Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
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- AlbertoScotti
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Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Buongiorno, riporto rapidamente la mia esperienza con Mini Se.
L' acquisto con why buy l'anno scorso, l'auto e' molto bella ma neppure lontanamente vicina al range indicato dalla pubblicita' pari a 270 km
Se riuscite a farne 160 km a 110 all'ora siete molto fortunati e anche in circolo urbano la distanza percorribile e' di gran lunga inferiore a quella decantata.
Tanto che quest'anno la macchina viene pubblicizzata con 220 km di automomia pur essendo pressoche' identica (chi mi insennizza per aver acquistato un prodotto non corrispondente a quello rappresentato). Restituisco l'auto dopo un anno e qui la bella sorpresa.
Pur essendo pressoche' nuova ed intonsa il perito certifica la mancanza di un compressore (mai avuto) , prevede la sostituzione del vetro anteriore che ha un piccolissimo graffio e il ripristino di una serie di microsegni e la sostituzione di 4 pneumatici per un totale di €1500+iva .
Il contratto prevede che se non firmi la perizia questa e' automaticamente accettata. Il perito peraltro mi dice che se non firmo non posso lasciare il veicolo al concessionario. Cosa non vera.
La formula why buy va bene se la sottoscrivete,non usate l'auto e gliela restituite nello stato esatto del primo giorno.
Faccio gli auguri a tutti coloro che hanno in programma di non riscattare l'auto.
L' acquisto con why buy l'anno scorso, l'auto e' molto bella ma neppure lontanamente vicina al range indicato dalla pubblicita' pari a 270 km
Se riuscite a farne 160 km a 110 all'ora siete molto fortunati e anche in circolo urbano la distanza percorribile e' di gran lunga inferiore a quella decantata.
Tanto che quest'anno la macchina viene pubblicizzata con 220 km di automomia pur essendo pressoche' identica (chi mi insennizza per aver acquistato un prodotto non corrispondente a quello rappresentato). Restituisco l'auto dopo un anno e qui la bella sorpresa.
Pur essendo pressoche' nuova ed intonsa il perito certifica la mancanza di un compressore (mai avuto) , prevede la sostituzione del vetro anteriore che ha un piccolissimo graffio e il ripristino di una serie di microsegni e la sostituzione di 4 pneumatici per un totale di €1500+iva .
Il contratto prevede che se non firmi la perizia questa e' automaticamente accettata. Il perito peraltro mi dice che se non firmo non posso lasciare il veicolo al concessionario. Cosa non vera.
La formula why buy va bene se la sottoscrivete,non usate l'auto e gliela restituite nello stato esatto del primo giorno.
Faccio gli auguri a tutti coloro che hanno in programma di non riscattare l'auto.
Re: Mini Full Electric e Perizia Why Buy
Mi dispiace molto Alberto, non posso però che confermare il modus operandi, tra l'altro altri marchi si comportano così anche nelle formule "valore futuro garantito", ossia quelle dove se non paghi maxi rata puoi restituire il mezzo.
Non c'è molto che puoi fare se non riscattare per poi rivendere (ma va bene solo a pochi e dipende da molti fattori) o pagare l'obolo...
Non c'è molto che puoi fare se non riscattare per poi rivendere (ma va bene solo a pochi e dipende da molti fattori) o pagare l'obolo...
Re: Mini Full Electric e Perizia Why Buy
Comprando e rivendendo ci perderebbe moooolto di più secondo me.
Penso si possa contestare la perizia con una contro-perizia, ma bisognerebbe pagare un professionista e non si è certi della riuscita della cosa.
Purtroppo non vedo molte alternative, forse proverei a mediare, anche perchè per quanto riguarda le gomme si parla di usura normale ed inevitabile. Per me è inconcepibile che tu debba pagare per dell'usura, mentre capisco la questione di eventuali danni, anche se piccoli.
Per il compressore, mi sa proprio di fregatura bella e buona, che diano effettiva evidenza della mancanza del compressore!
