Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1198
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da BananaJoe »

baxxx73 ha scritto: 24/07/2023, 16:25...
Cos'è, fanno il preventivo in base al massimale dell'assicurazione?
Puoi ben dirlo, d'altronde è cosa risaputa.
Io sto facendo dei preventivi per la sostituzione del parabrezza della mia e-up e la prima domanda che mi hanno è: "Sei assicurato per i cristalli?"
In base a quello, sparano la cifra.

Se non foste assicurati, il prezzo sarebbe mooolto inferiore.
Ennesima triste speculazione all'italiana.


VW e-up! 2015

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2072
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Hdi »

Speculazione sempre presente in Italia: per il 110%, per i bonus rottamazione, per lo sconto detrazioni in fattura, ecc. Il problema è che come effetto collaterale le speculazioni fanno alzare anche il pezzo base: specula ieri, oggi, domani, in poco tempo il prezzo di riferimento diventa quello con speculazione e il povero cristo che non ha detrazioni, assicurazioni o altro a coprire... rimane fregato.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3372
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Angelo71 »

@BananaJoe
Non è proprio così, se sei assicurato c'è una strada , altrimenti si fa il preventivo con ricambi originali oppure non originali.

Le assicurazioni fanno convenzioni con le varie compagnie di sostituzioni vetri e ovviamente a prezzi diversi di un singolo utente.

Piccola aggiunta : attenzione che i vari "glass" montato ricambi non originali , ma se lo chiedi ti montano l'originale.

P.s. 2 : se avete il radar chiedete il foglio della calibrazione , tassativamente.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2728
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da gianry »

ma con cosa sono fatti questi vetri della TESLA? C'è la filigrana d'oro ?

Avete mai visto come si sostituisce un parabrezza o lunotto ? sono incollati e con gli giusti attrezzi è un operazione velocissima.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 682
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Yisheng »

@gianry per il lunotto carglass mi afferma che lo ha solo Tesla o fornitori di Tesla. Per il momento non sono autorizzati ad montare vetri non approvati da Tesla.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Replay »

Yisheng ha scritto: 25/07/2023, 6:47 La mia decisione è fatta in base al costo che subisco io.
Beh considera anche il tempo di attesa per l'intervento, considera che circolare con i cristalli danneggiati è soggetto ad una multa di 71,00 € (C.d.S. Art. 79 Comma 1) e se lo fai su strade classificate "autostrada" (vale anche tangenziale di milano, G.R.A di Roma, etc.) arrivi a 106,00 € + 2 punti patente.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 682
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Yisheng »

Basta mostrare il foglio di prenotazione con carglass in caso di controllo. Mi hanno detto così
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Replay »

@Yisheng purtroppo la legge non ammette ignoranza, come nel caso della revisione veicolo scaduta, l'unico giorno che puoi circolare è quello in cui ti devi recare all'officina per la riparazione, quindi sei "autorizzato" a circolare solo da casa tua all'officina il giorno dell'appuntamento. Tutto il resto è passibile di contravvenzione.

Poi in zone colpite da questi eventi climatici estremi, mi auguro che la gestione comunale abbia un occhio di attenzione, anche perchè non è il singolo cittadino che fa finta di nulla e non vuole riparare l'auto, ma una moltitudine di persone che anche volendo non riescono ad ottenere un pronto intervento a causa della concentrazione delle riparazioni richieste nella zona. Poi intendiamoci se il comune vuole fare cassa, ci mette poco a sguinzagliare persone per le multe.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37463
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da marco »

Angelo71 ha scritto: 25/07/2023, 8:18 Le assicurazioni fanno convenzioni con le varie compagnie di sostituzioni vetri
Mi pare di ricordare che la mia assicurazione tempo fa mi proponeva uno sconto sulla polizza dove in cambio sarei stato obbligato a portare l'auto a riparare obbligatoriamente in uno dei meccanici o carrozziere convenzionati da loro: non ricordo bene come e quando e se anche allo stato attuale sono messo così, però credo che lo scopo sia proprio quello di gestire loro il tutto, compreso il prezzo che gli fa più comodo... a seconda che paghino o riscuotano :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Mi si è incrinato il lunotto Tesla Model 3 causa grandine

Messaggio da Pinost »

Il contratto di assicurazione della mia Dacia Spring prevede franchigie diverse a seconda che si faccia riparare la carrozzeria da danni dovuti a grandine presso carrozziere convenzionato o meno.....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”