Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da Leaf2+ »

Credo che la manutenzione sia cosa dovuta, se non ricordo male potrebbero essere le stazioni che più soffrono di affollamento, quindi potrebbe darsi che stiano predisponendo per l'ampliamento delle stazioni. In ogni caso quelle sono zone dove le ftx sono abbastanza diffuse e ce ne sono altre a breve distanza, quindi in quegli orari non ci saranno particolari disagi e ben vengano le manutenzioni in questo periodo e a questo orario visto che stanno subendo un utilizzo molto intenso



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da gianry »

chionweb ha scritto: 05/08/2023, 14:38 - se le stazioni non sono manutenute, non va bene
- se vengono manutenute di notte, non va bene
- se vengono manutenute di notte per facilitare il traffico turistico, non va bene
- se si avvisa che si sono gli interventi e vengono segnalate come fuori servizio (almeno dalle app che lo fanno), non va bene
già sono poche , se adesso fanno anche le manutenzioni a quelle più recenti ed in periodo da traffico bollino rosso ..
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da PaoloPerotti »

frank ha scritto: 05/08/2023, 14:59 @chionweb
ma tu sai che tipo di manutenzione facciano per bloccare tutta la stazione?
Basta che stiano facendo lavori sul trafo o sugli interruttori di media tensione che devi spegnere tutto :mrgreen:
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da frank »

Ma non potevano dirlo che si tratta di chiusura completa delle stazioni di servizio? Non credo ci sia nessuna manutenzione delle colonnine.
Screenshot_2023-08-08-20-34-54-03_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg
Screenshot_2023-08-08-20-34-54-03_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg (124.93 KiB) Visto 446 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da red69 »

@chionweb
come sempre basterebbe copiare dai migliori, ovvero SuC Tesla.
Intanto ne hanno in media 8 a stazione se non di più e le manutenzioni le fanno in genere bloccando solo una parte di esse.
Farlo poi in pieno esodo, ecco non mi sembra cosa molto saggia.
Mia personalissima opinione.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da Deen »

Si ma come ha scritto frank la manutenzione riguarda tutta la stazione di servizio, quindi c’è poco da fare…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20828
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da selidori »

chionweb ha scritto: 05/08/2023, 12:32IMG_0940.PNG
Immagine

Scusate ma non capisco la data riportata in grigio sulla destra: 26/06/2023???

Cosa significa, che la cosa era nota da giugno e ce ne accorgiamo solo ora?
A vedere l'icona in basso sembra app EVWAY, io non ce l'ho più installata dall'ultimo aggiornamento su cellulare (in verità ho anche poche altre app di ricarica, per lo stesso motivo) ma è interessante sapere perchè solo lei e solo oggi riporta questa notizia.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da frank »

@red69
Mi sa che sei rimasto indietro un giro :D
Le colonnine non c'entrano nulla. Noi ci siamo scaldato per nulla. E chi ha fatto comunicazione non sa fare il suo lavoro.
Quando io devo interrompere il sevizio in ditta perché Enel ,o A2A mi toglie la corrente al quartiere, nella comunicazione all'utenza la prima cosa che dico è che NON DIPENDE DA ME...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4825
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da red69 »

Eh si, la comunicazione diceva che la manutenzione è la loro...
A maggior ragione devono prendere esempio dai migliori
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 284
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Manutenzioni programmate su AdS autostradali che impattano l'accesso a stazioni F2X

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Aggiungo ulteriore carne al fuoco, le aree di servizio le chiudono perché chiudono i tratti autostradali interessati quindi non solo non ricarichiamo noi, non riforniscono i fossili ma neppure ci si può passare in quei tratti.
La fonte è la stessa di Frank, il sito Aspi.
Aggiungo che tra il 10 e l'11 da Livorno verso Alessandria o Ventimiglia si esce a Genova est, si rientra a Genova ovest e poi si deve o andare verso Milano o continuare su Aurelia, insomma si rema abbastanza...
Anche FreeToX rema nel suo ufficio pr, bastava scrivere quello che ho appena scritto o lasciar fare tutto alla nave madre Aspi; chiunque sano si mente capisce che se un tratto di autostrada è chiuso allora nelle aree di servizio interessate non ci si entra, quindi non si può caricare...

Rispondi

Torna a “Free To X”