Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da stefanogio »

pepo154 ha scritto: 11/01/2024, 22:56 Purtroppo anche sul sito My Volkswagen c'è questa scadenza:
E' la scadenza che il service ti ha programmato dopo aver fatto il precedente tagliando; io l'ho fatto correggere dopo che il service stesso e l'assistenza clienti VW mi avevano confermato i 2 anni.
Questo è quello che vedo dopo la correzione
Immagine 2024-01-14 134208.jpg
Immagine 2024-01-14 134208.jpg (15.45 KiB) Visto 555 volte
pepo154 ha scritto: 11/01/2024, 23:35 Io ho solo le stampe dal sito VW, pagina non più disponibile, come quelle messe su questo topic.
Da anni oramai non mettono più queste info nei libretti di uso e manutenzione di VW e questa cosa mi sembra assurda, la risposta fu che bisogna rivolgersi a VW e al service e seguire le loro direttive (oltre che quelle dell'auto).
Io infatti mi sono rivolto a VW e al service e tutti e due mi hanno confermato i 2 anni, per questo ho fatto fare la correzione (gratis)
L'unica cosa che mi preoccupa e l'eventuale vendita dell'auto (che sto valutando per comprare un'altra EV un po' meno da città), e qualcuno potrebbe obiettare la non regolarità dei tagliandi.... :cry:


VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Non penso anche perché chi saprebbe gli intervalli quali sono?
La poca roba che si trova sul web parla appunto di 2 anni o 30 mila.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Roby-e-up! »

Ad oggi sul sito VW per e-up! Non è più presente una tabella come quando l’acquistai…
Ma compare questo:
IMG_9255.jpeg
IMG_9255.jpeg (182.52 KiB) Visto 508 volte
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da stefanogio »

Quando telefonai al servizio clienti VW mi dissero che la scadenza dei tagliandi era biennale, quindi feci notare che sul loro sito compariva questa tabella ma la gentilissima signorina non riuscì a trovarla e mi riconfermò i due anni....
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da 32kWh »

io ho risolto resettandolo , non mi va di essere preso per il lato b
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da sandro87 »

I tagliando sono obbligatori per mantenere la garanzia sulla batteria giusto?
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da altristavrogin »

32kWh ha scritto: 17/01/2024, 22:27 resettandolo
puoi riscrivere la procedura, l'avevo letta ma non la trovo, grazie
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da paskyu »

sandro87 ha scritto: 18/01/2024, 9:06 I tagliando sono obbligatori per mantenere la garanzia sulla batteria giusto?
No, almeno secondo VW, come riportato qua: https://www.vaielettrico.it/se-non-facc ... eria-vale/
Ed in effetti, non è prevista nessuna manutenzione, almeno sulle batterie di e-up e sorelle, che non hanno neppure un circuito per la climatizzazione.
altristavrogin ha scritto: 18/01/2024, 9:53 puoi riscrivere la procedura, l'avevo letta ma non la trovo, grazie
A quadro spento, premere e tenere premuto il tasto 0.0/set sul cruscotto, quindi accendere l'auto.
Chiede se vuoi veramente resettare la manutenzione, si seleziona con le frecce sulla razza destra del volante e si conferma con il tasto centrale.
Questo video lo fa vedere: https://www.youtube.com/watch?v=nuXJa5S82ZY


Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Però ecco non saprei.
Non incide ma poi quando vedono i tagliandi non fatti ti guardano male :lol:
Penso che comunque fatti ogni 2 anni o ogni anno cambi poco.
Secondo me hanno voluto mettere più tagliandi o perché è nata questa moda del cambio liquido freni (moda o realtà?) oppure perché hanno ricevuto pressioni dalle officine che lavoravano troppo poco :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da paskyu »

Non so, ma per 120€, togliendo o 20€ di filtro abitacolo, restano 100€, che sono 2 ore di lavoro di in operaio.
Ecco, vorrei vedere cosa fa in 2h sulla e+up.
Si ferma a rimirarla?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”