pressi di Mantova mi arriva la notifica, che apro e mi regala 10 coccinelle :) (anche a Verona mi era successo, dove però avevo anche ricaricato... prossimo-ampliamento-auchan-a-bussolengo-vr-t430.html stavolta non avevo nemmeno la mia macchina)
Mitica EVWAY!!

Ma lo sai che ora se entri a Mantova in ztl e non sei residente e non hai pagato il balzello comunale ti fanno il mazzo ??? :o
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”