Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37411
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da marco »

No, disabili e basta: l'ultimo posto per la ricarica è quello a destra della mia auto, e poi ve ne sono due a sinistra (quattro in tutto)

Edit: forse intendevi quello a destra della mia auto? Probabilmente una volta era per disabili e poi stato convertito per elettrici: hanno lasciato parte della segnaletica orizzontale ma quella verticale vedi che non c'è, è solo in quelli più a destra ancora.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Fritz74 »

Non è che sia molto chiaro, tra l’altro la segnaletica orizzontale mi sembra rifatta di recente proprio con l’intento di creare un posto “ibrido” disabili/elettriche
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37411
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da marco »

Chissà, in effetti potrebbe essere voluto visto che c'è l'indicazione orizzontale ma non c'è il divieto in verticale: forse il primo delle due categorie che arriva lo può occupare (se gli altri sono tutti impegnati ovviamente). Boh?

Comunque complimenti per l'occhio: io non avevo fatto caso a questa stranezza pur essendo stato diversi minuti sul posto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da ik4vfd »

oggi addirittura spenta ... parlo della fast
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

Come scritto nel topic di Be Charge sono cominciati i lavori per l’installazione di un’altra fast e di una pole (Be Charge per l’appunto), nel parcheggio di fronte alla colonnina già presente.
Dureranno circa una settimana, mi hanno detto che probabilmente verranno allacciate alla svelta perché la cabina è a fianco, speriamo... Mi hanno detto inoltre che ha un certo punto è uscito il direttore dell’Esselunga incaxxato come una belva perché non sapeva nulla dei lavori, dato che il comune non aveva avvertito.
Mi sembra strano, ma a dire il vero è strano anche che Be Charge abbia avuto il permesso dal comune di installare in piazzali (privati? A questo punto non credo) di vari supermercati...
In ogni caso dovrebbero pensare a fare andare la fast che già c’è, dato che è ancora spenta

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da selidori »

Ma non ho capito: la fast è nel parcheggio di proprietà esselunga? Il direttore ha ragione ad incazzarsi.
Se è così però invece che incazzarsi deve mandare avvocati.

Ma ora che ci penso anche no: è un servizio aggiuntivo che ha davanti al suo supermercato a costo zero: dovrebbe essere contento.
(Non ditemi che si vuole si faccia ricarica da lui... non avrebbe proprio senso).
Casomai chi dovrebbe non essere contento è Be Charge che si mette davanti a chi offre ricarica gratuita...
Ultima modifica di selidori il 03/02/2021, 21:16, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37411
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:sono cominciati i lavori per l’installazione di un’altra fast e di una pole (Be Charge per l’appunto)
Conviene forse che divida in un nuovo thread, visto che sono gestori e quindi sistemi di attivazione completamente diversi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Conviene forse che divida in un nuovo thread, visto che sono gestori e quindi sistemi di attivazione completamente diversi?
Si si, meglio dividere, non ho aperto io perché volevo fare anche una considerazione sulla fast attuale che ancora non funziona

Magari si può aprire da nuovo solo con descrizione delle due colonnine
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ma non ho capito: la fast è nel parcheggio di proprietà esselunga? Il direttore ha ragione ad incazzarsi.
Se è così però invece che incazzarsi deve mandare avvocati.

Ma ora che ci penso anche no: è un servizio aggiuntivo che ha davanti al suo supermercato a costo zero: dovrebbe essere contento.
(Non ditemi che si vuole si faccia ricarica da lui... non avrebbe proprio senso).
Casomai chi dovrebbe non essere contento è Be Charge che si mette davanti a chi offre ricarica gratuita...
Rispondo qui perché l’argomento del parcheggio è generico. Dicevo che infatti non si sa se sia di proprietà Esselunga o del comune, ma immagino del comune. Spesso nei supermercati un pezzo di parcheggio che è di proprietà del comune. Ci sono casi di installazioni di pole Enel da parte del comune nel parcheggio di supermercati ma che sono comunque aree del comune.

Poi che Be Charge con il comune abbiano deciso di installare in parcheggi di Esselunga e Lidl dove ci sono già colonnine si, è un po’ strano. Forse il comune in questi casi ha spinto di più...

P.S. E se in realtà Esselunga e Be Charge fossero d’accordo e la fast Esselunga sia stata spenta di proposito? :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37411
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Parma PR Via Napoleone Colajanni (parcheggio Est)

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Magari si può aprire da nuovo solo con descrizione delle due colonnine
Ok, fai tu allora? Visto che sei l'unico che al momento ha queste informazioni. Quando vuoi, volendo puoi partire anche con le foto del cantiere... vedi tu.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Parma”