Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:Esatto, la foto alle targhette ormai è un must, sia per ricavare le caratteristiche della colonnina che per il seriale (a volte sulle app ufficiali sono incasinati o invertiti con altre colonnine)
Diego ha scritto:la fast tipo 2 è 22 o 43 kw? grazie
Comunque dovrebbe essere da 43 kW: se c'è il cavo è sempre da 43 kW... almeno fino a prova contraria (e pure le Pole Station possono avere quella potenza, come quella recensita qui > pole-station-enel-personalizzata-per-av ... t3470.html)
Anche io stavo per rispondere la stessa cosa..poi ho pensato alla mia TDC che ha cavo ed è 22 kw
Allora sono andato sul sito ABB che le costruisce e con sorpresa ho visto che ci sono modelli con cavo da 20-22-43-50 kw..quindi la domanda è lecita.
Senza contare che un modello da 43 kw potrebbe certamente essere poi "tarato" dal gestore su potenze ridotte, qualora lo volesse, ad esempio per far rientare la potenza massima erogabile (fra AC e DC) ala massima disponibile "in situ" (contatore) e dunque anche "aldilà della targhetta". e del "modello" installato

La domanda insomma è certamente legittima e vale per ogni colonnina (non sono pochi i casi di TDC che potrebbero lavorare a 22 ma che poi sono tarati a 11 o 7..ad esempio Iper Montebello sono 2 da 11 quindi la carica a 22 non è possibile)


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da Diego »

l ho testata e a paganella ovest carica a 43.

ripeto affi era stata declassata per incompatibilità con zoe...ma è stata da poco ripristinata a 43
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da roberto72 »

Utilizzata e perfettamente funzionante
IMG_3725.JPG
IMG_3725.JPG (220.67 KiB) Visto 2944 volte
IMG_0706.JPG
IMG_0706.JPG (278.16 KiB) Visto 2927 volte
IMG_3723.JPG
IMG_3723.JPG (205.33 KiB) Visto 2944 volte
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da polianto »

Osservando le auto in coda per fare GPL mi è passato per la mente uno dei luoghi comuni più diffusi...
Ma quanto tempo in più si perde per ricaricare invece che fare il pieno? :lol:
paganella ovest gpl.jpg
paganella ovest gpl.jpg (114.74 KiB) Visto 2382 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
PaoloBouquet
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/06/2020, 11:57
Località: Trento
Veicolo: Renault ZOE

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da PaoloBouquet »

Caricata la nostra nuova Zoe Edition One ieri pomeriggio di ritorno da una gita al Lago di Molveno. Ho usato la presa CCS Combo da 50kW. Nessuna registrazione, nessun problema di avvia. Nessun altro veucolo in carica. Ho caricato quasi 19 kWh in circa 40 minuti (99% della batteria, ero partito da 59%).
Segnalo che al momento l'Area di Servizio è in fase di ristrutturazione, per cui non è facile capire come arrivare alle colonnine. La cosa più semplice è seguire le indicazioni per i distributori di GPL.
Colonnina Fast Charge
Colonnina Fast Charge
IMG_7398.jpg (463.38 KiB) Visto 1918 volte
IMG_7399.jpg
IMG_7399.jpg (313.05 KiB) Visto 1918 volte
Piazzola di ricarica
Piazzola di ricarica
IMG_7401.jpg (516.82 KiB) Visto 1918 volte
IMG_7402.jpg
IMG_7402.jpg (339.05 KiB) Visto 1918 volte

Avatar utente
Loris Schiabello
★★★ Intenditore
Messaggi: 198
Iscritto il: 09/07/2017, 17:49
Località: Brescia (BS)
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da Loris Schiabello »

PaoloBouquet ha scritto:Nessun altro veucolo in carica. Ho caricato quasi 19 kW in
Fantastica testimonianza, occhio solo all'unità di misura, 19 kWh anziché kW ;)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da Kermit »

Mi accodo al ringraziamento, soprattutto per le indicazioni su come trovare la colonnina e sul fatto che l'area di servizio è in manutenzione. Non sono sicuro che mi sare fermato vedendo che l'area è sottoposta a lavori. Ora che lo so mi fermerò di certo non appena ne avrò l'occasione.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da aventuri »

Kermit ha scritto:Mi accodo al ringraziamento, soprattutto per le indicazioni su come trovare la colonnina e sul fatto che l'area di servizio è in manutenzione. Non sono sicuro che mi sare fermato vedendo che l'area è sottoposta a lavori. Ora che lo so mi fermerò di certo non appena ne avrò l'occasione.
Anche oggi libera e funzionante
Causa lavori, preso il percorso dei 'camion', son dovuto risalire dagli stalli x GPL in retromarcia..
Ma poi tutta discesa, la ricarica! 21kwh in 40 minuti..
IMG_20200703_115449.jpg
IMG_20200703_115449.jpg (2.33 MiB) Visto 1823 volte
In carica
egolf_lavis.png.jpg
egolf_lavis.png.jpg (2.53 MiB) Visto 1823 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da Ermanno »

Mi sono fermato a mezzogiorno: la colonnina è all'interno del cantiere!
Un operaio si è messo una mano sul cuore quando gli ho fatto notare che non è segnalato che non è accessibile: mi ha allungato il cavo per ricarica fuori dalla rete! Molto gentile! Ho caricato con le 4 frecce accese dalla corsia che riportava in A22 in uscita dal distributore retrostante che è funzionante. La colonnina è nel cantiere del distributore in rifacimento.
Fate attenzione nei prossimi giorni potrebbe non essere accessibile.
Paganella Ovest.jpg
Paganella Ovest.jpg (1.81 MiB) Visto 1725 volte
ZOE R110 ZEN 52 kWh
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da aventuri »

Ermanno ha scritto:Mi sono fermato a mezzogiorno: la colonnina è all'interno del cantiere!
Un operaio si è messo una mano sul cuore..
Caspita che fortuna questa tolleranza!

X caso hai chiesto quanto durerà il cantiere in quella zona?

Quando ci passai ai primi di luglio i lavori erano da un'altra parte.. sistemano a pezzi e bocconi, x tenere aperto sempre 'qualcosa'..
La colonnina è nel cantiere del distributore in rifacimento.
Fate attenzione nei prossimi giorni potrebbe non essere accessibile.
..ma la sensibilità nei confronti degli utenti EV è proprio (ancora) scarsa.. :-|
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Trento”