Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Assisi PG Via Giosué Carducci 1 Santa Maria degli Angeli

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Assisi PG Via Giosué Carducci 1 Santa Maria degli Angeli

Messaggio da AleP »

Ho provato poco fa a caricare con tessera EnelX sulla CCS, due tentativi falliti, per un minuto il display segnala "autodiagnosi" ma poi la sessione termina senza che abbia caricato nulla. Assisi rimane una zona colpevolmente sguarnita per la ricarica :(


Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Assisi PG Via Giosué Carducci 1 Santa Maria degli Angeli

Messaggio da Seba67 »

In effetti quando in un luogo c'è solo una Fast e non funziona, si fa fatica a trovare piani B, anche se in questo Renault con i caricatori in AC da 22 kW riesce a compensare meglio di altri modelli che ne sono sprovvisti...

Ma @AleP hai provato anche tramite app o altra card? hai segnalato all'assistenza Enel X?
Le ultime volte che sono passato io sembrava funzionante e anche altri
Fabius_70 ha scritto: 22/08/2023, 12:17 Domenica sarò ad Assisi
dovrebbero aver ricaricato regolarmente :roll: ....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Assisi PG Via Giosué Carducci 1 Santa Maria degli Angeli

Messaggio da AleP »

@Seba67 non ho provato altre soluzioni di attivazione, né ho segnalato il problema a Enel X, ero abbastanza di fretta e dovevo fare altre cose più urgenti. In altri frangenti magari avrei provato con l'app o altro, però a quel punto sono andato altrove. Ho controllato prima la situazione della colonnina su NextCharge, era indicata come funzionante ma leggendo poi l'ultima recensione, risalente al Settembre scorso, un altro utente aveva riscontrato l'impossibilità di attivare la CCS.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
Fabius_70
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2020, 18:42
Località: Bergamo
Veicolo: Nissan Leaf 62 kWh

Re: Colonnina Enel X Way Fast McDonald's Assisi PG Via Giosué Carducci 1 Santa Maria degli Angeli

Messaggio da Fabius_70 »

Ciao, confermo! Io, a fine agosto, ho ricaricato due volte senza problemi (presa Chademo). Con questa colonnina fast le mie vacanze in Umbria sono risultate molto più agevoli e ho potuto spingermi più a sud... spero di ritrovarla in funzione ed efficiente anche il prossimo anno

Rispondi

Torna a “Perugia”