Con Enel X Way non sarà più possibile ricaricare all'estero

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Con Enel X Way non sarà più possibile ricaricare all'estero

Messaggio da thomasbran »

Ma allora perchè mi scrivono che dal 14 novembre non posso più ricaricare all'estero - nemmeno dai loro partner di Hubject? Stanno incominciando a dare i numeri e se continuano così altrocchè sviluppare la mobilità elettrica. Spero solo che Tesla continui ad aprire i suoi stalli a tutti (il problema è che anche qui non si sa mai cosa gli viene in mente ad Elon Musk quando si sveglia la mattina)...



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Con Enel X Way non sarà più possibile ricaricare all'estero

Messaggio da Kermit »

Intanto da lunedì della settimana scorsa Venturini non è più AD di Enel X, anzi è proprio fuori da Enel. Mi dicono un po' un fulmine a ciel sereno. Ora andrà capito se ci sarà un cambio di strategia, e non solo sulla mobilità elettrica (investimenti/tariffe) ma proprio sul posizionamento sul mercato di Enel X.
A Novembre di solito c'è il Capital Market Day di Enel in cui presentano il piano industriale degli anni successivi, magari a breve ne sapremo di più.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Con Enel X Way non sarà più possibile ricaricare all'estero

Messaggio da selidori »

Negli ultimi mesi c'e' stata una fuga generale da enelx.
https://www.vaielettrico.it/fuori-anche ... lli/?amp=1
Poi personalmente Venturini non mi è mai piaciuto a pelle, ma non saprei dire che era bravo nel suo lavoro.

Comunque alcuni sostengono che sia perchè il governo stia remando contro (la mobilità elettrica) e quindi enelxway sia un po' in standby, anche perchè oramai la punta di diamante di enelx è lo spinoff ewiva.
Oppure magari è la normale evoluzione aziendale: andandosene Starace si porta via i "suoi" (capita sempre, se sono veramente fedeli).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Con Enel X Way non sarà più possibile ricaricare all'estero

Messaggio da mpeluc »

Rispolvero questo topic per chiedere se nel frattempo è cambiato qualcosa. Aprendo l'APP di Enel X posso notare che in Spagna posso ricaricare con la stessa APP, e questo mi sembra normale visto che Endesa fa parte dello stesso gruppo. Ma Norvegia, Svezia e Finlandia cosa centrano con Enel X? Quest'ultima non aveva dichiarato che voleva concentrarsi solo sull'Italia?
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”