Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da pepo154 »

Questo è il quesito di tutte le manutenzioni dell'auto elettrica.
Un giorno trovai i video della dash cam sull'auto durante una manutenzione in cui fecero l'aggiornamento software. In effetti di tempo c'è voluto veramente tanto.
Per il resto se fanno una semplice diagnostica e cambio filtro praticamente sono soldi "puliti".
Di certo dovranno ripagarsi attrezzature, corsi, operai, struttura e questo concorrerà nel prezzo totale tuttavia mi sembra che sia meno giustificabile rispetto alle termiche dove c'è più materiale di consumo.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da altristavrogin »

paskyu ha scritto: 18/01/2024, 20:00 per 120€
a me hanno chiesto 220! resetterò al prossimo giro!!! ahahah
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da sandro87 »

Ma quindi se la garanzia batteria non è vincolante ai tagliandi biennali posso anche evitare di farli?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5725
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da paskyu »

Io ho fatto solo il primo, a 20000km.
Ora sono a circa 75000, tutto fila liscio come l'olio.
Sgrat sgrat sgrat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da 32kWh »

bravo paskiu e poi a me non hanno lasciato niente neanche col primo forse eehmm... un po di nero? quindi se mi dicono qualcosa gli dico ma come sono già venuto più volte se non fossi venuto avrei l'indicatore assistenza ma me lo resettate sempre voi....et voilà il gioco è fatto. così imparano a fare il nero.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Glock »

paskyu ha scritto: 18/01/2024, 21:19 Io ho fatto solo il primo, a 20000km.
Ora sono a circa 75000, tutto fila liscio come l'olio.
Sgrat sgrat sgrat :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi dalla concessionaria in cui l'ho portata a far SOSTITUIRE in GARANZIA la LEVA SELETTRICE del CAMBIO, era diventata "lasca" e passava dalla BRAKE al DRIVE e al NEUTRAL senza opporre la minima resistenza, hanno cercato di "intortarmi" con la storia del TAGLIANDO in quanto mi segna 20 giorni e 12.100 Km.

Io stupito :o ma come ...ma se sul piano risulta a 60.000 Km. o a 4 ANNI e la mia ne ha 48.000 e 2 Anni e 1/2 ... :shock: che taglliando devo fare ???

Ha insistito un po' ma poi ha desistito.

Ma io dico...da parte di Volkswagen , ce ne vuole a CAMBIARE le CARTE in TAVOLA ...ovvero a cambiare il PROGRAMMA DI MANUTENZIONE in "corsa".

Mai più Volkswagen...me lo sono ripromesso !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Glock »

A riconferma che delle CONCESSIONARIE , almeno nel mio caso, ci stanno prendendo per i fondelli :

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... riche.html

Ogni 2 ANNI o ogni 30.000 km dipende da quale delle due si raggiunge per prima.
Tutto il resto é "fuffa" o "truffa".
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da Glock »

"Magicamente" :o mentre l' auto si trovava ricoverata in CONCESSIONARIA per fare l'INTERVENTO in GARANZIA alla LEVA SELETTRICE del CAMBIO, mi viene comunicato dalla stessa che è "apparso" il messaggio sul cruscotto in cui si evidenzia che mancano POCHI GIORNI alla scadenza del TAGLIANDO e mi chiedono se "devono" procedere anche in questo senso ( consenso che NEGO anche perché non mi tornano i conti !!! ).

Oggi, tanto per fare un po' di chiarezza :roll: , vado di persona dove l'ho ACQUISTATA NUOVA ( Concessionaria De Bona di Mestre via Orlanda ) con il "pacchetto" SERVICE PLAN + il pacchetto EXTRA TIME (+ 2 ANNI o 80.000 Km.) !!! pagato a parte ben 532,079 €uro solo di quest' ultimo :oops: ( "PACK"... :evil: mai nome fu più indovinato....visto che proprio di "PACCO" si tratta ).

Esibisco quindi la carta intestata della Volkswagen in cui la stessa, precisamente per la UP ELETTRICA, stabilisce i TAGLIANDI alle seguenti SCADENZE :

- 2 ANNI o 30.000 Km
- 4 ANNI o 60.000 Km
- 6 ANNI o 90.000 Km

Faccio presente che la mia ATTUALE situazione è 48.000 Km e l' acquisto è del 29 Luglio 2021, con ultimo TAGLIANDO effettuato da LORO in data 21 Febbraio 2023 ( meno di 1 ANNO fa pertanto ) e che probabilmente in tale occasione, a causa di un errato inserimento dati ( confondendola con una TERMICA, mi hanno inserito la scadenza "anticipata" e quindi 12 MESI ).
Solo in quel momento lo stesso "responsabile" realizza che la mia vettura è un' ELETTRICA :idea: !!!
Continuando comunque ad aggrapparsi sugli specchi, mi riferisce che comunque, alla SCADENZA di 1 ANNO dall' ULTIMO TAGLIANDO, lo stesso :shock: DEVE essere eseguito ( come se fosse una TERMICA ) !!!
Ribadisco, ma allora, fanno "fede" i KM, gli ANNI o la data dell' ultimo tagliando, perché da quanto è scritto sulla carta della Volkswagen quest' ultimo riferimento NON viene menzionato !!!
Niente da fare, rimane "fisso" sul fatto che fa "fede" la data dell' ultimo tagliando :x ovvero i 12 MESI e anzi mi precisa che siccome NON ho raggiunto le "scadenze" previste di cui sopra :( , mi verrà sostituito SOLO il LIQUIDO dei FRENI (siii...figuriamoci) mentre il FILTRO ANTIPOLLINE non verrà sostituito e pertanto il mio SERVICE PLAN si TERMINERà in quel momento.

Di fatto Ho PAGATO con questi "PACCHI" un botto di soldi per farmi cambiare alla fine "solo" 1 filtro antipolline e "forse" un cambio liquido freni :shock: !!! non c'è a che dire ... è stato proprio un bel "PACK" !!!
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da ik4vfd »

fatto oggi tagliando dei 4 anni ( avevo la wecare) ispezione completa e sostituzione filtro abitacolo in concomitanza anche la revisione e ,onde evitare di ritornare ho fatto sostituzione liquido freni ( cè uno sconto del 25%) ho speso in totale 120 euro (revisione e freni) ho chiesto se c'erano aggiornamenti vari ma tutto fermo
onde evitare "polemiche" vi spiego il mio ragionamento 2 anni tagliando ispezione e filtro abitacolo , terzo anno ispezione e liquido freni ecc ecc al posto dell'ispezione e del fermo auto preferisco farlo ogni due anni

rodolfo
peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Re: Qual è il calendario tagliandi della Volkswagen e-Up!?

Messaggio da peachsg »

Glock ha scritto: 01/02/2024, 20:12 A riconferma che delle CONCESSIONARIE , almeno nel mio caso, ci stanno prendendo per i fondelli :

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... riche.html

Ogni 2 ANNI o ogni 30.000 km dipende da quale delle due si raggiunge per prima.
Tutto il resto é "fuffa" o "truffa".
A me non risulta nemmeno chiaro quanto c'e' scritto nel sito...

2 anni ispezione base, 3 anni ispezione ampliata...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”