La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

Messaggio da FrancoVecchi »

Il giro più lungo che ho fatto finora è stato di circa 400 km, compresa andata e ritorno in poco più di mezza giornata, la settimana scorsa, quindi tempo ancora non molto caldo. Ho fatto 3 fast per mia scelta, pechè ho cambiato i piani l''improvviso e non ero molto carico quando sono partito. Il tempo maggiore per la ricarica l'ho impiegato a cercare le colonnine: una proprio non l'ho trovata, l'altra ho girato 10 minuti per torvarla, era in fondo a un parcheggio a pagamento per camion... (prime 3 ore gratuite) ma capisco che avendo CSS la scelta sarebbe stata più ampia.


Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 350
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

Messaggio da rob_nosfe »

Tsè... sti barboni che non vogliono spendere 1400 $ per un adattatore... :D
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

Messaggio da Fabrizio Manni »

In effetti la Leaf è limitata "solo" dal sistema di raffreddamento/ricarica.
Del resto come macchina è ottima, finita abbastanza bene, abitabile, con un buonissimo bagagliaio per la sua categoria e con uno schermo centrale grande a sufficienza per essere visto in modalità navigatore, ma con ancora gli utilissimi tasti fisici di contorno. Distraggono meno... sono meno futuristici, forse meno belli, ma caspita, hanno un feedback... a mio avviso meno smanetti lo schermo meglio è. E' surreale che al giorno d'oggi se ti beccano a dettare un vocale allo smartphone ti possano ritirare la patente, mentre se spistoli sun paddone per mettere l'aria condizionata sei un'automobilista moderno.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

Messaggio da reidinanto »

Ma infatti è stato detto diverse volte che una Leaf con CCS2 e batteria raffreddata nel suo segmento avrebbe avuto un bel da dire. Ma a Nissan hanno preferito fare un SUV! Geni. Infatti, un flop totale. Ora ci riprovano con la nuova Leaf, sono curioso di vedere cosa salterà fuori.
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: La Nissan Leaf e+ batte la Renault Megane elettrica!

Messaggio da Corrado5834 »

rob_nosfe ha scritto: 09/04/2024, 15:56 Tsè... sti barboni che non vogliono spendere 1400 $ per un adattatore... :D
Io li sto monitorando dall'inizio ma non è il costo che mi frena, potrei spenderci tranquillamente quella cifra ma sarebbe solo per lo sfizio di provare il dispositivo.
La considerazione è un'altra e cioè che ovunque vada di solito trovo delle Chademo, e sempre libere.
Il Rapidgate mai visto in 100.000 km; tra l'altro, viste le tariffe, ho aumentato la percentuale di ricariche casalinghe o lente.
Perché allora preoccuparsi di trovare la soluzione ad un problema che non c'é?
Tra 2-3 anni se ne potrà riparlare, se il problema dovesse cominciare a farsi sentire.
O magari per allora la Leaf l'avrò cambiata con qualcos'altro. :mrgreen:
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”