Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da Deen »

Ottimo, dal basamento sembra proprio una fast, dai dai… speriamo :) Sarebbe il primo caso di 3 fast insieme sulla A22



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da mister »

Sono qui in questo momento, colonnina Fast multistandard (tutto sia AC che DC) colonnina 1 (quella più a destra) è fuori servizio e sul display appare la scritta: stazione fuori servizio, problema già segnalato.
Quindi ne funziona 1 sola.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da mister »

Aggiungo una cosa importante di cui mi sono accorto: le protezioni di gomma che fermano le ruote sono venute via, ma in uno stallo vicino alla colonnina 2 multistandard (quella attualmente funzionante) ci sono i resti metallici dei perni che tenevano le protezioni in gomma e sono pericolosi, sia come oggetto su cui inciampare sia come oggetto che può forare e danneggiare gli pneumatici.
Allego foto.
20220403_185229.jpg
20220403_185229.jpg (1.37 MiB) Visto 1071 volte
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da marco »

mister ha scritto:le protezioni di gomma che fermano le ruote sono venute via
Non è che forse sono stati gli spazzaneve? Comunque segnalalo ad Autobrennero così sistemano, prima che qualcuno fori
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da mister »

marco ha scritto:Non è che forse sono stati gli spazzaneve? Comunque segnalalo ad Autobrennero così sistemano, prima che qualcuno fori
Non ne ho idea, magari è stato il ripetuto "battere" degli pneumatici delle auto/moto che ricaricano.
Personalmente trovo queste "protezioni" poco utili e come dimostrato in questa esperienza, anche poco resistenti o longevi.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da robertocr »

caricato oggi a 48-50 kW avendo pre-riscaldamento prima la batteria.
Tutte le colonnine erano vuote. Poi e' arrivata una Hyndai austriaca nuova di zecca (non sapeva neanche quale cavo usare..) ed il guidatore mi ha chiesto 3 volte... "ma e' veramente gratis?"... era tutto contento :-)
Aveva una Hyundai card per ricaricare


Poi arrivata altra Tesla Model 3 a cui ho ceduto il posto avendo caricato il necessario. Il proprietario percorre spesso l'A22 e dice che le colonnine sono praticamente sempre vuote
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da AMC »

robertocr ha scritto: Poi arrivata altra Tesla Model 3 a cui ho ceduto il posto avendo caricato il necessario. Il proprietario percorre spesso l'A22 e dice che le colonnine sono praticamente sempre vuote
Questo è da dire a coloro convinti che solo perché per un mesetto all’anno si crea della fila,sia necessario piantare colonnine come se fossero alberi…
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da robertocr »

AMC ha scritto: Questo è da dire a coloro convinti che solo perché per un mesetto all’anno si crea della fila,sia necessario piantare colonnine come se fossero alberi…
Questi sono giorni di fuoco sull'A22, causa feste in Germania ed Austria. Se non ci sono code, possiamo dormire sonni tranquilli per adesso.
Le code si vedono solo a quelle esterne, Mantova Nord ed Affi.. invase dai locali.

Certo che a vedere le 6 type 2 vuote mi e' venuto da pensare che in autostrada sono proprio inutili... (2 sulle colonnine con CCS e Chademo e poi altre 2 colonnine con un totale di 4 type 2)

Al brennero mi sono attaccato una ventina di minuti durante l'acquisto della vignetta e praticamente ho caricato pochi chilometri...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da mister »

Sono di nuovo qui, oggi traffico bestiale, comunque nonostante le segnalazioni che ho fatto ad Aprile i "fermagomma" sono nello stesso stato.
A questo aggiungo che la colonnina 1 (quella più a destra) oggi non funzionava... il display indicava: ricarica posticipata in attesa di disponibilità di energia.
Quindi quando fa molto caldo e l'autogrill è pieno, funziona solo 1 DC.
Comunque l'ho segnalato al numero verde presente sul cartello tra le due ABB Fast (800 279940), ha risposto un signore molto gentile e disponibile.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Paganella Ovest Lavis TN A22 km 129

Messaggio da mister »

Qualcuno è passato di lì e ha per caso visto qualche cambiamento ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Trento”