Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da EmilianoMontanari »

mister ha scritto: Nessuna auto mi pare rispetti l'autonomia dichiarata, per esempio: se vado a guardare Tesla Model 3 Long Range, l'autonomia dichiarata è di 614km, ma se io mi mettessi in autostrada a 110km/h non penso riuscirei a farne più 450, magari mi
La E-Up! la rispetta.... balla meno di un 5% di scarto.... ha una efficienza da primato....


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da mister »

EmilianoMontanari ha scritto: La E-Up! la rispetta.... balla meno di un 5% di scarto.... ha una efficienza da primato....
Perdonami, ma io intendo proprio da "uomo della strada" che non sa nulla di elettrico: se io andassi da mio nonno e gli dicessi che l'autonomia è fino a 300km lui capisce che quell'auto, in TUTTE le condizioni fa 300km. Anche nel caso in cui fossimo in 5 in auto con bagagli, -3° e andassimo a 140km/h fissi di cruise control.

Intendo questo, visto che la persona nel forum, in precedenza si lamentava di non aver avuto le percorrenze promesse.

Ribadisco, per me si tratta di un errore di fondo fatto nello scegliere un'auto aspettandosi di avere la TOT autonomia disponibile sempre, in qualsiasi condizione. Errore che purtroppo molti commettono forse anche in maniera bonaria.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da carlo.marchesini »

Con la perizia contrattuale non c'è niente da fare
. È persino condizione di procedibilità in giudizio secondo un certo orientamento. Spendi meno se la paghi e via.
Le auto non native elettriche, lo rilevo con la mia e-up! 18,7 kwh, scontano una particolare marcata differenza tra dichiarato ed effettivo e una autonomia ridotta in assoluto rispetto alle native elettriche. È normale direi. Non sono state specificatamentevprogettate per la mobilità elettrica. Soluzioni aereodinamiche, cinematismi, batteria stoccabile sono completamente un'altra cosa. E hanno comportato altri investimenti ed altri tempi di progettazione. E si vede.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da fornaiokona64 »

Questa è la prova che queste formule di "finto possedimento" sono fatte apposta per invogliarti con una rata allettante e poi zacchete...
Per curiosità... Sugli interni non ha avuto nulla da dire? Righe o segni di altro tipo...?
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da gianni.ga »

Il compressore è quello per gonfiare le ruote?
Verifica se era in accessorio di serie o compreso nel contratto.
Se è così non ci puoi fare nulla e devi pagare.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da Angelo71 »

EmilianoMontanari ha scritto:un amico l'ha appena ordinata ma ha fatto la casco completa senza franchigia... gomme a parte, dovrebbe coprire tutto no?
No , la casko è per i danni da sinistro , quando la restituisci controllano l'usura e tutti i segni e li non è previsto l'uso della casko.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da EmilianoMontanari »

mister ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto: La E-Up! la rispetta.... balla meno di un 5% di scarto.... ha una efficienza da primato....
Perdonami, ma io intendo proprio da "uomo della strada" che non sa nulla di elettrico: se io andassi da mio nonno e gli dicessi che l'autonomia è fino a 300km lui capisce che quell'auto, in TUTTE le condizioni fa 300km.aniera bonaria.
Sono in parte d’accordo in parte no… Persino il tuo nonno saprà che anche a benzina ai 130 in autostrada consuma di più che agli 80…
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da CBR600F2013 »

Effettivamente chiunque capisce che c è una differenza di consumi tra andare a 130 ed andare a 40.....
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy

Messaggio da mister »

CBR600F2013 ha scritto:Effettivamente chiunque capisce che c è una differenza di consumi tra andare a 130 ed andare a 40.....

Io, visto i tanti commenti e topic aperti nel forum tipo " autonomia ridotta, denuncio casa auto X, Y. Z", non lo darei per scontato.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”