Comunque grazie, perchè già odiavo tutte ste pratiche delle case automobilistiche che paventano flessibilità e migliori condizioni per il compratore, quando alla fine è solo un altro modo per spillarti soldi, ma ora con la tua testimonianza sono sicuro al 110% che non cederò mai a queste fomule di pagamento.
Penso si possa contestare la perizia con una contro-perizia, ma bisognerebbe pagare un professionista e non si è certi della riuscita della cosa.
Purtroppo non vedo molte alternative, forse proverei a mediare, anche perchè per quanto riguarda le gomme si parla di usura normale ed inevitabile. Per me è inconcepibile che tu debba pagare per dell'usura, mentre capisco la questione di eventuali danni, anche se piccoli.
Per il compressore, mi sa proprio di fregatura bella e buona, che diano effettiva evidenza della mancanza del compressore!
Comunque grazie, perchè già odiavo tutte ste pratiche delle case automobilistiche che paventano flessibilità e migliori condizioni per il compratore, quando alla fine è solo un altro modo per spillarti soldi, ma ora con la tua testimonianza sono sicuro al 110% che non cederò mai a queste fomule di pagamento.
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Scusatemi,
parlo perchè ho esperienza di restituire auto a noleggio a fine locazione.
Quando si verifica questa evenienza, fidatevi, che vanno a scovare perfino i segni che non sapevate di avere.
Comunque ad ogni modo, se il contratto dice che l'auto deve essere restituita come l'hai presa, accettando una tolleranza per le cose legate all'usura, se c'è un segno sul parabrezza (anche se piccolo) ti segnano che è da sostituire. Tutte le marche sono uguali su questo.
Mentre sull'autonomia mi pare di ricordare che qualche giornalista aveva sottolineato che l'autonomia indicata di 260 ecc km era ancora secondo il ciclo NEDC aggiornato e non con il ciclo WLTP, ecco perchè nel 2021, è cambiata l'autonomia che comunicano.
Nessuna sorpresa che l'autonomia non sia rispettata, men che meno se pretendi di fare l'autonomia dichiarata a 110km/h. Ricordatevi di informarvi sul ciclo omologativo prima di lamentarvi.
Il numero che comunicano è quello (di solito) nel ciclo misto quindi un qualche tipo di media/mediana tra il ciclo urbano (che è moolto più elevato) e quello "alto" che prevede una velocità media di circa 80-100Km/h che è significativamente più basso di quello medio. Queste cose me le ha spiegate per bene un venditore molto preparato che ho conosciuto.
Nessuna auto mi pare rispetti l'autonomia dichiarata, per esempio: se vado a guardare Tesla Model 3 Long Range, l'autonomia dichiarata è di 614km, ma se io mi mettessi in autostrada a 110km/h non penso riuscirei a farne più 450, magari mi sbaglio e arrivo a 500 (senza mettermi in scia ad auto/camion).
Quindi mi spiace ma penso che sia stato fatto un errore di fondo.
Anche io quando ho comprato la mia Zoe la pubblicità e la documentazione riportavano fino a 395km di autonomia, ma sapevo benissimo che in un utilizzo "reale"non sarei andato oltre i 220-30 km di autostrada a 110km/h; non è che mi sono sentito truffato è così per tutti.
parlo perchè ho esperienza di restituire auto a noleggio a fine locazione.
Quando si verifica questa evenienza, fidatevi, che vanno a scovare perfino i segni che non sapevate di avere.
Comunque ad ogni modo, se il contratto dice che l'auto deve essere restituita come l'hai presa, accettando una tolleranza per le cose legate all'usura, se c'è un segno sul parabrezza (anche se piccolo) ti segnano che è da sostituire. Tutte le marche sono uguali su questo.
Mentre sull'autonomia mi pare di ricordare che qualche giornalista aveva sottolineato che l'autonomia indicata di 260 ecc km era ancora secondo il ciclo NEDC aggiornato e non con il ciclo WLTP, ecco perchè nel 2021, è cambiata l'autonomia che comunicano.
Nessuna sorpresa che l'autonomia non sia rispettata, men che meno se pretendi di fare l'autonomia dichiarata a 110km/h. Ricordatevi di informarvi sul ciclo omologativo prima di lamentarvi.
