Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da giusri »

WhatsApp Image 2020-12-30 at 07.45.09.jpeg
WhatsApp Image 2020-12-30 at 07.45.09.jpeg (455.78 KiB) Visto 1569 volte
Buongiorno, scusate la domanda da neofita.
Passando al volo stamattina, purtroppo con la batteria al 90 %, non potevo non curiosare vicino alla mitica colonnina.
Non sono neanche sceso perché pioveva, ma ho visto "accostare qui la card"... quale ? ...solo Enel X, oppure vanno bene per esempio anche la Duferco (per ora l'unica che sta aspettando) o qualcun altra ?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da marco »

Vanno bene quasi tutte quelle circolanti, compresa Duferco
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da guglielmo.malizia »

Se la vuole usare gratuitamente deve passare quella di EnelX o attivarla attraverso l'app JuicePass.
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da giusri »

WhatsApp Image 2020-12-31 at 08.06.34.jpeg
WhatsApp Image 2020-12-31 at 08.06.34.jpeg (287.07 KiB) Visto 1526 volte
...verificato stamattina, che goduria !
si attiva anche con l'app di enel x.
Auguri !
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da giusri »

Buongiorno.
Solo per notizia, stamattina con l'app JuicePass non è stato possibile caricare, nonostante sul display non ci fossero messaggi di errore.
La domanda è questa, con la tessera enel x avrebbe funzionato ?
p.s.
ringrazio anticipatamente se in questi giorni qualche "romano" passando da quelle parti comunica qualche aggiornamento ....

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da Seba67 »

giusri ha scritto:Solo per notizia, stamattina con l'app JuicePass non è stato possibile caricare, nonostante sul display non ci fossero messaggi di errore.
Avevi già caricato con App a questa colonnina?
Io (pur non essendo romano e quondi non saprei quando ripassare) ho caricato senza problemi diverse volte con la App (la card non ce l'ho...)
Leggendo qualche altra recensioni su altre colonnine a volte qualche collega di forum ha affermato di aver fatto partire con la card la ricarica dopo che con App non era andata a buon fine :roll: Prova a sentire servizio clienti
sarebbe cmq buona norma avere anche almeno una card/keyfob fisici (io ad esempio ho quella di Plugsurfing che va in roaming su quasi tutte le Fast Enel...)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da giusri »

si, questa sarebbe stata la.... quinta volta tramite app , magari mi ha bannato enel x ? ahahahah...
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da porf »

Seba67 ha scritto: Avevi già caricato con App a questa colonnina?
Io (pur non essendo romano e quondi non saprei quando ripassare) ho caricato senza problemi diverse volte con la App (la card non ce l'ho...)
Leggendo qualche altra recensioni su altre colonnine a volte qualche collega di forum ha affermato di aver fatto partire con la card la ricarica dopo che con App non era andata a buon fine :roll: Prova a sentire servizio clienti
sarebbe cmq buona norma avere anche almeno una card/keyfob fisici (io ad esempio ho quella di Plugsurfing che va in roaming su quasi tutte le Fast Enel...)
Nello specifico quella fast è gratuita solo utilizzando juicepass o la card enelx.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da Seba67 »

porf ha scritto:Nello specifico quella fast è gratuita solo utilizzando juicepass o la card enelx.
Giustissima considerazione e confermo che ad esempio (anche se non l'ho mai utilizzata lì...) l'App Plugsurfing la colonnina la indica a tariffa normale...
Però magari se il rischio è arrivare scarichi pensando di caricare gratis con App Juicepass e poi magari non funziona, avere un piano B (con card Enel X meglio o con altri sistemi fisici di pagamento) è indispensabile a mio avviso ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina EVAE Fast TotalErg Roma RM A90 km 8 Selva Candida Esterna

Messaggio da Seba67 »

giusri ha scritto:si, questa sarebbe stata la.... quinta volta tramite app , magari mi ha bannato enel x ? ahahahah...
Ah, ok non avevo letto.....
Io ho sempre caricato ma l'ho fatto solo 3 volte :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Roma”