Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da Rovert »

paoloG ha scritto:è una ID.3 in tutto e per tutto. Però gli interni sono moooooolto più curati. a partire dalla plancia,
Parlando col concessionario, mi ha detto che le modifiche sono nella taratura delle sospensioni e nell'erogazione del motore come detto da jakob.
Avrà stesso motore e stesso pacco batterie, ma il carattere non è da macchina da famiglia, direi più da single o da coppietta... O semplicemente da sportivo.


Gianluca. :geek:

paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da paoloG »

sì sì, intendo l'hardware.
il software è più sportiveggiante, mi pareva si parlasse anche della possibilità di disattivare i controlli per fare le svirgolate nere su asfalto.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da pepo154 »

Io l'avevo vista dal vivo al salone dell'auto di Milano e a me piace tantissimo:
IMG_6560.jpeg
IMG_6560.jpeg (401.56 KiB) Visto 946 volte
IMG_6559.jpeg
IMG_6559.jpeg (467.9 KiB) Visto 946 volte
Ho un frontale molto aggressivo, l'interno sembra nettamente più curato (ma erano chiuse). Fin dalla sua presentazione come concept mi catturò come auto.
A quanto pare però in Italia nessun lancio in grande stile, non vedo nemmeno spot, forse hanno problemi con la produzione per via dei chip?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4796
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da red69 »

È una id3
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da pepo154 »

E' in tutto e per tutto una ID.3 come già detto da altri però ha frontale e retro diversi e interni più curati.
Dovrebbe costare qualcosa meno a parità di allestimento ma non mi sono messo a spulciare optional per optional.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da Pug2021 »

In qualche concessionario è presente (l'ho vista a Milano).
Aspetto la versione con batteria più grande per aver maggior autonomia in autostrada.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da aventuri »

pepo154 ha scritto:non vedo nemmeno spot,
Ho notato proprio ieri sera due spot della Cupra su canali Rai TV "minori".. stanno partendo adesso, direi
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Svevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/11/2021, 12:26
Località: Prov BS
Veicolo: Kia E-niro Evolut 64

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da Svevus »

Stando a quanto dichiarato da un popolare youtuber seat non è ancora pronta per il lancio in grande stile.
Gli affideranno una macchina per u test drive ma non potrà pubblicare nulla in merito fin quando non avrà ottenuto il via libera della casa.
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da alefugi »

red69 ha scritto:È una id3
Esternamente molto simile, ma gli interni sono completamente diversi, a partire dagli orrendi braccioli singoli sostituiti con un bellissimo bracciolo centrale
e208 GTLINE
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4796
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Qualcuno ha mai visto per strada una Cupra Born elettrica?

Messaggio da red69 »

Dettagliucci. E' una ID3. Temo con tutti i suoi (tanti) difetti di gioventù, oltre che con tutti i suoi pregi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Cupra Born”