Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Ciao tutti , Agosto è passato , come procede con il vostro gt evo?
Qualche possessore sa dirmi se il caricabatteria da casa fornito è quello a Y per la carica di due batterie in simultanea?
Avete saputo del richiamo in U.S.A. degli scooter prodotti tra il 14 e il 20 Gennaio scorso?
Questo è un link https://www.youtube.com/watch?v=9DPeyMoyrww



Michele Santini
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2022, 12:25
Località: Pesaro
Veicolo: Niu MQI GT EVO

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Michele Santini »

Salve a tutti allora un aggiornamento finalmente il problema 123 sembra definitivamente risolto sto provando lo scooter da una 20 di giorni ed è tutto ok. Mi è stato aggiornato il software della centralina oltre al firmware ma soprattutto mi hanno sostituito anche il motore. Comunque per rispondere a Gigi73 l'accessorio per la carica simultanea delle batterie viene fornito con lo scooter e ovviamente il carica batterie.
Gazzella
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2022, 21:17
Località: Catania
Veicolo: Niu Mqi Gt evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gazzella »

Ho acquistato il mio Evo nel mese di giugno. Tutto bene fino a ferragosto quando ha incominciato a mandarmi messaggi che non comprendevo (bip e lampeggio luci) senza per altro trasmettere alcuna notifica sul mio cell. Non ho ancora capito se l'antifurto funziona o meno, anche perchè non ho trovato alcuna spiegazione o indicazione sul suo uso. ho già percorso 2500 km e da 20 giorni manifesta anomalie importanti tanto che, per tre volte negli ultimi giorni, ha tentato di lasciarmi a piedi. Questo pomeriggio si è fermato mentre percorrevo la tangenziale segnalando cod. errore 123. Dopo 5 minuti di tentativi è ripartito portandomi a casa ma quì non vuol più dare segni di vita. Ho contattato il concessionario, mi riferisce che alla Niu hanno contezza del problema e che domani proveranno a risolverlo da remoto dalla Cina. Non vi nascondo le mie perplessità. Vi terrò informati anche perchè suppongo il problema potrebbe riguardare tanti altri veicoli in circolazione.
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Gazzella ha scritto:Ho acquistato il mio Evo nel mese di giugno. Tutto bene fino a ferragosto quando ha incominciato a mandarmi messaggi che non comprendevo (bip e lampeggio luci) senza per altro trasmettere alcuna notifica sul mio cell. Non ho ancora capito se l'antifurto funziona o meno, anche perchè non ho trovato alcuna spiegazione o indicazione sul suo uso. ho già percorso 2500 km e da 20 giorni manifesta anomalie importanti tanto che, per tre volte negli ultimi giorni, ha tentato di lasciarmi a piedi. Questo pomeriggio si è fermato mentre percorrevo la tangenziale segnalando cod. errore 123. Dopo 5 minuti di tentativi è ripartito portandomi a casa ma quì non vuol più dare segni di vita. Ho contattato il concessionario, mi riferisce che alla Niu hanno contezza del problema e che domani proveranno a risolverlo da remoto dalla Cina. Non vi nascondo le mie perplessità. Vi terrò informati anche perchè suppongo il problema potrebbe riguardare tanti altri veicoli in circolazione.
Ciao attendo con interesse l'evoluzione della tua situazione che se positiva confermerebbe il fatto che adesso la situazione per il venditore è finalmente sotto controllo
Avatar utente
LucioMarcandelli
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2022, 11:00

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da LucioMarcandelli »

Oggi ho estratto i 2 gommini del cavalletto sovradimensionati che tengono il cavalletto (pericolosamente) basso. Li ho ridotti con un seghetto di circa 1,5 cm e li ho reinseriti aiutandomi con il detergente per pulirsi le mani diventato popolare grazie al covid che rende scorrevole la gomma e si asciuga presto. Ora il cavalletto è perfetto, almeno 5 cm più alto da terra di prima e non tocca più anche piegando un po' con un passeggero. Problema risolto!

Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

LucioMarcandelli ha scritto:Oggi ho estratto i 2 gommini del cavalletto sovradimensionati che tengono il cavalletto (pericolosamente) basso. Li ho ridotti con un seghetto di circa 1,5 cm e li ho reinseriti aiutandomi con il detergente per pulirsi le mani diventato popolare grazie al covid che rende scorrevole la gomma e si asciuga presto. Ora il cavalletto è perfetto, almeno 5 cm più alto da terra di prima e non tocca più anche piegando un po' con un passeggero. Problema risolto!
Molto utile questa tua esperienza, non riusciresti a mettere una foto? Quindi tagliando un centimetro e mezzo circa si recuperano 5 cm?
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Io ritirato oggi dall'officina, fatto aggiirnamento motore e aggiornamento generale dalla cina ora la ecu è V54 rispetto alla V30. Domani mi cimento nella modifica al cavalletto, vi tengo aggiornati. :D
DDA
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2022, 22:09
Località: Bergamo
Veicolo: NIU MQI GT EVO

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da DDA »

Buongiorno a tutti,
ho un GT EVO da inizio ottobre, versione ECU V54 sin dall'inizio, percorse al momento 160Km totali.

I 2 problemi principali che rilevo sono:
* Da una settimana non riesco più a chiudere/bloccare la sella
* Il numero di cicli evidenziato nell'app (per entrambe le batterie) è molto superiore al numero delle ricariche effettive eseguite. Quando mi è stato consegnato lo scooter, l'app evidenziava 2 cicli (che tornavano rispetto alla situazione reale). Io ho caricato lo scooter (da 30%circa a 100%) una sola volta. Ora il numero dei cicli evidenziato è 5 ..... (allego schermata app).

Nell'allegato si vede la carica in giallo eseguita dal riveditore e quella in verde eseguita da me .... non mi spiego i 5 cicli.
Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi (sella)? Vi ritrovate con i ccli di ricarica delle batterie? Graze.
Screenshot_20221014-182901.jpg
Screenshot_20221014-182901.jpg (322 KiB) Visto 1212 volte
fedet
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2022, 16:00

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da fedet »

MarcoOSX ha scritto:Io ritirato oggi dall'officina, fatto aggiirnamento motore e aggiornamento generale dalla cina ora la ecu è V54 rispetto alla V30. Domani mi cimento nella modifica al cavalletto, vi tengo aggiornati. :D
la v54???? il mio ha ricevuto un aggiornamento ota ieri, ma sull'app dice ancora v30. cosa cambia??? da ieri non mi sembra sia cambiato un bel niente.
per il resto la mia esperienza con lo scooter dopo 3200 km è molto buona a dire il vero, utilizzo prevalentemente urbano con tratti extraurbani sui 70 kmh. riesco a tenere in maniera costante e semplice la media di più di un km ogni punto percentuale di batteria, pertanto teoricamente potrei fare più di 100 km con una carica completa. confermo quanto detto da altri su comportamento "ballerino" all'anteriore, forse per spostare il peso dietro ed evitare di creare inconvenienti tenendo in considerazione la coppia istantanea che è tanta e arriva tutta insieme, specialmente in sport. la modalità dynamic è uguale alla e-save tranne per il "limite" di velocità. anche a me il cavalletto mi ha dato a volte noia, sia grattando dei marciapiedi un po' troppo alti che dando effetti "spanciata" in occasione di compressioni, effetto quest'ultimo accentuato se si viaggia in doppio. che a proposito è abbastanza agevole. problemi software non ne ho avuti, codici 123 o 156 sono apparsi ma scomparsi subito dopo averlo riavviato o staccato e riattaccato le batterie. per il resto pochi problemi, dopo poco s'era scollegata la chiave e basta. il difetto più grande decisamente quella specie di antifurto che parte da solo e senza alcun motivo, risultando fastidioso oltre che essere di fatto inutile (è più debole del cicalino delle frecce, che per la cronaca è modificabile).
Chioscio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2022, 22:21

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Chioscio »

Ciao a tutti,
Dopo aver avuto aggiornamento motore via cavo , e fatto quello ota...insomma v54.
Dopo circa 500 km senza nessun problema...oggi di nuovo errore 123 per due volte...
Tutti i richiami fatti non sono stati risolutivi al problema .
Credo mi rivolgerò a un legale per far valere le mie ragioni in quanto cosi com'è è pericoloso.

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”