Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Con buona pace delle ricariche AC che potranno essere solo monofase visto che il NACS ha solo due conduttori.
Ma tanto negli USA al massimo hanno la 240V bifase .....
Ma tanto negli USA al massimo hanno la 240V bifase .....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Ma pure il CCS1 e' solamente monofase perciò da questo punto di vista non cambia nulla.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Appunto, non cambierà nulla, negli USA la ricarica trifase AC non arriverà mai a questo punto.
Contenti loro....
La ricarica AC è un ottimo modo per tenere bilanciata la rete e limitare le correnti di carica ed i rischi di incendio a parità di potenza erogata.
Ma evidentemente agli USA non interessa, meglio seguire il connettore fighetto di Elon.
Contenti loro....
La ricarica AC è un ottimo modo per tenere bilanciata la rete e limitare le correnti di carica ed i rischi di incendio a parità di potenza erogata.
Ma evidentemente agli USA non interessa, meglio seguire il connettore fighetto di Elon.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
L’ho visto dal vivo quel connettore in una delle prime Model 3 in esposizione, è davvero ridicolo… Cioè, pare assurdo come possano entrarci 250 kW, perché è minuscolo. Io mi fiderei molto di più del nostro CCS (o del loro, dato che alla fine per la parte DC è uguale).
Penso che comunque non possa superare quella portata di potenza, anche avendo tutti i cavi raffreddati quanto si vuole
Per quanto riguardo il trifase e tutto il sistema elettrico lasciamo perdere… in Europa su questo siamo 10 anni luce avanti rispetto gli USA
Penso che comunque non possa superare quella portata di potenza, anche avendo tutti i cavi raffreddati quanto si vuole
Per quanto riguardo il trifase e tutto il sistema elettrico lasciamo perdere… in Europa su questo siamo 10 anni luce avanti rispetto gli USA
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Dopo Volvo, era abbastanza scontato che arrivasse a brevissimo anche la conferma di Polestar, con le stesse modalità:
Polestar Press - Polestar will adopt North American Charging Standard to enable access to Tesla Supercharger network in USA and Canada
Polestar Press - Polestar will adopt North American Charging Standard to enable access to Tesla Supercharger network in USA and Canada
“This is a great win for our North American customers! We salute the pioneering work Tesla has done to speed up the adoption and increase the popularity of electric vehicles, and it’s great to see the Supercharger network being made available in this way. With 12,000 charging points today, a number that will only keep growing, this move will greatly increase the rate of EV adoption in a key automotive region,” says Thomas Ingenlath, CEO.
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
- Località: Bologna
- Veicolo: BMW i3 REX
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Si , però almeno raddoppiando la tensione.
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
ma io rispondevo al messaggio dove Deen pensava che il connettore fosse troppo piccolo per 250 kW.....
Comunque anche Electrify America salta sul carro di Elon...
https://www.prnewswire.com/news-release ... 67143.html
Comunque anche Electrify America salta sul carro di Elon...
https://www.prnewswire.com/news-release ... 67143.html
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
- Località: Lombardia
- Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
- Contatta:
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Ricordo a tutti che i cavi ed i connettori che Tesla usa nei Suc sono tutti raffreddati a liquido.è davvero ridicolo… Cioè, pare assurdo come possano entrarci 250 kW, perché è minuscolo. Io mi fiderei molto di più
In questo modo riduce le dimensioni ed istalla cavi più facili da maneggiare in quanto più leggeri.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Re: Il connettore NACS sarà adottato da General Motors, Rivian e altri
Anche quelli di Ionity sono raffreddati a liquido…