Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

L'architettura e-VMP sarà sviluppata sulla base della piattaforma EMP2, una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
salvatoremaietta89
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2022, 12:10
Località: Napoli
Veicolo: 3008

Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da salvatoremaietta89 »

Buongiorno,
sono nuovo del forum quindi scusatemi per eventuali errori e grazie a chiunque mi risponda. Ho una peugeot 3008 BlueHDI nuova (anno 2021), dopo l'aggiornamento firmware di settimana scorsa non si replica più la cartografia nell'i-cockpit. La macchina è in officina da 1 settimana ed è stata aperta una chiamata alla casa madre che ad oggi ancora non sa la causa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema (ho letto di un aggiornamento che è stato ritirato)? Grazie



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da Murales »

Ciao Salvatore e benvenuto nel forum.

Ho separato la tua domanda, sempre meglio aprire nuove discussioni piuttosto che accordarsi andando più o meno fuori tema. Tra l'altro hai un'auto diversa, ho messo qui ma non so nemmeno se gli aggiornamenti dei due modelli sono gli stessi...attendiamo utenti che possano aiutare.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da sl45h »

...hai portato l'auto dopo aver fatto l'aggiornamento all'infotainment? ed in officina non sanno cosa fare? di al capofficina che si iscriva al forum... :lol: :lol:

sl45h
luctun

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da luctun »

@murales: mi sono perso. Corsa e 208 vanno bene insieme ma la 308 no? Visto solo capire la logica così riesco a regolarmi bene :D
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da Murales »

luctun ha scritto:Corsa e 208 vanno bene insieme ma la 308 no?
Ops. Errore nel selezionare il subforum dal menu a tendina. Comunque mia scarsa conoscenza di questi modelli. Ora va bene?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

luctun

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da luctun »

Ma la mia è solo una domanda per capire, mica una critica :lol:
Comunque la 3008 dovrebbe essere in una sezione a sè, sicuramente non con la 208 in quanto è la taglia superiore della 2008.
In comune tutte queste, e le omologhe Opel e DS, hanno il powertrain, il pacco batterie e credo l'infotainment.
Lo so, è un cerchio difficile da far quadrare
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da Murales »

Boh lasciamo qui, oltretutto magari i firmware e gli aggiornamenti non sono nemmeno uguali...d'altronde non é nemmeno una elettrica, abbiamo fatto una eccezione per vedere se qualcuno fosse stato in grado di aiutare il nuovo utente! ;)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da marco »

luctun ha scritto:Comunque la 3008 dovrebbe essere in una sezione a sè, sicuramente non con la 208 in quanto è la taglia superiore della 2008.
Ma esiste o esisterà elettrica? Nel caso potremmo cogliere l'occasione per creare la sezione... (o altrimenti se nessuno sa rispondere e l'utente è sparito, cancelliamo tutto e pace all'anima sua, del thread :D )

Edit: pare arriverà nel 2023, magari allora domani creo la sezione dedicata che così ci mettiamo avanti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da leonardo.favaro »

Dovresti trovare un ulteriore aggiornamento su Peugeot Update (PC/MA) che risolve il tuo problema.
Peugeot e-208 GT
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Manca cartografia in i-cockpit Peugeot 3008 dopo aggiornamento

Messaggio da albenex »

Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-3008”