Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da marco »

Ed ecco un paio di belle multe fresche fresche di giornata: passavo oggi per questa colonnina > colonnina-enel-x-22-kw-cimitero-di-fide ... t9124.html in cui dovevo abbeverarmi di energia, e cosa vedo al mio arrivo? :x
2021-05-06-15h15m10.jpg
2021-05-06-15h15m10.jpg (1.04 MiB) Visto 1643 volte
Notare anche il cono antiabusivi la in mezzo, oltre al cartello, ma com'è che dice il detto? Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... bene!
2021-05-06-15h15m44.jpg
2021-05-06-15h15m44.jpg (1.06 MiB) Visto 1643 volte
Chiamo la polizia, utilizzando il numero fissato in alto alla recensione e dopo 15 minuti arrivano
2021-05-06-15h28m51.jpg
2021-05-06-15h28m51.jpg (863.13 KiB) Visto 1628 volte
Mentre sono intenti a scrivere i verbali, un proprietario casualmente arriva: mi pare avesse un'attività commerciale li vicino. Sposta l'auto ma ormai è tardi per evitare la contravvenzione, ma perlomeno si è risparmiato il carroattrezzi
2021-05-06-15h32m22.jpg
2021-05-06-15h32m22.jpg (1.1 MiB) Visto 1643 volte
Finalmente riesco ad infilarmi ed a mettermi in carica
2021-05-06-15h44m50.jpg
2021-05-06-15h44m50.jpg (1.55 MiB) Visto 1643 volte
Il compagno di merende abusivo invece rimane li, ma al suo ritorno troverà un simpatico souvenir
2021-05-06-15h44m55.jpg
2021-05-06-15h44m55.jpg (1.19 MiB) Visto 1643 volte
Mi raccomando, attivatevi: non lasciate correre queste cose quando le vedete, la polizia quasi sempre collabora. Ci vuole solo un po' di pazienza nell'attendere che arriva ma poi le soddisfazioni arrivano, e speriamo che servano per educare questi abusivi a non ripetere il fattaccio.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da Fritz74 »

Settimana scorsa a Milano 3 postazioni di ricarica A2A su 3 erano occupate da abusivi (una peggio ancora da una elettrica nemmeno collegata!).
Chiamato tutte le volte i vigili, purtroppo non avevo tempo di aspettare (ormai ho imparato che è meglio andare a Milano con abbastanza carica da poter tornare a casa...). Spero gli abbiano fatto una bel multone!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 709
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da Graziano »

Fritz74 ha scritto:Settimana scorsa a Milano 3 postazioni di ricarica A2A su 3 erano occupate da abusivi (una peggio ancora da una elettrica nemmeno collegata!)
Stessa cosa qualche giorno fa alle colonnine gratuite de Il Centro di Arese. Una Tesla senza cavo di ricarica attaccato parcheggiata in uno stallo EV. Con l’aggravante che il genio ha anche pensato bene di usare come parcheggio l’unico 22 kW :x
Francamente questi episodi di inciviltà, a maggior ragione se con protagonista qualcuno che dovrebbe essere sensibile al tema, li trovo rivoltanti. E poi per cosa? Perché il signore non voleva fare 50 metri in più a piedi? Inqualificabile...
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da selidori »

Fritz74 ha scritto:Settimana scorsa a Milano 3 postazioni di ricarica A2A su 3 erano occupate da abusivi (una peggio ancora da una elettrica nemmeno collegata!).
A2A a Milano3? Non è che intedevi Be Charge? be-charge-fast-piazzetta-del-commercio- ... 10686.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto:
Fritz74 ha scritto:Settimana scorsa a Milano 3 postazioni di ricarica A2A su 3 erano occupate da abusivi (una peggio ancora da una elettrica nemmeno collegata!).
A2A a Milano3? Non è che intedevi Be Charge? be-charge-fast-piazzetta-del-commercio- ... 10686.html
No, intendevo: a Milano (virgola) 3 postazioni di ricarica su 3
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da sandro87 »

