Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da Pluto »

Elettroposseduti, salve

Posseggo l' EK3 da ottobre 2021. In questo lasso di tempo, ho assistito periodicamente a strani comportamenti notturni del mezzo, tipo:
- disattivazione autonoma dell' antifurto e accensione del quadro (non dello scooter)
- attivazione autonoma dell' allarme, nonostante la chiave mec con telecomando appeso, siano inseriti nel quadro
Che l'antifurto ipersensibile sia un difetto dello scooter è risaputo ma l' allarme non si attiva se ha il telecomando vicino.

Ora...Qualsiasi rumore che rompe il silenzio, soprattutto notturno, è di per se sospetto.

Dopo un po di mesi, notai che l' intervallo tra un evento e l' altro, sembrava potesse essere regolare, percui a luglio, ripresentatasi la bizzaria (disattivazione autonoma dell' antifurto e accensione del quadro), decisi di segnarmelo sul calendario.
Era la notte fra domenica 3 e lunedì 4 luglio, dopo la mezzanotte (quindi lunedì - ore 00:20 circa).

A quel punto, avrei solo dovuto aspettare che il fantasma dagli occhi a mandorla entrasse di nuovo in scena e valutare: è accaduto lunedì 1 agosto (00:30 circa) dopo quattro settimane esatte (disattivazione autonoma dell' antifurto e accensione del quadro ).

Presi il calendario e segnai il 29 agosto. Oggi.
Ebbene, oggi lunedi alle 01:30 circa, lo scooter ha preso vita (attivazione autonoma dell' allarme, nonostante la chiave mec con telecomando appeso, siano inseriti nel quadro).

Succede ogni 4 settimane esatte. Perchè? :o

Che ne pensate? Non vorrei fosse un timer. Lo scooter non dovrebbe essere connettibile via internet... Quasi quasi, domenica 25 settembre, stacco la batteria. Chissa...
Ultima modifica di Pluto il 29/08/2022, 12:37, modificato 1 volta in totale.



amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da amastrogiacomo »

Invece dovresti lasciarla attaccate per vedere se il fenomeno si ripresenta
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da Pluto »

amastrogiacomo ha scritto:Invece dovresti lasciarla attaccate per vedere se il fenomeno si ripresenta
Ormai sono sicuro che è così ma credo che la lascerò attaccata.

Tu? Notato niente?
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da Lifane3plus »

Okkio! Sei su scherzi a parte!
scooter Lifan - Smart for two
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da amastrogiacomo »

Pluto ha scritto:Ormai sono sicuro che è così ma credo che la lascerò attaccata.

Tu? Notato niente?
Nulla

Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Il mistero del mio Horwin EK3 che prende vita ogni 4 lunedì

Messaggio da Pluto »

Pluto ha scritto:Quasi quasi, domenica 25 settembre, stacco la batteria. Chissa...
E così fu. Ho stacato la batteria, anche se non ho idea se questo faccia una qualche differenza circa il misterioso evento in questione.

Evento che mi è venuto automatico associare ad una delle pratiche più disgustose di questo "meraviglioso" capitalismo liberista: l' obsolescenza programmata (invenzione di Apple?).

Magari è tutt' altro, chi lo sa.

Bah, rimane un mistero. Comunque, stacchero la batteria ogni 4 settimane.

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”