Il numero che comunicano è quello (di solito) nel ciclo misto quindi un qualche tipo di media/mediana tra il ciclo urbano (che è moolto più elevato) e quello "alto" che prevede una velocità media di circa 80-100Km/h che è significativamente più basso di quello medio. Queste cose me le ha spiegate per bene un venditore molto preparato che ho conosciuto.
Nessuna auto mi pare rispetti l'autonomia dichiarata, per esempio: se vado a guardare Tesla Model 3 Long Range, l'autonomia dichiarata è di 614km, ma se io mi mettessi in autostrada a 110km/h non penso riuscirei a farne più 450, magari mi sbaglio e arrivo a 500 (senza mettermi in scia ad auto/camion).
Quindi mi spiace ma penso che sia stato fatto un errore di fondo.
Anche io quando ho comprato la mia Zoe la pubblicità e la documentazione riportavano fino a 395km di autonomia, ma sapevo benissimo che in un utilizzo "reale"non sarei andato oltre i 220-30 km di autostrada a 110km/h; non è che mi sono sentito truffato è così per tutti.
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Ciao, dispiaciuto della doccia fredda che hai subito, 1800€ su un anno cambiano non di poco i calcoli sulla convenienza (sarebbe come aumentare il canone di 150€ al mese...nel caso della mini quindi mi pare quasi raddoppiato). Purtroppo però penso che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, il riscatto ti eviterebbe il salasso a un primo pensiero ma, di fatto, probabilmente perderesti ancora di più con gli interessi (es, a comprarla subito sarebbe costata X? Riscatto più rate costerebbe magari X+3000).
Ho sempre considerato queste formule molto vincolanti, hai l'illusione di avere la libertà di decidere tra 1-3-X anni, ma di fatto hai ancora più catene (non solo i 1800€ che hanno paventato a te, ma anche il fatto che ti ritrovi a dover cambiare auto adesso, non puoi aspettare 3 mesi che trovi l'occasione...e magari la prossima auto la prendi ora che costa 3000€ in più....io la 208 la avrei pagata quasi 5000€ in più avessi avuto fretta!)
Ho sempre considerato queste formule molto vincolanti, hai l'illusione di avere la libertà di decidere tra 1-3-X anni, ma di fatto hai ancora più catene (non solo i 1800€ che hanno paventato a te, ma anche il fatto che ti ritrovi a dover cambiare auto adesso, non puoi aspettare 3 mesi che trovi l'occasione...e magari la prossima auto la prendi ora che costa 3000€ in più....io la 208 la avrei pagata quasi 5000€ in più avessi avuto fretta!)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Grazie Alberto per la tua esperinza.
Qualche mese fa, mi ero avvicinato a questa ipotesi di acquisto, ma l'ho scartata immaginando di fare questa fine...
Qualche mese fa, mi ero avvicinato a questa ipotesi di acquisto, ma l'ho scartata immaginando di fare questa fine...
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Mi spiace, avevo valutato anch'io questa opzione.
Ma mi sono un po' meravigliato quando ho scoperto che solo pochi concessionari la fanno.
Onestamente non capivo e poi ragionandoci ho immaginato che fosse troppo allettante.
Io alla fine ho trattato una KM0 XL ad un ottimo prezzo (32.500 passaggio compreso).
Condivido le considerazioni sulla dimensioni della batteria, ma nel complesso credo che l'auto abbia il suo perchè.
Condivido anche il fatto che sono stato tratto in inganno anch'io dall'automomia NDEC scambiata la WLTP...che invece è ben più bassa.
E' un'ottima auto cittadina...sicuramente un rappezzo per avere un'EV in gamma...
Ad oggi bella da guidare, ma i 170/180km di autonomia usabile la rendono molto limitata e ormai anche inadeguata rispetto alla concorrenza.
Sul prezzo...son care, ma si trovano a KM0 vecchi e nuovi modelli.
Condivido che la scelta degli allestimenti era molto meglio dello scegliere gli accessori e semplifica l'acquisto.
