Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2853
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Funzione "vai al primo non letto" rimanda sempre a stesso post

Messaggio da Murales »

Riporto a galla questa discussione...
A me succede cliccando le notifiche di nuovo messaggio in un argomento al quale sono iscritto (dal campanello in alto a dx): spesso vengo indirizzato ad un messaggio vecchio, già letto. Ho però notato che, cliccando nuovamente la stessa notifica, vengo correttamente indirizzato all'ultimo messaggio non letto!


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1294
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Funzione "vai al primo non letto" rimanda sempre a stesso post

Messaggio da By_xfile »

Se hai il codice provo a farglielo vedere a mio figlio
Fiat 500 Action
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8569
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da pIONiere »

Hai fatto un restart del server dopo la modifica?
Io vedo sempre lo stesso header (Cache-Control: private, no-cache="set-cookie") che avevo già notato qui:
post179766.html?hilit=cache#p179766

L'header consigliato sarebbe invece:
Cache-Control: max-age=0, no-cache
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37513
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

No, ma sono diversi giorni che a me pare funzionare tutto correttamente.... sgrat sgrat :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8569
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:No, ma sono diversi giorni che a me pare funzionare tutto correttamente.... sgrat sgrat :D
SI ma cosa hai cambiato di concreto? Analizzando i header non noto alcuna differenza rispetto a prima perciò non vedo come possa essere cambiato il comportamento della cache.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20809
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da selidori »

Scusate, io ho cancellato la cache e tutto il mondo di tutti i browser che posseggo (sia su cellulari che su computer) ed è un'operazione piuttosto noiosa perchè ti trovi poi con un browser che non ha memoria di niente da nessuna parte, ma posso dire la cosa non è cambiata per niente (ho aspettato qualche giorno per avere un po' di email di notifiche e verificare vari casi). :(

Fra l'altro io che sono programmatore (in verità manco quello) all'antica ed amo quindi molto di più l'intelligenza lato server con tutti i dati salvati su un database remoto, non capisco questa logica di salvare invece l'ultimo post letto sul client finale, visto che tanto il controllo dei nuovi post deve per forza avvenire lato server visto l'utente in quel momento potrebbe non essere loggato, quindi mi sfugge proprio il motivo per il quale la verifica nuovi post lo si fa lato server e poi il compito di atterrare sulla pagina/post corretta la si fa lato client rileggendo i dati dell'ultima sessione.

Aggiungo anche che (come consigliato anni fa) secondo me andrebbe creata una sezione delle discussioni riguardante il forum (negli altri di solito ci sono) sia per le questioni meramente tecniche (come questa) che per quelle di help (come postare foto, come quotare, ecc), che per quelle filosofiche (se è giusto creare sezioni plugin, se è giusto unire le auto clone (imie, czero, ion; ad esempio), ecc.

Guardate qua:
forum.jpg
forum.jpg (338.92 KiB) Visto 697 volte
- Il rosso sono guide
- il giallo è sempre a tema forum
- il viola centra niente
- il blu sono notizie di attualità
- il nero è notizie sul forum
- il verde è bug forum

almeno andrebbero divise le notizie (blu) dalle curiosità (viola) dalle notizie che riguardano il forum (rosso, giallo, verde, nero)
Ultima modifica di selidori il 11/02/2022, 8:45, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8569
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da pIONiere »

@selidori: guarda che il mio thread che hai marchiato viola e' perfettamente on topic in questo subforum, tralasciando il titolo volutamente clickbait il thread tratta comunque di una notizia dal mondo delle BEV.

Ma a parte questo concordo che ci vorrebbe la sezione delle discussioni riguardanti il forum che potrebbe pure essere configurata come "privata" nel senso che sarebbe leggibile solo dai membri.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20809
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:@selidori: guarda che il mio thread che hai marchiato viola e' perfettamente on topic in questo subforum, tralasciando il titolo volutamente clickbait il thread tratta comunque di una notizia dal mondo delle BEV.
Il tuo secondo me non è come la intendo io questa sezione che è NOVITA' E NOTIZIE. Qua ci andrebbe secondo me nuovo modello o tecnologia o chissà che.
Notizia come le immatricolazioni (od il test drive che chiedeva uno od il tema dei consumi delle auto in inverno, per dire) non sono NOVITA', sono diciamo ROUTINE che però in effetti non saprei in che sezione mettere.

Comunque la mia era solo un'indicazione di massima, tanto per capirci, con una classificazione fatta al volo fra l'altro con gli ultimi risultati presenti, solo a titolo esemplificativo.
Una netta e rigida separazione richiede più lavoro e più testa oltre ad essere comunque sempre constestabile e borderline.
E questa sarebbe appunto una discussione che rientrerebbe nell'area DISCUSSIONE SUL FORUM che appunto manca, nella sottosezione (se la creiamo) FILOSOFIA.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37513
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:ma posso dire la cosa non è cambiata per niente
Purtroppo a me è sembrato funzionare qualche giorno e mi ero illuso che si fosse sistemato, ed invece il problema si è ripresentato: al momento non mi riesce di trovare la soluzione che sono quasi convinto che dipenda dal tipo di hosting.
selidori ha scritto:discussione duplicata
Ho unito, grazie
selidori ha scritto:secondo me andrebbe creata una sezione delle discussioni riguardante il forum
Hai ragione: giuro che prima o poi la creo e comincio a spostarci dentro qualche discussione... era un po' che lo dovevo fare ma mi sa che mi era passato di mente :( . Ora me lo segno
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1294
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da By_xfile »

Nulla di nuovo, sia da notifica e-mail che da campanello sul forum, mi manda sempre alla stessa notifica, di pagine precedenti, anche molte precedenti, ho fatto un test internet Edge, per altri problemi, ma la situazione non è cambiata
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Uso del forum”