Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Di macchine fallate capitano pure alle termiche, se ne capita una poi a cosa tornate?
É una provocazione sia chiaro ma le auto termiche anche loro sono lontane dall’essere perfette a meno di auto molto affidabili ma che possono uscire lo stesso male dalla fabbrica.
É una provocazione sia chiaro ma le auto termiche anche loro sono lontane dall’essere perfette a meno di auto molto affidabili ma che possono uscire lo stesso male dalla fabbrica.
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Stesso messaggio capitato anche a me
Dopo 1400 km in un mese e mezzo di utilizzo oggi dopo averla ricaricata in una colonnina normale enel x si è presentato questo messaggio. Lunedì vado in officina Volkswagen a chiedere spiegazioni
Dopo 1400 km in un mese e mezzo di utilizzo oggi dopo averla ricaricata in una colonnina normale enel x si è presentato questo messaggio. Lunedì vado in officina Volkswagen a chiedere spiegazioni
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Portala a vedere, male non fa. Se è come è capitato a me si tratta di un errore "casuale", che veniva "scatenato", da un abbassamento di tensione del sistema di gestione della batteria ad alto voltaggio.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Resta il fatto che un'anomalia su una termica ci sta, ma difficilmente si resta con l'auto ferma 2 mesi ad aspettare un pezzo (o anche la diagnosi) perchè il meccanico brancola nel buio...purtroppo le EV si son diffuse PRIMA di un'adeguata rete di assistenza, personalmente lo ritengo il peggior difetto che hanno (anche peggio della difficoltà di ricarica per l'infrastruttura italiana carente, a cui con un pò di pianificazione credo che pure io potrei adeguarmi).pepo154 ha scritto:Di macchine fallate capitano pure alle termiche, se ne capita una poi a cosa tornate?
É una provocazione sia chiaro ma le auto termiche anche loro sono lontane dall’essere perfette a meno di auto molto affidabili ma che possono uscire lo stesso male dalla fabbrica.
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
LeoC ha scritto:Resta il fatto che un'anomalia su una termica ci sta, ma difficilmente si resta con l'auto ferma 2 mesi ad aspettare un pezzo (o anche la diagnosi) perchè il meccanico brancola nel buio...purtroppo le EV si son diffuse PRIMA di un'adeguata rete di assistenza, personalmente lo ritengo il peggior difetto che hanno (anche peggio della difficoltà di ricarica per l'infrastruttura italiana carente, a cui con un pò di pianificazione credo che pure io potrei adeguarmi).
Condivido che con una termica ci sia più competenza in generale, ma, ci sono passato personalmente sia con le termiche che con le elettriche, è tutta questione "di culo", per esempio, come raccontavo in questo post, la mia officina VW di fiducia è mooooooolto preparata (ci portavo da anni le termiche) fossi capitato in un'altra nella mia zona, manco avrebbero saputo dove mettere le mani. E' un po' questione di culo.
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Mi hanno detto che il problema era nella pompa del freddo che è stata sostituita e domani dopo 3 giorni di fermo (che mi sono sembrati più che accettabile cone tempo) la vado a riprendere
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
uso questo post perchè il messaggio della mia auto su stessa piattaforma era uguale.
Parliamo di ID.3 1st 2020, 79mila km. Fatto richiamo controlli moduli a settembre 2023. Software 3.2.
Dopo una consueta ricarica casalinga si accende il messaggio di allarme di seguito riportato . L'auto è regolarmente marciante, la porto in concessionaria a Verona, abilitata a lavorare su batteria di trazione. Mi dicono che comunque sono solo 2 operatori abilitati e ci vorrà quindi un tempo.
Noleggio Id.4 a 70€ al gg. Oggi, dopo 2gg la chiamata, trattasi di modulo difettoso da sostituire. Richiesti 10gg di fermo auto per far arrivare il modulo dalla fabbrica.
Sarà applicata la garanzia della batteria (avevo anche quella estesa a 4 anni e 80 mila km).
Mah sono un po' perplesso...essendoci stato il richiamo da pochi mesi...queste anomalie possono quindi presentarsi con che frequenza????
attendo quindi esito e resituirò presto il noleggio perchè tenerla tutto il tempo sarebbe un costo oneroso.
Parliamo di ID.3 1st 2020, 79mila km. Fatto richiamo controlli moduli a settembre 2023. Software 3.2.
Dopo una consueta ricarica casalinga si accende il messaggio di allarme di seguito riportato . L'auto è regolarmente marciante, la porto in concessionaria a Verona, abilitata a lavorare su batteria di trazione. Mi dicono che comunque sono solo 2 operatori abilitati e ci vorrà quindi un tempo.
Noleggio Id.4 a 70€ al gg. Oggi, dopo 2gg la chiamata, trattasi di modulo difettoso da sostituire. Richiesti 10gg di fermo auto per far arrivare il modulo dalla fabbrica.
Sarà applicata la garanzia della batteria (avevo anche quella estesa a 4 anni e 80 mila km).
Mah sono un po' perplesso...essendoci stato il richiamo da pochi mesi...queste anomalie possono quindi presentarsi con che frequenza????
attendo quindi esito e resituirò presto il noleggio perchè tenerla tutto il tempo sarebbe un costo oneroso.
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
come mai niente auto sostitutiva gratuita? l'auto è in garanzia dovrebbe essere gratis la sostitutiva
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
non lo so, con il richiamo fu così, stavolta che ci sono andato io non lo è stato.
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Re: Messaggio errore ID.4: "il sistema elettrico non funziona bene"
Confermo che per problemi in garanzia l'auto sostitutiva da direttive Volkswagen deve sempre essere gratuita.
Poi, per l'estensione della batteria non valgono nè i 2 nè i 4 che hai fatto, ma valgono gli 8 anni o 160 mila km come tutte le ID a prescindere dalle estensioni o meno
Poi, per l'estensione della batteria non valgono nè i 2 nè i 4 che hai fatto, ma valgono gli 8 anni o 160 mila km come tutte le ID a prescindere dalle estensioni o meno