Quale distanza fra apertura cofano anteriore e-Niro e porta lato guida?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Quale distanza fra apertura cofano anteriore e-Niro e porta lato guida?

Messaggio da xan »

Ciao a tutti, avrei una richiesta un po' ... bislacca sulla Kia e-Niro (che non possiedo ancora ma vorrei comprare).

Ho un garage che ha una piglia e un soppalco (alto circa 120cm) al fondo. Ho sempre parcheggiato la termica con pochi centimetri di "muso" sotto il soppalco, che è abbastanza ampio per garantire corretta ventilazione ecc. (non dà problemi neanche con una termica dopo lunghi viaggi) in questo modo la portiera si apre comodamente oltre la piglia.

Qualcuno mi può dire quant'è la distanza (approssimativa) tra il punto anteriore di apertura del cofano e il punto più arretrato della porta anteriore lato guida in modo da capire quale sia più o meno lo spazio richiesto per aprire la portiera senza impedire al cofano di aprirsi?

Il mio timore è che dovesse mai la batteria a 12V andare a terra mentre ha il cofano "bloccato" dal soppalco, non sia più possibile spostare la vettura (non senza numerose imprecazioni e carro attrezzi e cric) visto che sia il cambio che il freno di stazionamento sono elettrici.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale distanza fra apertura cofano anteriore e-Niro e porta lato guida?

Messaggio da marco »

Ciao, in attesa che qualcuno ti risponda, vedi se riesci a prendere qualche spunto da qui > https://it.automobiledimension.com/modello/kia/niro
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Quale distanza fra apertura cofano anteriore e-Niro e porta lato guida?

Messaggio da xan »

Grazie! provo a farmi qualche conto "in scala"
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Quale distanza fra apertura cofano anteriore e-Niro e porta lato guida?

Messaggio da xan »

Dovesse interessare a futuri lettori, la distanza (è molto difficile da misurare) è 220-225cm circa... misurato sulla mia nuova e-Niro, ritirata oggi 8-)

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”