Rumore tipo scatto libero su Nissan Leaf quando in rilascio

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rumore tipo scatto libero su Nissan Leaf quando in rilascio

Messaggio da Replay »

Su Nissan Leaf la "Garanzia Veicolo Nuovo" è di 3 anni / 100.000 km salvo aver comprato prima della scadenza del terzo anno un pacchetto di estensione garanzia supplementare che può arrivare fino a 200.000 km o 7 anni (la prima soglia che si supera).

Se la tua auto è coperta da questa estensione l'intervento te lo passano in garanzia, puoi chiamare il numero verde con il telaio a portata di mano e ti sanno dire come sei messo con le coperture ufficiali, mentre se l'assicurazione te l'ha data il venditore, di norma li sono assicurazioni alternative che non hanno nulla a che fare con Nissan.

Le componenti di propulsione elettrificata sono garantiti 5 anni o 100.000 km, la garanzia sull'efficienza invece 8 anni 160.000 km tranne per le vecchie Leaf 24 kWh che l'avevano da 5 anni / 100.000 km.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Fabio69
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2018, 8:39

Re: Rumore tipo scatto libero su Nissan Leaf quando in rilascio

Messaggio da Fabio69 »

astrograppa ha scritto: 31/05/2022, 15:49 Per esperienza il rumore sull'anteriore che si sente quando togli gas potrebbe essere un problema ai mozzi delle ruote.
La mia precedente 40 kWh ha iniziato a fare questo "click" dopo una brusca accelerata ed hanno risolto in garanzia sostituendo qualcosa sui mozzi delle ruote (non mi hanno detto cosa).
Sulla nuova 62 sto molto attento ad accelerare bruscamente da fermo o basse velocità, specialmente se le ruote anteriori non sono ben dritte e finora nessun problema.
Il sistema di trasmissione anteriore è fortemente sollecitato dal motore elettrico nelle brusche accelerazioni e la componentistica può rompersi considerato anche gli snodi per far sterzare le ruote.
Due anni fa, il "click" in questione, era diventato - per me - molto fastidioso: lo sentivo, rilasciando l'acceleratore, anche a bassa/bassissima velocità, tanto che le persone mi "sentivano" arrivare nonostante non fosse presente l'avviso per i pedoni (auto del 2018); quando ho portato l'auto per il tagliando di controllo, ho esposto il problema e fatto salire a bordo il meccanico: anche lui ha "paciugato" con il mozzo anteriore destro dell'auto (dando delle sonore martellate!!!) e da allora non l'ho più sentito, se non in maniera assolutamente minima
Samuela
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2024, 11:09
Veicolo: Nissan leaf

Re: Rumore tipo scatto libero su Nissan Leaf quando in rilascio

Messaggio da Samuela »

Ciao
Anche nella mia nissan, quando sterzo (specialmente da fredda...mi sembra), sento uno o più scatti... li sento pico ad orecchio,.molto a vibrazione sotto i piedi.
L'abbiamo già fatta vedere in occasione dell'ultimo tagliando, ma non è cambiato di molto.
Questi scatti si sentono quando giro il volante in retromarcia, per sterzare tutto a sinistra o tutto a destra.
Avete capito di cosa si tratta?

Io ricontatterò l'officina
Grazie

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”