Long test drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E Extended Range

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Long test drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E Extended Range

Messaggio da Lordkelvin80 »

mpeluc ha scritto: 31/01/2023, 23:41

km percorsi 1356
€/100km 9,37
km/kWh 4,07
kWh/100km 24,57
km/pieno 370
...io mi sono sentito in colpa per averci fatto 500 km in 2 gg... :lol:
Io 20 kWh/100km ma ho usato una small flat di enel x che ho prosciugato, 70 kWh per 25 euro. Ritirata col 100% e resa col 39 a causa di un'emergenza prima della riconsegna...



alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Long test drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E Extended Range

Messaggio da alefugi »

Effettuato long test di 48 h. Percorsi 1.200 km in autostrada percorso MILANO - ATTIGLIANO e ritorno. Consumo medio 26 kwh/100km ad una velocità di 100/110 kmh. Ho dovuto effettuare tre soste per ogni viaggio, di cui due da 40 min. una di 20. Tempo totale 7 ore all'andata 7 al ritorno. Praticamente inutilizzabile per viaggi lunghi.
Poi se parliamo del resto della macchina...Le resistenze sul parabrezza fastidiosissime in penombra o quando incroci i fari di un'altra macchina. Cruise control adattivo cambia velocità da solo in base ai cartelli del limite di velocità. Funzione one pedal fastidiosissima.. praticamente è una frenata automatica.
Da 60.000 euro di macchina mi aspettavo di meglio.
Nota positiva....Con be charge ho speso solo 90 euro di corrente ricaricando in autostrada alle colonnine free to x
La macchina credo sia una awd standard range, perchè al 100 % di carica dava soltanto 320 km di autonomia.
e208 GTLINE
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Long test drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E Extended Range

Messaggio da mpeluc »

Accidenti, nemmeno nella peggiore delle ipotesi ABRP prevede due soste da circa 35 minuti per ogni tratta. Quanti kWh hai imbarcato in totale?
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Long test drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E Extended Range

Messaggio da Replay »

Oh finalmente dopo la mia richiesta fatta a fine 2022 e qualche telefonata di cortesia dove causa congestione si scusavano e mi avrebbero ricontattato al più presto oggi finalmente mi hanno chiamato per fissarmi l'appuntamento per la prima disponibilità ad un concessionario in prossimità di Novara:

Martedì 11/07/2023 a Saronno (MI) [70km da casa]

Per ora la gestione di questa cosa alla Ford non sta riuscendo bene!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”