Le colonnine Repower in roaming sono attivabili con NextCharge

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 470
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Le colonnine Repower in roaming sono attivabili con NextCharge

Messaggio da Piffo »

Le colonnine RePower di Marina di San Nicola (RM) già dall’anno scorso erano attivabili con Nextcharge. La vera novità è che risultano attivabili anche da Carge e per soli 30 centesimi a kWh, senza costo di attivazione... quindi anche meno di Enel che sono a 32 centesimi!!!


Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Le colonnine Repower in roaming sono attivabili con NextCharge

Messaggio da MRgaspy »

Vi posso assicurare che le Repower "pubbliche" si attivano da nextcharge a quel costo elevato da sempre, almeno nella regione Lazio.
Repower lavora soprattutto con i privati, e in quel caso decidono loro se attivarla gratuitamente o ad un costo prefissato.
Es: a Roma abbiamo un bar con la repower che ti dà la carta e ti fa pagare 0,40 € a kwh come enelx, abbiamo ristoranti e hotel dove è gratis ecc... e poi come detto abbiamo Repower in provincia o in alcuni posti a roma attivabili in autonomia anche su Nextcharge (da sempre) al costo elevato che conoscete. esempio: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,12.388223
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Repower in roaming sono attivabili con NextCharge

Messaggio da selidori »

Caspita, io non lo sapevo.
Controllo ogni 2 o 3 mesi le "mie" colonnine repower e solo dall'altro ieri sono attivabili appunto da nextcharge, quindi pensavo fosse una novità (almeno quelle che controllo io lo sono).
Anche nel riassunto passato negli anni scorsi si diceva sempre che non era interoperabile con nessuno (link al primo post).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37408
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le colonnine Repower in roaming sono attivabili con NextCharge

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Controllo ogni 2 o 3 mesi le "mie" colonnine repower e solo dall'altro ieri sono attivabili appunto da nextcharge
Non è neanche detto che il passaggio sia stato uniforme nel tempo in tutto il territorio, chissà come l'hanno gestito o come ragionano...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”