NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da marco »

baxxx73 ha scritto:Se ti segnalo una colonnina becharge (partner ufficiale) PRESENTE E ATTIVABILE sulla app becharge e che non appare sulla tua app, almeno fai un controllo
Appunto, oppure visto da lato utente che vuole ricaricare... non usare app NextCharge ma usa app Be Charge, così sei sicuro che le trovi.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Poi sarà che la mia è una visione da "attivista" che va sempre in cerca di colonnine da testare, e capisco che non è la visone dell'utente medio/nuovo a cui probabilmente invece mira NextCharge.
Il problema è un altro, purtroppo Marco non sono tutti ligi e precisi come te nell’inserire nuove stazioni di ricarica, moltissime vengono inserite male come tempi e modi, magari se tutti fossero come te il discorso sarebbe diverso, ma purtroppo non lo sono
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da aZoenzo »

baxxx73 ha scritto:Se ti segnalo una colonnina becharge (partner ufficiale) PRESENTE E ATTIVABILE sulla app becharge
Se è presente da pochi giorni, magari bisogna solo attendere qualche giorno la sincronizzazione dei Database, anche le EnelX non sempre il giorno dopo le vedi su Nextcharge.

Invece passati molti giorni, almeno 15 da quando realmente funzionanti , andrebbero segnalate come anomalia via mail e mai aggiunte a mano.
Il roaming deve essere automatico, se non lo è bisogna capire il perché e non risolvere pensando di aggiungere a mano(se ogni giorno che esci dal garage buchi una gomma, non vai tutti i giorni a ripararla, ma cerchi di capire dove sta il chiodo...)
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da marco »

aZoenzo ha scritto: Se è presente da pochi giorni, magari bisogna solo attendere qualche giorno la sincronizzazione dei Database
Potrebbe essere che invece non lo sia perché Be Charge è da poco in roaming, e quindi quelle che c'erano prima non ci entrano in automatico? Non lo so.. la butto li, comunque a questo punto vale il consiglio di Enzo di segnalarlo via email
Deen ha scritto:magari se tutti fossero come te il discorso sarebbe diverso, ma purtroppo non lo sono
Così mi fai arrossire... :oops: :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1885
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da alby62 »

A me proprio da 3 gg, dopo un mesetto che non ne arrivavano, da app mi le segnalano le colonnine nuove. Forse voi ce l avete bloccato.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da aventuri »

Comunque.. se Nextcharge va in una direzione "proprietaria" (anche se multi-operatore), la community andrà in quella "aperta" come ad es. Openchargemap..

Poi si vedrà se un approccio supera l'altro, in utilità x l'utente finale, se è più sostenibile (economicamente..) se coesistono etc etc..

Alla fine questo succederà comunque..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da MauroneRelax »

baxxx73 ha scritto:Peccato, perchè finora era la app con il database più completo e aggiornato...
Non sono d’accordo, secondo me non lo è più.
Ad esempio le HPC e-Via, le JoinOn, ed altre che sono in roaming perfino con l’app di Enel non le vede.

Ultimamente ho rivalutato molto “ChargeMap”.
Se su nextCharge hai credito o la tessera è praticamente obbligatoria per attivare la carica in diversi circuiti come DriWe o altri piccoli circuiti.

Per lo “user generated content” mi affiderei anche a “openChargemap” e “PlugShare”.

Io ultimamente sto inserendo le mie preferite in “Electromaps” che tra l’altro mi serve per pagare quelle della “Ekomobil”.
Piuttosto che insistere su NextCharge, inviterei tutti quelli precisi e bravi ad inserirle su “Electromaps” oppure “ChargeMap”.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto:Comunque.. se Nextcharge va in una direzione "proprietaria" (anche se multi-operatore), la community andrà in quella "aperta" come ad es. Openchargemap..
Secondo me non sta andando in una direzione proprietaria, ma semplicemente sta cercando di mettere un po’ di ordine in modo che “misunderstanding” non capitino più
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da pepo154 »

Forse vogliono andare in una direzione più consumer, cioè di colonnine effettivamente funzionanti e di cui non bisogna indagare a priori, e penso sia anche nella loro mission.
Indubbiamente i nuovi utenti elettrici, meno early adopter dei primi, richiedono ciò.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 780
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da baxxx73 »

Le repower che ho segnalato le hanno appena inserite. La becharge non ancora. Ho segnalato via mail, vediamo se risolvono.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”