Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

E' stata una battaglia, dopo tanto penare, tra pratiche chiuse, riaperte, documenti inviati, richieste e affermazioni le più assurde, su questo non voglio approfondire in pubblico per evitare problemi, finalmente mi è stato aggiornato il BMS.
LBC1 ora è alla versione 556
LBC2 è rimasto alla 521.
E' stato anche aggiornato l'EVC alla versione 6C00.
I dati della batteria dovranno sicuramente stabilizzarsi, nel frattempo il SOH è schizzato a 95% e l'indovinometro è oltre i 360 Km stimati.
Sinceramente non capisco l'atteggiamento di Renault o di certi concessionari, sicuramente non fidelizzano il cliente !!!

Buona serata



Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Glock »

La prossima settimana, gli porterò anche la mia a fare questi aggiornamenti, speriamo me li facciano per davvero, un mese fa quando ho prenotato, il meccanico della concessionaria ha voluto che gli lasciassi il cartaceo che avevo stampato con la "lista della spesa".

Chissà se l'operazione di aggiornamento verrà eseguita in GARANZIA o se di appelleranno a qualche "cavillo" per farmi pagare il lavoro.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

@Glock Batteria di proprietà o a noleggio ?
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da NissanleafVin »

Ciao a tutti, io vivo a Reggio Emilia ed ho portato l’auto a fare il tagliando da Codeluppi. Mi ha detto che gli aggiornamenti sono tutti istallati, ma sinceramente per me non è cambiato nulla. L’indovinometro ha sempre segnato circa 360km di autonomia sia prima che dopo. Ho acquistato una Obd e proverò a controllare le versioni installate. Se qualcuno è dei paraggi mi può indicare una concessionaria Renault seria dove eventualmente fare questi aggiornamenti?? Grazie
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Mekk »

Devi provare da Lasagni a ReggioEmilia , a me L'aggiornamento del bms l'hanno installato loro ma sono stato io a dirgli cosa mettere perché inizialmente anche loro mi dissero che la macchina era aggiornata.

NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da NissanleafVin »

Grazie Mekk, farò un giro da Lasagni. Ho fatto un test con l’app CanZe e mi risultano ancora le vecchie versioni software.
Quindi Codeluppi non ha fatto nessun aggiornamento, no comment.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Glock »

double68 ha scritto: 14/11/2023, 18:31 @Glock Batteria di proprietà o a noleggio ?
Di "proprietà" !!!
Perché ?
Cambia qualcosa?
Tra l'altro dovrebbe essere in garanzia fino al 2026 o 50.000 km....e sono ancora abbastanza distante ancora dai 40.000 km. (con l'estensione fatta dal precedente proprietario che stando al concessionario si trapassa al nuovo proprietario).
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Glock »

Mekk ha scritto: 16/11/2023, 19:18 ....ma sono stato io a dirgli cosa mettere .....
Proprio per questo io ho messo le "mani avanti" ed il giorno della prenotazione, gli ho preparato la "lista della spesa".
Proprio perché non facciano finta di "cadere dal pero" e mi tirino fuori la scusa che é tutta "aggiornata"
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da paganig »

double68 ha scritto: 27/10/2023, 19:54 I dati della batteria dovranno sicuramente stabilizzarsi, nel frattempo il SOH è schizzato a 95% e l'indovinometro è oltre i 360 Km stimati.
L'importante è che sia stata aggiornata... Ormai è a posto. Come avrai potuto constatare, nonostante il freddo non è solo il dato sul display ma anche l'autonomia reale migliora.
Giusto per curiosità, hanno messo anche il menu consumi? (se mancava)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da double68 »

@paganig Purtroppo nessuna aggiunta del menu consumi, figuriamoci, ad ogni modo la cosa che più mi premeva era il BMS ! Decisamente migliorata la gestione della batteria.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”