Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Il Wow 775 è uno scooter elettrico tipo L3e, ovvero guidabile da 16 anni con potenza massima di 5.000 W ed una velocità massima di 85 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da gegemix70 »

Ciao considera 20% di carica ogni ora, quindi 5 ore se parti da zero, 4 ore se parti dal 20%.
Ricaricate da basetta o direttamente dallo scooter non cambia.



Avatar utente
Pocho
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/08/2022, 23:17
Veicolo: Ecooter E5

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da Pocho »

gegemix70 ha scritto: ... e questo invece è il risultato della brutta scivolata
Immagine
Accidenti! Una bella grattugiata! Mi spiace che lo splendido rosso sia stato intaccato! Forse un buon ABS (come l'Ecooter E5 che sto valutando attentamente) avrebbe aiutato?
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da Pluto »

Ciao gegemix70

Praticamente, abbiamo le stesse esigenze o gusti.
Anch'io in finale avevo Ek3, Wow e Robo ma alla fine, la semplicità dell' Ek3 e la sua estetica, hanno portato punti importanti a favore di quest' ultimo.

In giro per i forum, non riuscii a trovare alcuna informazione da parte dei possessori di Wow.

Comunque, mi piace il 775. Le ruote alte sono un punto a suo favore e l' estetica non mi dispiace.
Il sistema di recupero dell' energia di questi scooter (anche di quelli più costosi), sembra serva più al curriculum che altro e nel caso del 775, è vincolato alla pressione di un tasto (se non ho capito male). Un po complicato.

Congratulazioni. :)

PS: Mi dispiace per la caduta.
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da gegemix70 »

Pocho ha scritto:
Accidenti! Una bella grattugiata! Mi spiace che lo splendido rosso sia stato intaccato! Forse un buon ABS (come l'Ecooter E5 che sto valutando attentamente) avrebbe aiutato?
In questo caso l'ABS non c'entra, i freni non li ho proprio toccati, sono scivolato sul ghiaino in piega in uscita di curva (che non avevo visto in quanto la curva era cieca).

L'ABS aiuta solo in caso di frenata di emergenza sul viscido
Avatar utente
Pocho
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/08/2022, 23:17
Veicolo: Ecooter E5

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da Pocho »

Ah certo! Contro il ghiaino in curva nemmeno Goldrake!!
Spero che ti rimettano a posto il mezzo al più presto!
L'altro giorno sono rimasto colpito molto positivamente con il 775, mi piace davvero molto.
Ora sto solo cercando di capire la questione dell'importazione dell'Ecooter E5 in Italia (proprio non mi capacito del fatto che solo qui non ci sia!!), anche se temo che gli ecobonus termineranno in un batter d'occhio.
Qui nel forum pare ci sia chi ce l'ha, ma non risponde!

gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da gegemix70 »

Questa sera ho ritirato lo scooter per il tagliando dei 1000 km.
E' stato sostituito l'ammortizzatore posteriore in garanzia (è arrivato subito, e io che avevo paura della reperibilità dei ricambi...) in quanto difettoso, perdeva olio e ormai era scarico.
E' stata poi registrata la cinghia, controllo centralina e motore.
Registrazione cuscinetto sterzo in quanto era un po' duro in centro, inoltre è stato raddrizzato il manubrio che si era storto a causa della caduta.
Costo totale del tagliando: 50€.
PS ora con l'ammortizzatore nuovo il comportamento sulle buche è ovviamente migliorato, e anche il rumore di "sbattimento" delle batterie è quasi sparito.
Sono in attesa di preventivo per la sostituzione delle plastiche "grattate", anche se credo andrò direttamente di carrozziere.
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da nick0 »

ciao, la ricarica da un 20% a me impiega direi un 4 o 5 ore. le batterie vanno sempre caricate insieme peraltro
ItalRomEn
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2022, 10:08
Località: Verona
Veicolo: WoW 775

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da ItalRomEn »

gegemix70 ha scritto:Ciao, ho acquistato da e-move in corso milano.
Molto gentle e competente, penso di sì che accettino finanziamenti (non so a che tasso).
Ora dovrei fare il tagliando dei mille km: purtroppo dovrò ritardare un po' in quanto giusto oggi ho fatto una scivolata (curva cieca in montagna con ghiaino in uscita :( ).
Nonostante l'incidente, lo scooter dopo aver sbattuto e scivolato per alcuni metri sull'asfalto, mi ha riportato a casa senza problemi (a parte il manubrio un po storto e ovviamente plastiche e supporto batteria grattati).

PS purtroppo devo terminare momentaneamente le mie escursioni in montagna, devo dire però che si è comportato molto bene: ottima agilità tra le curve, buone prestazioni, e soprattutto autonomia molto simle a quella riscontrata in pianura (segno che il recupero dell'energia in discesa funziona abbastanza bene).
Ho potuto verificare con gps la velocità max effettiva (88 km/h indicati, 86 km/h registrati), in leggera discesa si arriva a 90 km/h poi c'è un blocco "elettronico" che taglia la corrente e quindi non si va oltre.
Ciao :D
Pure io ho comprato da E-Move a Verona, il tuo scooter da l'errore 003 ?
ItalRomEn
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2022, 10:08
Località: Verona
Veicolo: WoW 775

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da ItalRomEn »

Pocho ha scritto:
gegemix70 ha scritto:ho acquistato da e-move in corso milano.
Molto gentle e competente
Grazie mille!
Ho chiamato, anche per sapere se è possibile una prova su strada, ma purtroppo il WOW 775 demo cha hanno non rientra prima di un mese! :cry:
Loro sono anche concessionari di Ecooter, che ha lanciato da poco l'E5 ma purtroppo in Italia non se ne vede nemmeno l'ombra e non si sa nemmeno quando inizieranno le importazioni.
Sto leggendo moltissime recensioni, soprattutto spagnole, tutte molto positive.
La WoW775 di prova che ha l'E-Move di Verona è di colore bianco e per ora è in possesso di un altro cliente che sta aspettando che il suo scooter sia riparato ... da un mese ...
Cerca WoW775 errore 003 vedrai che siamo in tanti ad avere il problema ...
Potessi tornare indietro mi informerei su un Niu ...
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Mia esperienza con lo scooter Wow 775: pregi e difetti

Messaggio da gegemix70 »

A me non ha mai dato questo errore... Finora 1200 km percorsi.
Speriamo bene comunque come assistenza mi sono trovato bene (vedi ammortizzatore cambiato in pochi giorni). Ho scritto anche direttamente alla wow, hanno sempre risposto.

Rispondi

Torna a “Wow 775”