Batterie tampone collegata ad Askoll eS2 disattiva clacson

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marras63
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2020, 8:36
Località: napoli
Veicolo: askoll es2

Batterie tampone collegata ad Askoll eS2 disattiva clacson

Messaggio da marras63 »

Buon giorno, ho necessità del montaggio di un sistema allarme 12 Volt sul mio ciclomotore nuovo. Purtroppo manca un punto presa da 12 Volt sempre attivo. la presa accendino è attiva solo a chiave inserita in marcia. Sentito Askoll mi hanno risolto il problema rispondendo di mettere in parallelo alla presa accendino una batteria tampone 12 v al piombo tale da ricaricarsi in moto e mantenere alimentato l'antifurto quando è in sosta. Ho provato a fare cosi e mi crea il seguente problema: il clacson non funziona, ovvero funziona per un attimo e poi no. Non so se dipende dal controllo di carica dell'accendino sulla batteria tampone e la centralina va in protezione disattivando il clacson ( ha bisogno di molta corrente per funzionare). Comunque tutto il resto funziona , la marcia , le luci a e altro. Solo il Clacson nisba.
Ho anche pensato di mettere una power bank dei cellulari con una uscita 12 volt che alimenta l'antifurto, ma crea lo stesso problema. A finale qualsiasi utilizzo della presa ausiliaria accendino per ricaricare una batteria tampone sul mio Es2 non fa funzionare il clacson. Se avete provato a mettere una batteria tampone per alimentare il motobox o un allarme fatemi sapere come avete fatto. Grazie e attendo un Vs aiuto.



Gianniturbo
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/10/2016, 14:58

Re: Batterie tampone collegata ad Askoll eS2 disattiva clacson

Messaggio da Gianniturbo »

Ho lo stesso problema.
probabilmente assorbe troppa corrente rispetto a quella che può erogare. metti un diodo in maniera che la corrente possa solo caricare la batteria senza che dalla batteria arrivi all'askoll
poi prendi i fili del clackson ed usali x alimentare un rele. il relè lo usi per comandare il clackon prendendo corrente dalla batteria. però in tutto questo la batteria dovrebbe essere caricata a 14.4 V mentre temo che la tensione del circuito dell'askoll sia 12 V

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”