Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da luctun »

Con una certa difficoltà ho trovato questo topic ma poi.... non c'è un elenco delle postazioni in questione. Non si possono inserire, con ovviamente link alle singole discussioni? Vero che ci sono alcune app che lo fanno, ma se è per quello le stesse app potrebbero sostituire in blocco la sezione "recensioni", quindi è un discorso che non capisco



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da marco »

Non se è già stato scritto, ma alcune applicazioni hanno il filtro autostrada (forse Evway? Non ricordo bene): in alternativa se qualcuno volesse fare un indice, potrebbe prendere spunto da come fece un utente per le fast della sua regione > fast-in-veneto-t3085.html (utente però non più molto attivo)
Si potrebbe farne uno per regione ma anche (e forse pure meglio) per macroarea (in Italia settentrionale per esempio > italia-settentrionale-f154.html): il più è poi starci a dietro perché credo arriverà un momento in cui spunteranno come funghi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da chionweb »

evway ha il filtro Highway, solo per le stazioni a pagamento e in Autostrada.
A22 sono fuori e gratis, non mandano nessuna info in rete (occupate, disponibili, in manutenzione) e quindi non vengono evidenziate. Sono sempre una scommessa.....
IMG_1603E4971BEB-1.jpeg
IMG_1603E4971BEB-1.jpeg (630.55 KiB) Visto 788 volte
luctun

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da luctun »

marco ha scritto: Si potrebbe farne uno per regione ma anche (e forse pure meglio) per macroarea (in Italia settentrionale per esempio > italia-settentrionale-f154.html): il più è poi starci a dietro perché credo arriverà un momento in cui spunteranno come funghi.
Io posso occuparmi di creare i 3 topic e tenerne aggiornati i primi post
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da selidori »

Ma io proverei a chiederlo a NEXTCHARGE, come funzione aggiuntiva, se vogliono introdurla. Sono sempre disponibili a feedback.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luctun

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da luctun »

A Nextcharge ho scritto al riguardo, ma ancora non mi hanno risposto. Vediamo che succede. Comunque, marco, se mi scrivi il titolo di un topic poi lo replico e ne compilo i primi post
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da Deen »

luctun ha scritto:Io posso occuparmi di creare i 3 topic e tenerne aggiornati i primi post
Io ne farei solo uno a questo punto, in recensioni e segnalazioni, senza entrare nelle singole zone d’Italia
luctun

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da luctun »

Per me è uguale, vediamo che dice il capo :)
alessiod77
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2020, 8:27

Re: Dove trovare mappa con colonnine di ricarica in autostrada?

Messaggio da alessiod77 »

c'è questa mappa però non so quanto è aggiornata
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewe ... 000008&z=6

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”