NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Immagina un’esperienza di guida davvero connessa: navigazione intelligente, intrattenimento, sicurezza e molto altro ancora.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:INCREDIBILE!
Oggi NissanConnect va quasi bene.
Tempo di risposta assolutamente accettabili, navigabilità funzionante.
Come mai?
Che sia la volta buona che hanno rinforzato l'infrastruttura?

NOTA: Nissan Leaf 40 2018 (2.0), NissanConnect V3.3.0 su Android 9 (Motorola G7)
Come non detto.
Sta tornando un chiodo.
A proposito, una cosa che non ho chiesto mai... ma per chi ha la vecchia interfaccia, a voi la CRONOLOGIA RICARICHE, funziona?
Se fosse un elenco delle ricariche effettuate sarebbe una gran bella cosa, ma non ho mai avuto il piacere di vedere dati, quindi sostanzialmente non so cosa sia.
Mi appare una finestra completamente bianca, senza errori e senza nessun dato:
ricariche.jpg
ricariche.jpg (30.64 KiB) Visto 2498 volte
NOTA: non trovo tale voce nell'app, è presente solo sulla versione web.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da selidori »

Udedeah ha scritto:
selidori ha scritto:
Udedeah ha scritto:allora è un problema mio, adesso va a capire se macchina, applicazione o telefono..
Telefono lo escluderei: non fa elaborazione.
Comunque il dubbio te lo levi facilmente provando a consultare i dati via web: https://www.nissan.it/dashboard.html
In realtà lì non ci sono dati da consultare, almeno io non li ho trovati. Anzi sei tu che devi inserire manualmente i km effettuati :shock:
Tra parentesi non ho capito il senso/scopo/significato di sto You+Nissan..
In verità quella è la pagina di accesso, devi andare oltre. Il link è dinamico e non funziona, quindi non posso passartelo.
I passaggi sono:
- "LEAF" (cioè seconda voce rossa, io ho scritto così, ma forse è il nome che ho dato io alla mia macchina). Le altre voci sono |DASHBOARD|LEAF|STRUMENTI ONLINE|CONTATTO|OFFERTE|
- sotto trovi un box AUTO CONNESSA e dentro altro box NISSAN CONNECT, fare click su CONNETTI:
01leaf.JPG
01leaf.JPG (72.19 KiB) Visto 2497 volte
- aspetti e quando arriva la pagina sotto ti trovi la voce: LA MIA STORIA DI GUIDA
- espandi il menù (ma perchè?) e nel box ANALIZZA LA MIA GUIDA e poi COM'E' LA MIA GUIDA
- lo clicchi e viene fuori una finestra castrata piccola incomprensibile a destra. Attenzione che questa chiamata è via javascript ma non è stata gestito nessuna interazione utente sul tempo di attesa e siccome a volte impiega un po' a te sembra non arrivi, ma bisogna avere pazienza...
- in questa ridicola finestra pasticciata trovi tutto.
02leaf.JPG
02leaf.JPG (69.51 KiB) Visto 2497 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da Udedeah »

Allora forse l’inghippo è qui: io non ce l’ho proprio il box con scritto “auto connessa”
Alewhatsup , a te che funziona, tu come ce l’hai sta pagina web?
6D06F08A-A8B9-4842-8633-CC61CBE58940.png
6D06F08A-A8B9-4842-8633-CC61CBE58940.png (453.17 KiB) Visto 2494 volte
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da Alewhatsup »

Per chi ha la Leaf 3.0, non è più attiva la funzione Web... noi possiamo utilizzare solo l’app “Nissan connect service“ Che purtroppo è molto più carente di informazioni rispetto alla vecchia app+web “Connetct EV”!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da selidori »

Alewhatsup ha scritto:Per chi ha la Leaf 3.0, non è più attiva la funzione Web... noi possiamo utilizzare solo l’app “Nissan connect service“ Che purtroppo è molto più carente di informazioni rispetto alla vecchia app+web “Connetct EV”!
Navigando da cellulare non ce l'ho neppure io:
2019-11-01 23.38.24.jpg
2019-11-01 23.38.24.jpg (79.35 KiB) Visto 2491 volte
Ammiro il vostro amore per i cellulari (che io invece proprio non riesco a sopportare per la navigazione web), ma va usato un computer.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da selidori »

Nuovo tentativo:
- loggati a YOU NISSAN
- da un nuovo tab (quindi non chiudere il vecchio) prova ad accedere a questo URL: https://it.nissanconnect.eu/it-it/CsmVe ... xxxxxxxxxx che compilerai con il tuo vin al posto di SJNxxxxxxxxxxxxxxxxxx
- oppure accedi a questa pagina: https://www.ev.nissanconnect.eu/EV/mycar/index?201902 o questa https://www.ev.nissanconnect.eu/EV/myca ... simulation
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da Alewhatsup »

Purtroppo non va...

Avevo già tentato e anche contattando Nissan mi risposero che per le autovetture prodotte dopo Maggio 2019 non era previsto l’uso dell’applicazione web.

Poi ci sta che stia sbagliando qualcosa... attendiamo altri tentativi!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da Udedeah »

selidori ha scritto:Nuovo tentativo:
- loggati a YOU NISSAN
- da un nuovo tab (quindi non chiudere il vecchio) prova ad accedere a questo URL: https://it.nissanconnect.eu/it-it/CsmVe ... xxxxxxxxxx che compilerai con il tuo vin al posto di SJNxxxxxxxxxxxxxxxxxx
- oppure accedi a questa pagina: https://www.ev.nissanconnect.eu/EV/mycar/index?201902 o questa https://www.ev.nissanconnect.eu/EV/myca ... simulation
Niente da fare, tutti errori 404 page not found
Resto con la curiosità di capire perché diavolo i miei valori di consumo energia siano così sballati..non che abbia chissà che importanza, ma io mi ingrippo con ste cose :geek:
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da Udedeah »

Un’altra stranezza: nella versione iOS, sulle impostazioni di notifica c’è una riga vuota ! Cioè non si sa che impostazione è, ma si può attivare e disattivare così, sulla fiducia.. :roll:
3B83938C-D196-4FF0-BD37-53EA76947F13.png
3B83938C-D196-4FF0-BD37-53EA76947F13.png (173.56 KiB) Visto 2465 volte
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: NissanConnect Services lenta e con funzioni non funzionanti

Messaggio da andbad »

A me l'app non funziona da almeno un mese, se non più.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “NissanConnect Services (Leaf 2019+)”