Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da paganig »

L’aggiornamento richiede molto meno tempo. Nel frattempo hanno provato ad aggiornare anche il tablet (con dettagli consumo energia mancante) e probabilmente hanno fatto qualche danno, fino a sostituire il tablet


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

Immaginavo....
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

@double68 Io mi sono appoggiato alla concessionaria Nini Car di Pieve Fissiraga (LO), mi sono trovato bene e all'epoca mi hanno abilitato il menù info energia e altre piccole cose che non c'erano. Anche se probabilmente su Piacenza avranno più esperienza. Consideralo come "scorta".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da AleP »

Premesso che la mia Zoe R135 non ha l'aggiornamento del BMS e a malapena mostra sul cruscotto più di 400 km possibili con batteria piena, faccio una domanda forse sciocca: Renault dichiara 385 km di autonomia per questo modello, è possibile che faccia davvero più di 420 km? Lo chiedo a chi ha scritto di avere avuto l'autonomia visualizzata di oltre 450 km
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

mister ha scritto: 04/10/2023, 9:26 @double68 Io mi sono appoggiato alla concessionaria Nini Car di Pieve Fissiraga (LO), mi sono trovato bene e all'epoca mi hanno abilitato il menù info energia e altre piccole cose che non c'erano. Anche se probabilmente su Piacenza avranno più esperienza. Consideralo come "scorta".
Grazie per la dritta

double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

AleP ha scritto: 04/10/2023, 13:52 Premesso che la mia Zoe R135 non ha l'aggiornamento del BMS e a malapena mostra sul cruscotto più di 400 km possibili con batteria piena, faccio una domanda forse sciocca: Renault dichiara 385 km di autonomia per questo modello, è possibile che faccia davvero più di 420 km? Lo chiedo a chi ha scritto di avere avuto l'autonomia visualizzata di oltre 450 km
Dubito abbia il Bug del BMS se ti mostra circa 400 km.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

AleP ha scritto: 04/10/2023, 13:52è possibile che faccia davvero più di 420 km? Lo chiedo a chi ha scritto di avere avuto l'autonomia visualizzata di oltre 450 km
Certo che è possibile, ma la domanda è come: devi guidare pianissimo oppure solo in discesa per lunghi tratti, volendo puoi anche farne di più ma il tema è che a mio avviso diventi un pericolo per gli altri, perchè per fare più km guidi talmente piano che generi intralcio.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da paco »

A luglio sono partito per le ferie e il primo giorno ho fatto Milano-Rubiera percorrendo la via Emilia, all'arrivo il consumo medio sul CdB era 9,4kWh/100km… non servono le discese, basta andare in pianura rispettando i limiti (e senza alcuna fretta soprattutto!) :mrgreen:
Peccato non essere riuscito a fotografare questo mio personale record perché durante la ricarica a Rubiera si è resettata, tipico della Zoe :cry:
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da AleP »

double68 ha scritto: 04/10/2023, 15:49
AleP ha scritto: 04/10/2023, 13:52 Premesso che la mia Zoe R135 non ha l'aggiornamento del BMS e a malapena mostra sul cruscotto più di 400 km possibili con batteria piena, faccio una domanda forse sciocca: Renault dichiara 385 km di autonomia per questo modello, è possibile che faccia davvero più di 420 km? Lo chiedo a chi ha scritto di avere avuto l'autonomia visualizzata di oltre 450 km
Dubito abbia il Bug del BMS se ti mostra circa 400 km.
Sulla mia auto CanZE visualizza la versione 530 sia per LBC che LBC2, quindi se ACTIS 64453 aggiorna il firmware LBC alla versione 543 e LBC2 alla versione 540 direi che non ce l'ho...
In 36000 km percorsi solo in pochissime occasioni sono riuscire a vedere o avere un valore stimato rapportato al pieno (che di solito non faccio) di 400 km o poco più; da Agosto scorso sono riuscito un po' più spesso ad avere tale valore stimato, attualmente ho un consumo medio di 12 kWh / 100 km sugli ultimi 900 km percorsi e la percorrenza residua stimata varia tra i 360 e i 400 km circa in base all'essere andato in salita o arrivare da un lungo tratto in discesa. In generale non mi ha mai stimato un valore superiore ai 415 km, anche perché come suo solito ti mostra valori analoghi di capacità di percorrenza sia che tu abbia una media di consumo per 100 km inferiore agli 11 kWh, che superiore ai 13 kWh...
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

Bene ragazzi siamo arrivati quasi al punto, grazie a vostri consigli e a quelli di @paganig che ancora ringrazio, domani sera lascerò l'auto al concessionario che me l'ha venduta per le verifiche come richiesto da Renault Italia.
Come da accordi, dovrò avvisare telefonicamente Renault, incrocio le dita e spero sia la volta buona che risolvano questo problema di bug sul BMS.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”