Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Altra schifezza Volkswagen quì ogni concessionario fa come vuole, come la solfa del primo tagliando...sempre peggio, concordo col fatto che è un richiamo e dunque per logica tutto il tempo che necessita devono dare un auto sostitutiva.



allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da allerg »

Anch'io ho scoperto casualmente dal forum australiano che la mia Cupra Born dovrebbe essere soggetta al richiamo per il controllo del modulo batteria e aggiornamento software,tuttavia nessuna comunicazione da Casa Madre nè concessionaria , visto soprattutto le vicessitudini pazzesche di chi ha tentato di eseguirlo ( molti all'estero hanno l'auto ferma da 10 settimane senza sapere quando la riavranno sembra per problemi di consegna di bulloni e sigillante), e dato che la mia auto funziona attualmente benissimo rimango in attesa di comunicazione ufficiale e soprattutto tempi migliori.
Grigno
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/09/2020, 7:54
Località: Milano

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Grigno »

Sì, secondo me fai bene....
oltre che, ti dico la mia... se non hai problemi, meglio dopo piuttosto che prima, se non altro avrai uno o due moduli più freschi più in là nel tempo ;)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

E aggiungo a Grigno, consegnate la vettura quando vi confermano che hanno tutto, in questo modo l'intervento durerà al massimo una settimana di disagio, alcuni anche dopo 2 gg. l'hanno ripresa, non fate come il sottoscritto che ha consegnato la macchina senza che vi era nulla e ho aspettato mesi a riprenderla, ovviamente se va bene, la mia al momento del richiamo era perfetta, potevo tranquillamente aspettare che arrivassero i pezzi e consegnarla, ma purtroppo è andata diversamente.
tommasopi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2022, 15:48
Veicolo: ID.3 Pure

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da tommasopi »

Io posso capire (siamo in Italia) che ogni concessionario faccia un po’ come vuole, ed in più provano a farti pagare l’auto sostitutiva, ma ci dovrà essere un regolamento ufficiale di vw Italia con delle linee guida da seguire nei casi come questo!?

Dove un qualsiasi utente possa informarsi per non essere preso in giro da un qualsiasi concessionario.

Grazie

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Quello che mi domando pure io, e pure sui tagliandi per il primo ho letto di prezzi da 120€ a oltre 500€, anche quì ci dovrebbe essere una uniformità, io prima con una Dacia Duster turbodiesel, in qualsiasi concessionario ufficiale Renault dalle alpi agli appennini la cifra era identica, stessa cosa Fiat, con la Suzuki Vitara in tutti i concessionari vi era una tabella esposta con i tempi dei relativi interventi, ossia per cambiare le pasticche dei freni la mano d'opera era 30minuti e tu pagavi quello anche se ci mettevano un ora e per tutti i concessionari Suzuki era uguale, disposizioni della casa per tutti, quì ogni concessionario fa come caxxo gli pare sia sull'auto sostitutiva che i tagliandi, c'è chi la tenuta settimane senza pagare nulla, chi a pagamento....boooo.
Ultima modifica di Gian Luca il 11/01/2024, 15:10, modificato 1 volta in totale.
allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da allerg »

Vi ringrazio per le conferme, certo che bloccare auto perfettamente funzionanti per settimane o addirittura mesi consapevolmente in attesa dei ricambi non è certamente l'atteggiamento che "incentiva" la fiducia..
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Io per la sostituzione moduli, me l'hanno tenuta 3 mesi, uno dei primi e so rimasto fottuto alla grande, auto perfettamente funzionante.
allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da allerg »

Giusto per ribadire il concetto.
https://www.cuprabornforums.com/viewtop ... 2&start=60
Ed i service ..."ignari"?
Mark72
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/12/2021, 21:55
Località: bg
Veicolo: id3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Mark72 »

io l'ho portata martedi' scorso. mi han detto che devono probabilmente cambiare moduli batteria, ma non mi hanno fatto sapere quando la posso riprendere.
sono rimasti molto vaghi...dicendo che arrivano dalla Germania ... e ad oggi ancora nessuna notizia.

mi han dato un auto sostitutiva... una Skoda a benzina.

altro che id4 come è capitato a qualcuno.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”