La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Il cuore pulsante del Nissan Ariya è la tecnologia e-4ORCE di Nissan, formata da due motori elettrici che garantiscono stabilità e prestazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 938
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da DarkAngel00 »

è una bella macchina, molto interessante.
peccato che nissan abbia frenato sull'elettrico e sembra non gli interessi più (almeno in europa)



Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Corrado5834 »

peccato che nissan abbia frenato sull'elettrico
Il declino di Nissan nel campo dell'auto elettrica, di cui era stata pioniera, è indissolubilmente legato alla vicenda di Carlos Ghosn, che ne era fervido sostenitore.
Una delle avventure più romanzesche nella storia dell'automobile, con tanto di fuga alla 007, al punto che ne è stata tratta una serie televisiva in 4 puntate su Apple TV.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Yisheng »

Con il caricatore da 22kW si fa il pieno in 3 ore alle colonnine!
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Kurdo »

Ciao a tutti..
Oggi sono stato in una concessionaria Nissan per capire quanto fosse realmente il prezzo di questa eccezionale auto (almeno per i miei personalissimi gusti).
Quando ho detto al commerciale che la pubblicità recitava sotto i 35000 euro si è fatto una risata ma poi mi ha snocciolato tutta la promozione.
Alla fine senza rottamazione (quindi solo incentivo di 3000 euro) viene 37300 tutto incluso.
Ovviamente versione base da 63 kWh, colore grigio e no caricatore da 22 kW..
Ad essere sincero vengo da un concessionario stellantis dove per poco meno mi avevano proposto una mokka-e..che esteticamente mi piace molto..ma è un altro pianeta decisamente!
Interni molto spaziosi che sono quelli che servono a me!
Ci penso un po' su ma secondo me sono già fritto 😆🤣
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da pIONiere »

La Mokka-e e' 2 segmenti sotto alla Ariya, non mi pare un confronto serio, semmai il confronto evidenzia che la Mokka-e costa troppo in confronto alla Ariya.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2060
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Hdi »

Kurdo ha scritto: 30/10/2023, 22:37
Quando ho detto al commerciale che la pubblicità recitava sotto i 35000 euro si è fatto una risata ma poi mi ha snocciolato tutta la promozione.
Alla fine senza rottamazione (quindi solo incentivo di 3000 euro) viene 37300 tutto incluso.

Ci penso un po' su ma secondo me sono già fritto
Quindi si è fatto una risata ma se avevi un usato da rottamazione eri a 35.300 quindi poco distante da quanto gli avevi detto.
Però mi pare di ricordare che la promozione valga fino al 31/10. Se è così, devi scegliere entro oggi!
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Kurdo »

pIONiere ha scritto: 30/10/2023, 23:26 non mi pare un confronto serio, semmai il confronto evidenzia che la Mokka-e costa troppo in confronto alla Ariya.
Esatto..io il confronto l'ho fatto sulle mie tasche pensando che fossero paragonabili.
Invece come dici tu, sono categorie nettamente diverse.
L'unico vantaggio della Mokka-e era il leasing a tasso zero che però rovinano con le assicurazioni obbligatorie 🤷🏻‍♂️

Ho visto anche io che scade oggi..e visto che ci vogliono 6 mesi per averla la scelta sembra semplice.. però secondo me la prolungano perché a mio avviso con questa offerta ne venderanno non poche visti i prezzi dei concorrenti 🤷🏻‍♂️

Vediamo..
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Yisheng »

35000 ipt esclusa. Quindi 35300 ipt inclusa è in linea con quello che dice la pubblicità.
A me piace tutto tranne il caricatore di bordo da 7.4kw.

*Nissan ARIYA ENGAGE 63KWh 2WD a € 34.900 prezzo chiavi in mano (IPT e contributo PFU esclusi). Listino € 42.600 (IPT escl.) meno € 7.700 IVA incl..
**Grazie al contributo Nissan e delle Concessionarie Nissan che partecipano all’iniziativa e all'incentivo statale di € 5.000, soggetto alla effettiva disponibilità delle risorse del fondo statale stanziato e previsto in caso di rottamazione di un veicolo della medesima categoria (M1) omologato in una classe inferiore a Euro 5.

Offerta valida presso la Rete aderente fino al 31/10/2023.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da pepo154 »

A quel prezzo sinceramente è un affare.
Non è il mio genere di auto ma non vedo alternative, in più come piattaforma mi ispira fiducia seppur poco conosciuta. Di solito i giapponesi quando si muovono fanno le cose bene.
Il caricatore da 7 pazienza, anzi per alcuni potrebbe essere un vantaggio tra cui non dover spostare l'auto troppo in fretta (molte volte avrei desiderato ciò), dipende dalle esigenze.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: La Nissan Ariya base è in promozione con prezzo finale sui 35 mila €

Messaggio da Kurdo »

Eccomi qua ragazzi.
Alla fine oggi pomeriggio sono andato in concessionaria e ho firmato..il commerciale mi ha detto che prolungheranno probabilmente la promozione ma inutile aspettare l'inevitabile..da quando sabato scorso l'avevo vista da vicino (dopo essere entrato in una Mokka) era solo questione di giorni 😆😅
Adesso ho 6 mesi di tempo per capire come fare a trovare i soldi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono stra convinto anche io che a quel prezzo sia proprio un bell'acquisto..senza dubbio..soprattutto pensando che, nemmeno un anno fa, ci volevano almeno 10000 euro in più.
Ho anche visto che c'è una promozione che regala 100 kWh al mese di ricarica alle colonnine di non ricordo quale operatore..ma quella scade a dicembre e c'è solo da sperare che la prolunghino 🤷🏻‍♂️

Sono abbastanza ignorante in tema di ricarica perché con la mia czero mi limito a caricarla a 8 A nemmeno fosse un tostapane..ma perché il caricatore da 7,4 non è il top? Così comincio a studiare..

Grazie.on anticipo

Marco
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

Rispondi

Torna a “Nissan Ariya”