Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Herr Zeppa
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
Località: Ancona
Veicolo: E-Up! 32

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Herr Zeppa »

Ciao, recentemente ho prenotato il secondo tagliando (dopo 3 anni). Nel dubbio ho chiesto quale fosse il calendario e l'impiegato mi ha detto che il primo è dopo 2 anni e successivamente ogni anno. Nel senso, per sempre!
Sono rimasto basito, non pensavo si dovessero fare tagliandi per tutta la vita della macchina. Ogni anno poi.



Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Gieffe »

scusate, ma quanti anni di garanzia ha l'auto? Alla fine sti tagliandi sono solo sostituzione di filtri antipolline e ogni tanto liquido dei freni, ma servono al mantenimento della garanzia. Decaduta quella, io mi presenterei in officina ogni 30-40mila km :)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Si dopo la garanzia non servirà più fare così tanti tagliandi, il filtro si può cambiare da se, probabilmente mi vedranno dopo poco.

Comunque ho chiamato VW e sono nella più totale confusione.
Io con TUTTE LE AUTO AVUTE hanno sempre confusione sul discorso tagliandi, non capisco se lo fanno apposta o cosa.

Comunque ho chiamato VW e mi dicono "è ogni 2 anni o 30 mila km a seconda di cosa si verifica prima".
Io rispondo ok e allora perché è apparso dopo 1 anno?
Legge a computer tipo "cambio olio" e io ribatto non c'è chiaramente e lei si si non c'è. Poi ha aperto e-Up, poi cambiava pagina e appariva ancora Up a benzina, insomma capisco anche lei.
Beh deve sentire il service, comunque diventa ogni anno. Quindi è ogni 2 anni o dopo l'anno? La ragazza in confusione, senta il service senta il service.

Chiamo il service: ogni autovettura è ogni anno.
Dico "ma io ho un foglio che è ogni 2 anni"
Si ma quello è il pacchetto tagliandi che ha acquistato, ma in realtà ogni vettura si fa ogni anno.
Ok e quindi cosa c'è dopo 1 solo anno da fare su un'auto elettrica? Silenzio dall'altra parte.
Lei prenoti e facciamo il tagliando, aspetto la sua chiamata.

Insomma il mio parere è semplice: come per tutte le auto ci marciano sopra.
A me sulla Golf a metano dovetti spiegare la differenza tra ispezione completa e ridotta, riportata a manuale di manutenzione (che ora non rilasciano più, maledetti), e che mi avevano resettato il computer di bordo in modo errato e di correggere, da quel momento in poi cambiarono in modo corretto fin quando possedei la Golf.
Sulla Up potrebbero anche aver messo dopo 1 anno perché lo fanno su tutte le auto dato che loro asseriscono che TUTTE le auto hanno il tagliando ogni anno.
Vabbè viene voglia di farlo e chiudere qui la questione solo per il discorso garanzia batteria, di certo cercherò sempre di risparmiare il più possibile e fargli le pulci (come i pacchetti manutenzione scontati trovati sul sito o altro) perché sono ridicoli. Sono ridicoli in Opel, in VW, in Kia per ora no ma abbiamo tempo :lol:
[Sulla Opel anche la nessuno capiva i piani manutenzione, uscirono topic pure su quella, eppure fanno quello di lavoro. :roll: ]
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da stefanogio »

Pepo, ti posso solo confermare che dopo aver sentito il servizio clienti VW (vedi miei precedenti post) ho preso appuntamento appuntamento al service Volkswagen e mi sono fatto correggere la scadenza (gratis).
Sul sito myVolkswagen è possibile controllare la scadenza del tagliando della propria auto (secondo quello che ha programmato il service); tale dato però non figura sull'app Volkswagen :roll:
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Purtroppo anche sul sito My Volkswagen c'è questa scadenza:
Screenshot 2024-01-11 alle 22.54.26.png
Screenshot 2024-01-11 alle 22.54.26.png (472.83 KiB) Visto 492 volte
Dove i km residui sono corretti (è a 45 mila km) ma il tempo no (è appena passato 1 anno anziché 2).
Comunque è concorde a quanto dice l'auto.

Sono anche sicuro che contattandoli avrei anche risposte diverse, è sempre così con i call center. Mi chiedo comunque come sia possibile che non riescono mai a capire quando fare le manutenzioni, questa storia si ripete per ogni auto.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pIONiere »

Questa storia dei tagliandi che non si sa quando sarebbero da fare e' l'unica cosa che mi scoccia proprio della Citigoe/e-up, la prossima volta che acquisterò un auto chiederò fermamente di ottenere il piano dei tagliandi in forma cartacea prima di firmare il contratto d'acquisto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Io ho solo le stampe dal sito VW, pagina non più disponibile, come quelle messe su questo topic.
Da anni oramai non mettono più queste info nei libretti di uso e manutenzione di VW e questa cosa mi sembra assurda, la risposta fu che bisogna rivolgersi a VW e al service e seguire le loro direttive (oltre che quelle dell'auto).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Roby-e-up! »

Come già ampliamento descritto da voi regna la totale confusione da parte di VW che purtroppo si ripercuote sui rispettivi service:
Questo il piano originale di quando ho acquistato la mia e-up!:
IMG_0795.jpeg
IMG_0795.jpeg (182.19 KiB) Visto 435 volte
Pochi mesi dopo ne uscì uno del quale purtroppo non salvai lo screen che dava intervalli a:
2 anni - 30k ispezione
3 anni - 45k ispezione + olio freni
4 anni - 60k ispezione
5 anni - 75k ispezione + olio freni
ecc.

Io la sto portando comunque ogni 2 anni, se dovessero dirmi qualcosa mostrerei il foglio sopra allegato…

Dopo il primo tagliando (dove mi cambiarono olio freni come da programma originale) mi settarono su cbd scadenza successiva a 1 anno + 15k ma me la sono corretta a 2 + 30k con OBDeleven.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
Herr Zeppa
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
Località: Ancona
Veicolo: E-Up! 32

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Herr Zeppa »

Ho capito: il tagliando serve a farti pagare per toglierti l'avviso che devi fare il tagliando :lol:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Roby-e-up! ha scritto: 12/01/2024, 8:09
Pochi mesi dopo ne uscì uno del quale purtroppo non salvai lo screen che dava intervalli a:
2 anni - 30k ispezione
3 anni - 45k ispezione + olio freni
4 anni - 60k ispezione
5 anni - 75k ispezione + olio freni
ecc.
Quindi potrebbe aver ragione il service.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”