Marco quando hai chiamato i vigili ti sei dovuto identificare con nome e il motivo per cui l'ha segnalato cioè che dovevi caricare?
Quando sono arrivati ti sei fatto vedere o sei rimasto nascosto?
Chiedo perché ho sempre paura che poi se i multati scoprono che li hai chiamati tu si vendicano.
PS: io voglio vedere una rimozione!
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 826
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da paganig »

Graziano ha scritto:Stessa cosa qualche giorno fa alle colonnine gratuite de Il Centro di Arese. Una Tesla senza cavo di ricarica attaccato parcheggiata in uno stallo EV. Con l’aggravante che il genio ha anche pensato bene di usare come parcheggio l’unico 22 kW :x
Trattandosi di ricarica gratuita, e di colonnine spesso non funzionanti (soprattutto la 22) mi viene più da pensare che abbia magari provato a caricare, non sia andata a buon fine per ko colonnina e si sia comunque tenuto il parcheggio (non utilizzabile per la ricarica). Penso che la presa sia comunque raggiungibile anche dagli spazi adiacenti, due per ev sulla destra della 22, se non ricordo male. Hai provato a collegarti o erano occupati anche gli altri posti?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37317
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:Marco quando hai chiamato i vigili ti sei dovuto identificare con nome e il motivo per cui l'ha segnalato cioè che dovevi caricare?
No, gli ho semplicemente detto che dovevo ricaricare l'auto ed entrambi gli stalli erano occupati da auto non in carica: gli detto l'indirizzo, hanno detto che avrebbero inviato la pattuglia io ho risposto che attendevo lì sul posto.
sandro87 ha scritto:Quando sono arrivati ti sei fatto vedere o sei rimasto nascosto?
Quando sono arrivati mi sono fatto vedere ma dall'interno dell'auto, poi appena lo stallo e si è liberato mi hanno fatto gesto loro di andare pure a ricaricare. Nel mentre che stavano facendo il verbale alla signora che aveva appena spostato l'auto, ho avviato la ricarica, li ho ringraziati e poi me ne sono andato.
sandro87 ha scritto: ho sempre paura che poi se i multati scoprono che li hai chiamati tu si vendicano.
Sì, infatti ieri c'ho pensato mentre ero via lasciando l'auto lì: ma la signora in questione era avanti di età, lavorava lì accanto ed era appena stata identificata. Sarebbe stato molto stupido per lei provare a fare ritorsioni, infatti non le ha fatte. Comunque è da valutare di caso in caso: chi le fa spesso, le rimozioni, so che infatti non lascia la macchina in ricarica lungo, qualche minuto e via.
sandro87 ha scritto:PS: io voglio vedere una rimozione!
Arriva stasera: ce l'ho già pronta ed è solo da pubblicare :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 709
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Multa ad abusivi a Fidenza PR in Via Marconi del 6/5/21

Messaggio da Graziano »

paganig ha scritto:
Graziano ha scritto:Trattandosi di ricarica gratuita, e di colonnine spesso non funzionanti (soprattutto la 22) mi viene più da pensare che abbia magari provato a caricare, non sia andata a buon fine per ko colonnina e si sia comunque tenuto il parcheggio (non utilizzabile per la ricarica). Penso che la presa sia comunque raggiungibile anche dagli spazi adiacenti, due per ev sulla destra della 22, se non ricordo male. Hai provato a collegarti o erano occupati anche gli altri posti?
In effetti no. Il parcheggio era abbastanza pieno e le strisce bianche a sinistra della 22 kW erano occupate, come anche il secondo stallo EV. Erano liberi i due per i motocicli e ci ho anche pensato, anche perché non ci ho mai visto collegato nessuno. Ma alla fine non me la sono sentita di mettere li l’auto, e sono andato alla EnelX de La Pista.
Però, magari sarò stato fortunato, da novembre mi è capitato solo una volta di trovare la 22 kW non funzionante, per quello non ho considerato la tua ipotesi. E sinceramente io la macchina non ce la avrei lasciata comunque, proprio per evitare che qualcuno pensasse a un gesto di inciviltà.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”