Ma mi sono un po' meravigliato quando ho scoperto che solo pochi concessionari la fanno.
Onestamente non capivo e poi ragionandoci ho immaginato che fosse troppo allettante.
Io alla fine ho trattato una KM0 XL ad un ottimo prezzo (32.500 passaggio compreso).
Condivido le considerazioni sulla dimensioni della batteria, ma nel complesso credo che l'auto abbia il suo perchè.
Condivido anche il fatto che sono stato tratto in inganno anch'io dall'automomia NDEC scambiata la WLTP...che invece è ben più bassa.
E' un'ottima auto cittadina...sicuramente un rappezzo per avere un'EV in gamma...
Ad oggi bella da guidare, ma i 170/180km di autonomia usabile la rendono molto limitata e ormai anche inadeguata rispetto alla concorrenza.
Sul prezzo...son care, ma si trovano a KM0 vecchi e nuovi modelli.
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FV 3Kwp (4°conto energia)
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Imparare a usare il freno, "quello vero" il meno possibile, e vedrete che l autonomia aumenta. Se la vs guida è come la termica, le medie son queste. Se fosse termica aspettatevi un 8/10 km lt al max in città,, non di più.
Per le varie formule tte di noleggio a questo mondo nessuno regala nulla. Anche se la tieni perfetta, ti vanno a scovare il graffio sotto scocca, che avrebbero potuto causare loro scaricando la dalla bisarca, ma tu non lo potevi sapere.
Per il compressore , sulla mia ma è una county man era optional, infatti l ho riferito al venditore, non vi vergognate a chiedere €60 per un auto da 40M €?
Per le varie formule tte di noleggio a questo mondo nessuno regala nulla. Anche se la tieni perfetta, ti vanno a scovare il graffio sotto scocca, che avrebbero potuto causare loro scaricando la dalla bisarca, ma tu non lo potevi sapere.
Per il compressore , sulla mia ma è una county man era optional, infatti l ho riferito al venditore, non vi vergognate a chiedere €60 per un auto da 40M €?
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
Avevo visto quell'offerta e sembrava "troppo" buona per esser vero, poi comunque bisogna vedere le clausole, i km percorsi etc.., mi spiace per te in effetti una doccia fredda, caspita!
Io l'ho comprata e ritirata ad ottobre 2020 ( nuova, versione L, con incentivi rottamazione e sconti vari pagata subito 28.500 €) per adesso ho percorso 11.500 km.
Per quanto riguarda l'utilizzo son super soddisfatto, dell'autonomia si sapeva, in inverno sono sui 170 km, estate anche 230-240 km con clima accesso e caldo esterno, faccio sempre misto extra + urbano. Ma la concorrenza (corsa, 208, 500e) se così si può dire non si avvicina nemmeno alla sportività di guida ed alla spinta che ha questa cooper se.
Io l'ho comprata e ritirata ad ottobre 2020 ( nuova, versione L, con incentivi rottamazione e sconti vari pagata subito 28.500 €) per adesso ho percorso 11.500 km.
Per quanto riguarda l'utilizzo son super soddisfatto, dell'autonomia si sapeva, in inverno sono sui 170 km, estate anche 230-240 km con clima accesso e caldo esterno, faccio sempre misto extra + urbano. Ma la concorrenza (corsa, 208, 500e) se così si può dire non si avvicina nemmeno alla sportività di guida ed alla spinta che ha questa cooper se.
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Re: Mia esperienza con Mini Full Electric acquista con Why Buy
un amico l'ha appena ordinata ma ha fatto la casco completa senza franchigia... gomme a parte, dovrebbe coprire tutto no?AlbertoScotti ha scritto: La formula why buy va bene se la sottoscrivete,non usate l'auto e gliela restituite nello stato esatto del primo giorno.
Faccio gli auguri a tutti coloro che hanno in programma di non riscattare l'auto.
(io comunque sono poco incline per carattere a comprare un'auto con quetsa formula. Piuttost ofaccio un prestito in Banca, la pago tutta, è mia, la tratto bene ma snez aquesto nervoso, e la rivendo dopo tre anni...)
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