Perché la mia MG ZS EV non mi ha ricaricato alla colonnina DC?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché la mia MG ZS EV non mi ha ricaricato alla colonnina DC?

Messaggio da marco »

L'unica secondo me è provare su altre colonnine di altro tipo ed attivare con altri gestori, così da andare ad esclusione per cercare di individuare il problema, e capire così se è colpa di una singola colonnina (o del suo circuito) o ancora dell'auto.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2064
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Perché la mia MG ZS EV non mi ha ricaricato alla colonnina DC?

Messaggio da Hdi »

Hai più scoperto quale fosse il problema?
mr75
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2022, 13:18
Località: Valle D'Aosta
Veicolo: MG ZS EV Comfort

Re: Perché la mia MG ZS EV non mi ha ricaricato alla colonnina DC?

Messaggio da mr75 »

Ciao. Anche io ho una ZS EV e mi è successo più di una volta di non riuscire a far partire la ricarica alla colonnina.
A volte per colpa mia (avevo programmato l'orario di ricarica...)
Ma negli altri casi ho risolto chiudendo l'auto, come se la chiusura facesse un "reset" di qualche impostazione.
In pratica:
mi fermo alla colonnina,
mi accerto che non ci sia la carica ad orari programmati
spengo l'auto
apro lo sportello di ricarica
chiudo l'auto
collego l'auto alla colonnina

Seguendo questo iter sono riuscito ad avviare sempre la ricarica senza intoppi.
Pietro74
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2022, 17:50
Veicolo: Mg Zs EV Long Range

Re: Perché la mia MG ZS EV non mi ha ricaricato alla colonnina DC?

Messaggio da Pietro74 »

Ipotizzo: la mia Mg Zs Luxury Long Range non fa partire la ricarica se dallo schermo non blocchi il cavo schiacciando il simbolo del lucchetto e se poi non premi la scritta inizia carica. In alternativa puoi chiudere a chiave l'auto ma all' apertura di sospenderà la ricarica. Prova

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”